PDA

Visualizza la versione completa : Oscar: AIUTO!!!!!!

Indiano81
13-10-2005, 20:21
Aiutatemi !!!!!
Ho un acquario di circa 240 l.
con 3 Oscar di cui 2 + piccoli (1 tiger e 1 Albino) ed uno di alcuni mesi + grande (Tiger) .
Fino a ieri hanno vissuto in armonia senza litigi, invece adesso quello + grande nn fa ke mordere uno di quelli + piccoli (il Tiger), senza dargli pace.
Ho spento il neon solo così sono tranquilli, dormono persino insieme! ma se accendo la luce anche solo x 5 minuti ricomincia ad accarlo ferocemente . -20
Mentre con l'altro (esemplare albino) è tranqillo come sempre .
Il poveretto è già malconcio vi prego ke devo fare????
Perchè fanno così? #07

malawi
13-10-2005, 22:16
Aiutatemi !!!!!
Il poveretto è già malconcio vi prego ke devo fare????

Purtroppo nulla perche' se quello grande ha deciso di farlo fuori non lo ferma nessuno. Al limite puoi provare a rivoluzionare la vasca ma gli astro non hanno riferimenti di territorio forti come altri ciclidi e probabilmente serve a poco. Comunque la vasca e' troppo piccola per dei pesci che diventano dei bestioni.

Ciao Enrico

impertinente
13-10-2005, 23:14
-05 A me è successa la stessa cosa proprio oggi,,,ma gli esemplari sono tutti grandi uguali (24,,,,25 cm)...posso solo dirti che cosa ho fatto io.Anche se a malincuore ho allontanato il terzo incomodo(ora in cerca di nuova dimora)...lasciando la vasca solo per la coppia ormai formata.
Se non fossi intervenuto in tempo lo scapolone avrebbe ucciso la femmina piu timorosa e debole.Ma per quando tempestivo nel toglierlo dalla vasca,l'altro maschio si è preso un brutto tirone alla bocca nella parte inferiore...e adesso chissa quando dovra' passare prima che la bocca si richiuda e ritorni nella posizione normale...almeno riesce ancora a mangiare.Quindi prima che succeda il peggio sfoltisci la fauna ittica.... #36#

marco87
13-10-2005, 23:28
Si bisogna riportarne indietro almeno uno prima che schiatti...la tua vasca sarebbe sufficiente forse x un solo esemplare...