PDA

Visualizza la versione completa : Discus


peppete
13-10-2005, 13:56
Salve, ho inserito nel mio acquario 4 discus da ormai 7 giorni. Non hanno mai toccato cibo. Anzi quando dò da mangiare loro sono nascosti e non salgono proprio.

Vasca 180 Lt
Ph 6.5
KH 4
Temp. 28°
Nitriti assenti

Che faccio? La paranoia sale... -05

Mkel77
13-10-2005, 15:48
ti sposto nella sezione Discus..............

Ute1
13-10-2005, 18:10
Nulla di che ...devi dirci che discus sono , l'eta' e la vasca come è arredata ed eventuali amici di vasca . Cmq subito puoi alzare la temperatura a 30° per far salire l'appetito . I valori mi sembrano buoni .Se posti una foto è meglio .

peppete
13-10-2005, 22:30
Allora i discus sono 2 selvatici, 1 pigeon e un altro che non sò, è arancione con le pinne nere.

L'età non saprei, li ho comprati mercoledi scorso. Ogni giorno sono sempre più timidi. Il pigeon è entrato in un tronco e li sta da tutto il giorno. Stanno insieme a 2 portaspada, 13 cardinali, 10 pristelle e pulitori vari. Non mangiano, non salgono!!!!

Lionel
14-10-2005, 02:43
Quattro discus in un colpo…in 180L…mettendo insieme wild e ibridi…non mi sembra una cosa da poco. Come detto da Scarlet, i valori sembrano OK se non la temp.
Con dei wild io cercherei pure di scendere a KH 2 e pH 6.0.
Come sono questi selvatici ?
Nella vasca c’è anche un bel po’ di movimento con i caracidi che certamente un po’ non le invità ad uscire in santa pace.

snakeskin67
14-10-2005, 08:32
Cosa gli dai da mangiare?
Aumenta la temperatura come ti hanno gia' detto e cerca di far arrivare qualcosa che li invogli particolarmente almeno vicino al punto in cui vanno a nascondersi (tipo chironomi surgelati).
Altra cosa prova quando somministri il cibo a non illuminare troppo la vasca (non al buio completo...magari illuminato dalla luce che arriva da una finestra) ;-)