PDA

Visualizza la versione completa : Help

Clyde70
13-10-2005, 17:14
Ciao a tutti sono un pò triste perchè non so cosa stia succedendo nella mia vasca...
3 settimane fà una delle mie guppine ha partorito, parto ok,si e rimessa subito... mangiando, girando per la vasca senza fermarsi come tutti gli altri, cmq tutto ok. andando avanti con i giorni questa guppina è diventata una siluet(troppo) al punto che anche la sua coda oggi ho notato che si è chiusa e poi da un paio di gg barcolla un pò.
2 gioni fà e morto un guppino ha iniziato a barcollare,ha non riuscire a mangiare e vedevo che faceva molta fatica a nuotare.
quando ho visto che non andava l'ho messo dentro la sala parto con il piccolo avanotto,figlio della guppina attualmente ammalata(penso io),il giorno dopo appena sveglia mi sono trovata un cimitero dentro la sala parto tutti e 2 morti -20 -20 -20 .
Quindi chiedo a voi cosa può essere,cosa pensate,qulche malattia???
Avviso che tutti gli altri pesci stanno benissimo.
Sono molto preoccupata per i miei pesciolini... :-(
La guppina ammalata oggi e da sola nella sala parto..
Ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire..

Tropius
13-10-2005, 17:44
O my god -:33 -:33 non è che sono tipo piegati :-( ??? non vorrei diffondere false voci -49 ... ma -49 ... columnaris #80 ?

Clyde70
13-10-2005, 21:05
Ti ringrazio ma sono sicura che non è Columnaris mi sono documentata e i sintomi di questa malattia(columnaris)sono: La malattia si manifesta in particolare nella regione del capo vicina alla bocca, con placche biancutre rialzate simili a quelle provocate da funghi e rossastre lungo i bordi. Sulle branchie le lesioni sono necrotiche e rapidamente letali. Sulla pelle si formano subito ulcere emorragiche.

Devo dire che i miei Guppy non hanno assolutamente manifestato tutto ciò.
Questa sera l'ho trovata che giaceva nel fondo,era come morta non si muoveva e respirava a stento.Con malincuore -20 -20 l'ho dovuta mandare in paradiso -78 anche perchè stava soffrendo troppo.
Subito dopo ho fatto un cambio d'acqua per trnquillità e continuerò ancora per qualche gg.
Qualche altro parere???
Grazie

Tropius
14-10-2005, 17:46
Oh, mi dispiace molto :-( .... io ti posso dare un sito dove puoi trovare le malattie più comuni, sempre che tu non lo abbia già visitato #12 , e ti consiglio di provare a postare in malattie, forse lì ti possono dire di più #36# http://www.acquarionline.it/articolimalattie.asp?id=3

Clyde70
14-10-2005, 22:06
Oh, mi dispiace molto :-( .... io ti posso dare un sito dove puoi trovare le malattie più comuni, sempre che tu non lo abbia già visitato #12 , e ti consiglio di provare a postare in malattie, forse lì ti possono dire di più #36# http://www.acquarionline.it/articolimalattie.asp?id=3
Grazie mille :-)

Xander Cage
15-10-2005, 02:23
vuoi provare a fare una cosa? io avevo lo stesso problema e sentendo un esperto internazionale ho risolto. dai da mangiare del cibo di ottima qualità a questi guppy soprattutto artemie perchè i guppy nuotano molto e spendono molte energie soprattutto perchè sono sempre attivi sessualmente e quindi hanno bisogno di rinvigorirsi meglio. inoltre considera il fatto che i guppy venduti sono di solito pompati da ormoni per venderli quanto prima quindi sono piu delicati. una volta cresciuti i piccoli, questi resisteranno a lungo.
buona fortuna

Clyde70
20-10-2005, 15:40
vuoi provare a fare una cosa? io avevo lo stesso problema e sentendo un esperto internazionale ho risolto. dai da mangiare del cibo di ottima qualità a questi guppy soprattutto artemie perchè i guppy nuotano molto e spendono molte energie soprattutto perchè sono sempre attivi sessualmente e quindi hanno bisogno di rinvigorirsi meglio. inoltre considera il fatto che i guppy venduti sono di solito pompati da ormoni per venderli quanto prima quindi sono piu delicati. una volta cresciuti i piccoli, questi resisteranno a lungo.
buona fortuna
Grazie del consiglio sicuramente acquisterò questo cibo,ma penso che non basterebbe il problema dei miei guppy e un po più delicato dal momento che vanno in paradiso.
Cmq ho aperto un topic in malattie e mi stanno aiutando a capire cosa stà succedendo nella mia vasca.
Un saluto e grazie

Xander Cage
20-10-2005, 18:28
senti se non mi vuoi credere fai pure, ma io avevo gli stessi sintomi ai miei pesci e dopo la somministrazione di cibo diverso e di maggior qualità non ho avuto piu morie di pesci. fai come credi