Entra

Visualizza la versione completa : quale digitale?

gioiasas
13-10-2005, 14:53
ragazzi vorrei comprare una digitale che mi permetta di fare delle buone foto alla mia vasca, ma senza spendere una cifra blu

l'unica caratteristica ch erichiedo io e che abbia il menù in italiano e che la risoluzione si possa cambiare direttamente dalla macchina senza far fronte a programmi vari
Ciao e grazie

Porraz
13-10-2005, 15:41
l'argomento quale maccvhina ? lo trovi trattato spesso nei post indietro....

per la risoluzione... a meno che non rinunci alla qualità scattando a meno pixell
di quanti te ne consenta il sensore... c'è poco da fare ... il postwork è d'obbligo...

alcune macchine permettono di fare dei crop per poi scalarli... ma equivale allo zoom digitale... cioè una schifezza... meglio comunque intervenire dopo...

è come se tu avessi una pellicola da 35mm e poi ne oscuri la metà .... e sviluppi solo quella porzione ... il risultato non può che essere scadente...

ciao :-))

***dani***
14-10-2005, 16:02
inoltre... qual'è la tua cifra blu?

gioiasas
14-10-2005, 17:01
tipo 400 €

***dani***
14-10-2005, 17:28
io prenderei una delle canon serie A con una bella scheda di memoria, altrimenti, se lo spazio non è un problema una canon della serie IS...

gioiasas
14-10-2005, 17:56
io prenderei una delle canon serie A con una bella scheda di memoria, altrimenti, se lo spazio non è un problema una canon della serie IS...
qualche modello in particolare della serie A oppure dell'altra serie?
grazie

***dani***
14-10-2005, 18:07
canon a95, a610, a620, S2IS

s.stefi
15-10-2005, 00:16
Ciao ragazzi, io sono sempre steto per Canon reflex però se devo consigliare una digitale ora direi una Panasonic con ottica Leica zoom 12x e 5.0 Mpixel. Ciao a tutti

gioiasas
15-10-2005, 11:48
Ciao ragazzi, io sono sempre steto per Canon reflex però se devo consigliare una digitale ora direi una Panasonic con ottica Leica zoom 12x e 5.0 Mpixel. Ciao a tutti

prezzo?????

s.stefi
15-10-2005, 18:27

prezzo?????

Costa circa 500 euro ma ti assicuro che ha una definizione paragonabile ad una reflex 8.0 Mpixel.L'ottica è superiore a Canon

Nico
15-10-2005, 19:48
Costa circa 500 euro ma ti assicuro che ha una definizione paragonabile ad una reflex 8.0 Mpixel.L'ottica è superiore a Canon

Decisamente un Leica stabilizzato è un obiettivo di gran classe...

***dani***
16-10-2005, 14:33

ma per favore...

s.stefi
16-10-2005, 19:20

ma per favore...

Cosa vuole dire?????????????????????

s.stefi
16-10-2005, 19:24

ma per favore...

Cosa vuole dire?????????????????????

Tutto dipende sempre da cosa uno cerca e da quanto è disposto a spendere, per quello che cerca l'amico questa è senza alcun dubbio un'interessante soluzione.
Se il parametro è maxi ingrandimenti e una base di 2000 euro per un corpo macchina allora apriamo un altro capitolo. Ciao

***dani***
17-10-2005, 09:57
s.stefi
tu hai detto che la qualità è paragonabile ad una reflex 8 mp...

Niente di più falso, anzi!!!
A parte che 8 mp poco vuol dire... ma è proprio la qualità delle foto risultanti che è di due piani completamente diversi. Ergo non spariamo a zero tanto per fare...
e ti ricordo che ad 800 euro ci prendi una d50 con obiettivo...

Tutto dipende sempre da cosa uno cerca e da quanto è disposto a spendere, per quello che cerca l'amico questa è senza alcun dubbio un'interessante soluzione.

bene benissimo, questo è un discorso sensato, ma non che "quella" macchina sia paragonabile ad una reflex... non c'è proprio differenza

Se il parametro è maxi ingrandimenti e una base di 2000 euro per un corpo macchina allora apriamo un altro capitolo. Ciao

ripeto, la D50 con obiettivo si trova a partire da 800 euro, e siamo su un altro mondo... prova a fare una foto con la macchina che dici e con una qualunque reflex... ti accorgi subitissimo della differenza...
poi quando vai a vedere le foto e/o a stampare ti viene proprio male...

s.stefi
17-10-2005, 23:08
Ciao Danilo, puoi trovarmi in parte daccordo con quello che hai scritto, comunque tieni presente che 800 eurini sono esattamente il doppio di quanto è intenzionato a spendere l'amico il quale mi sembra di avere capito che non ha particolari esigenze professionali per cui il suo scopo è quello di avere la massima resa con la minima spesa.
Poi io non sono così sicuro che con foto "normali" 13x18 riesca a evidenziare tutta questa differenza tra un 5.0 Mp e un 8.0 Mp reflex (almeno io tra la mia Panasonic e la mia D20 non ci riesco).
Quindi io ripropongo il mio consiglio anche perchè le ottiche che monta attualmente Panasonic NON SONO PROPRIO DA BUTTARE!!!
Questo è uno scambio di idee.
Ciao Buona serata

gioiasas
18-10-2005, 00:57
s.stefi, quale modello mi consiglieresti precisamente?

gioiasas
18-10-2005, 14:16
ragazzi
ATTENZIONE
mi hanno proposto questo prodotto Sony DSC-W7 a 375€
come è?????
vi allego il link
Panoramica
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-W7&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=DPH+Digital+Still+Cameras

Caratteristiche
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-W7&site=odw_it_IT&pageType=Features&category=DPH+Digital+Still+Cameras

Specifiche tecniche
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DSC-W7&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=DPH+Digital+Still+Cameras
dategli un occhiata e fatemi sapere
GRAZIE

s.stefi
18-10-2005, 22:29
s.stefi, quale modello mi consiglieresti precisamente?

Ciao gioiasas, io ti consiglierei due modelli:
1) PANASONIC DMC FZ20EG-S EURO 599.00
2) PANASONIC DMC FZ5EG-S EURO 449.00

Sono fondamentalmente molto simili e montano la stessa ottica Leica la 1) ha due tipi di stabilizzatori ottici e schermo 2" mentre la 2) ha uno schermo da 1.8".

La FZ20EG-S è recente però a mio giudizio va benissimo anche la FZ5EG-S. Le puoi comunque visionare e confrontare al sito di Panasonic.

Per quanto riguarda Sony è senza dubbio una buona macchina però a modesto parere non è confrontabile. Ciao

gioiasas
19-10-2005, 01:31
Per quanto riguarda Sony non è confrontabile. Ciao

confrontabile con altre macchine o rispetto a quelle panasonic?

s.stefi
19-10-2005, 20:32
Per quanto riguarda Sony non è confrontabile. Ciao

confrontabile con altre macchine o rispetto a quelle panasonic?

Ciao a mio giudizio non è confrontabile con le panasonic in questione.