Visualizza la versione completa : Avannotti m o f?
Secondo voi di ke sesso sono? http://www.acquariofilia.biz/allegati/m00_155.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/m01_653.jpg
m00 maschio
m01 ....... non si vede bene!
OH!
Finalmente un maschietto! #22
Speriamo ke continui a crescere bene...
Siculo86
13-10-2005, 21:20
Secondo me è troppo presto per dirlo ;-)
Siculo86
13-10-2005, 21:24
Domanda: Ma sono Endlerini???
No questi sono guppy.
In realtà anke io credo siano maschietti: tutti gli altri avannotti femmine ke ho avuto, in passato, avevano la makkietta gravidica in evidenza già dai primi giorni... mentre questi, dopo un mesetto, non l'hanno.
Staremo comunque a vedere! ;-)
manilosz
13-10-2005, 22:14
non per fare il guasta feste ma a me sembrano femmine, non si vede la macchia gravidica qundi potrebbero essere maschi......
io scommetterei femmine......Facci sapere piu' avanti, ok??
Manilosz
Sono del parere di manilosz ... femmine, e comunque mi sembrano molto giovani per dare un parere definitivo ...
Stefano1963
14-10-2005, 12:48
Concordo per la F. Troppo panzute per essere maschi.
Io invece quoto dark, il primo è un maschio (ha la panza perchè si sarà rimpilzato di pappa :-D ) la seconda potrebbe essere una femmina...
P.S. che belle foto! -05
Xander Cage
15-10-2005, 02:27
è presto per vedere ma si può supporre che siano maschi
Grazie x l'interessamento, ragazzi.
Io ricordo ke nel precedente parto, già dopo poki gg, ero riuscito ad individuare le femminucce (e nessun maschio, purtroppo).
A questo giro, invece, mi sembrano tutti maschi (sono 6)...a parte forse un avannotto sul quale sono incerto.
Cmq, speriamo ke crescano in salute e poi vi farò sapere il sesso. ;-)
Vi aggiornerò con nuove foto...
Grazie x l'interessamento, ragazzi.
Io ricordo ke nel precedente parto, già dopo poki gg, ero riuscito ad individuare le femminucce (e nessun maschio, purtroppo).
A questo giro, invece, mi sembrano tutti maschi (sono 6)...a parte forse un avannotto sul quale sono incerto.
Cmq, speriamo ke crescano in salute e poi vi farò sapere il sesso. ;-)
Vi aggiornerò con nuove foto...
mi sembra che siano un po' in tanti a supporre e prevedere e ......
allora l'unico modo per stabilire il sesso prima della formazione del gonopodio è vedere la conformazione della sacca ventrale.
Traduco:
devi controllare se la parte argento che si vede in trasparenza sotto la pancia è completamente argento fino all'orifizio anale .... se è così è un maschio e quello nella prima foto è un maschio!!!
se invece la parte argento lascia uno spazio vuoto allora è una femmina. lo spazio vuoto diventerà quella che viene impropriamente chiamata macchia di gravidanza e sarà di colore nero negli individui colore base gray e via via più chiara per blond ed albini.
ciao
Grazie x la spiegazione scientifica, Dark_70 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |