Visualizza la versione completa : Potete chiudere grazie
ciao ragazzi,
dopo i vostri ifiti consigli vi presento la mia vasca...
ecco un po storia..
Sono partito ad agosto 2005
Come rima cosa ho acquistato i vetri per realizzare un acquario da 100x40xh50 sp 10mm..
ho acquistato il tavolino..
ho comperato una plafo arcadia III 2 attinici e 250 W Hqi
ho acquistato il filtro a letto fluido per le resine..
termoiscaldatore 300W
20Kg di rocce(ma secondo me sono veramete poco, spero di arrivare a 50/60Kg)
Skimmer a sistema venturi
overflow della tunze
pompa di risalita eheim 1250
2 pompe di movimento ytunze 6060
controllo di livello ruwal
sump con vasca di rabocco
Quelli in rosso finirò di installare il tutto la prossima settimana quindi vi aggiornerò...
Dopo i vostri consigli è uscita cosi spero che la disposizione vi piaccia, datemi pur le vostre opinioni ma nonsiate troppo cattivi ci ho messo tantissimo....
L'attrezzatura e' buona, il tavolo non e' nemmeno da prendere in considerazione prega che una notte non ti caschi tutto a terra, le rocce mi sembrano di pessima qualita', sei all'inizio e' puoi ancora rimediare rifletti su quanto sopra .
Ciao niko le rocce le ho pagate 16€ al Kg...perchè dici ch sono di scarsa qualità??
Come disposizione puo andare?
la disposizione delle rocce è troppo ripida e mi pare instabile #24 ed inoltre ce ne stanno da aggiungere altre ma lo hai notato tu stesso..alcune mi sembrano molto compatte come roccia e poco porose..cerca di acquistarne di più porose..magari prova in rete con dell'helipora blu o lombock, non sempre il prezzo elevato è segno di qualità molti ci speculano sopra.. #07 #07 ciao :-)
Ciao innanzi tutto grazie del consiglio,
sulle rocce io non me ne intendo tantissimo ma quando le metto giù fanno 2000 bollicine....ma come disposizione e abbastanza sicura e ho cercato di fare delle grotticine passatemi il termine per far si che i pesciolini si possao nascondere!
Sopratutto i soliti negozianti!!!! #07
tieni anche quelle di rocce ma aggiungine ancora una 10 kg di quelle buone, tanto ci stanno.
se non ti fidi dei negozianti delle tue parti prendile da gianni di aquariumcoralreef o da aquariumstyle che le hanno ottime.
tra vetro posteriore e rocce non c'è spazio,
quindi l'acqua non ci passa benne e le rocce lavoreranno al 50%,
lascia almeno due-tre dita dal vetro.
la costruzione è troppo leggera e anche una lumaca la potrebbe far cadere, figurati un pesce.
Il mobile è pericoloso, se viene urtato accidentalmente
potrebbe piegarsi su un lato.
Prima delle rocce compra un mobile ad arte, quel tavolo costa poca, ma non è sicuro #36# #36#
#24 Secondo me dovresti aggiungere un bel po di rocce,sono tr poche -28d#
e poi nn mi fiderei molto del mobile #07
cmq,nn ti scoraggiare,le cose falle con calma ma bene,prima di avviare un acquario ,devi pensare a tutto ;-)
cmq,nn ti scoraggiare,le cose falle con calma ma bene
;-)
una skimmer della pacif coast comprato i america..(direi) adotta il sistema venturi con una pompa da 3000 L/h fa tantissima schiuma..
Oltre a quello già detto sopra che io terrei ben in considerazione,toglimi un acuriosità,dove posizionerai la sump?
ad essere sincere avrei fatto la vasca forata con pozzetto che è piu sicura che gli overflow(non mi sono mai piaciuti).
per la vasca ora possono essere pure le foto ma quelle rocce in tutta sincerità mi sembrano orribili.
aggiungici a quelle altre rocce e cerca di fare una rocciata con terrazze per posizionare i coralli.
infine io avrei comprato uno schiumatoio di certa qualità(visto i prezzi di questi apparecchi)
per il mobile attento che non ci finisca l'acqua senno trovi la vasca in terra.
ciao ale
ma kaka vende tutto mi ha proposto la sua vasca..
forse ci siete andati troppo pesanti
oppure si prende tutto nuovo e di migliore qualità!
il consiglio base è stato cambiare il tavolo e usare un supporto adeguato, il resto del sistema sembra legato ad una scelta puramente economica, poteva andare anche se non è il massimo.
Spero che seguendo i consigli di tutti possa presto ricominciare con scelte più tecniche, e stia lontano da certi negozianti ;-)
Non ti abbatere kaka, si ottengono risultati stupendi anche con poco, basta adeguare la vasca (e gli ospiti) a canoni più minimalisti, ci sono dei minireef da capogiro realizzabili con la stessa cifra, ma che di gestione costano molto meno di quello che hai ora. ;-)
non vi preoccupate ci do a mucchio..
qua ce il nuovo progetto..
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=298718#298718
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |