Visualizza la versione completa : Consigli rocciata
Finalmente dopo 6 mesi che ho acquistato l'acquario sono partito anchio.. :-))
mi potreste dare alcuni consigli sulla rocciata??
l'acquario e' 120x50x60
questa e' la prima disposizione
e questa e' la seconda disposizione,sembra tutto in bilico ma le rocce sono abbastanza stabili
quale secondo voi e' la migliore?
come potrei fare diversamente?
mariobros
13-10-2005, 21:56
la scelta è personale, anche se io farei una piamide per coprire la scatola nera, ricordati i piani per appoggiare i coralli. buon inizio
gabrimor
14-10-2005, 08:42
E' una quistione di gusti e di cosa vuoi allevare,Ciao
le rocce non mi sembrano molto belle -28d#
per il resto ti consiglio magari di levarne qualcuna dai laterali e sistemarla meglio al centro
gioiasas
14-10-2005, 11:50
disponi le rocce in senso orizzontale e mai verticale
ma sono tutte rocce piatte.. -28d# -28d#
anke io coprirei il filtro #24
sono rocce heliopora blu e lomboc,
sicuramente saranno sporche e si stanno spurgando,e' una settimana che le ho inserite,a me sembrano piene di vita
ma come sono secondo voi??
Scusa se te lo dico ma personalmente non piace la disposizione la vedo troppo piatta, cerca di creare altezze diverse e tieni conto della posizione dei coni Hqi ;-)
ok grazie,infatti sto cercando pareri di come sistemarle perche' per ora sono provvisorie....
Teddy, non ti offendere, ma escluse le eliopora, le altre pietre sembrano bruttine #12
Magari prova a dividere quelle troppo grosse o mettile sul fondo e sopra ci poggi le altre ... dovresti cercare qualcuno disponibile con un po' di occhio ;-)
la terza foto delle rocce sembra heliopora le altre sembrano dei bei "toc et pera" pezzi id pietra anche io sistemerei la rocciata in mezzo la vasca magari mettendo quelle piu bruttine alla base e cercando di sfruttare il fattore orrizontale per fare delle belle piazole.
mariobros
14-10-2005, 20:45
attento a non mettere troppo peso sull'heliopora, è un pò delicata come roccia, non ha la stessa consistenza delle altre
non e' che mi offendo se mi dite che sono brutte,e' che me le ha vendute una persona che ha la fama di vendere belle rocce quindi ci rimango un po' male per questo....
non e' che sembrano brutte perche' si stanno ancora spurgando?
mi sa che prima o poi quella persona salta :-D :-D
sembrano compatte e poco porose tranne quel pezzo di heliopora
cristalf21
14-10-2005, 23:11
scusa se te lo dico ma le rocce non mi sembrano un granche'........ #12
ragazzi altri pareri sulle rocce?
paolo-77
15-10-2005, 11:04
le roccie non sono un gran che troppo compatte e poco porose
triglauco
16-10-2005, 10:20
si in effetti non sembrano rocce stupende, qui non è questione di offendersi o meno, qui diciamo le cose come stanno per migliorarci beh cmq ormai le hai comprate io le spaccherei per dargli un'aspetto più inregolare
mariobros
18-10-2005, 19:52
ma le hai comprate in negozio o te le sei fatte spedire? perchè se le hai comprate in negozio valle a cambiare almeno in parte. comunque penso che pochi hanno cominciato con le rocce top, per ora accontentati e cerca di trovare una soluzione. in bocca al lupo!
no no! e che sono proprio brutte! sembrano pezzi di pietra e lasciati i vasca per renderle un pochettino.......vive!
non sentirti offeso ma se io fossi in te ne farei un pacchetto e gli le piazzerei .......al tuto rivenditore!
se fossero tutte come quelle di questa foto IMG_0091.jpg sarebbero belle!
beh ci andate pesante! dai non si vedono tutte magari quelle dietro sono eliopora!
scusa ma quanti kg sono? sai aiuterebbe a capire la compattezza! sicuramente le piatte sono troppe almeno tre non ti servono! le altre invece sfuttale per fare ponticelli o grottine! la prima disposizione sinceramente ti sembravano cadute nella vasca dal cielo! la seconda e' sicuramente migliore quindi vuol dire che puoi fare di meglio! pensa alle luci e a che tipo di coralli vorrai mettere. ciao e buon lavoro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |