Visualizza la versione completa : Cory depressi
Ho un acquario piccolino (30l) che ospita 3 guppy, 2 cory e una lumaca. I primi giorni i due cory erano più vispi (avevo solo 2 platy all'epoca, poi morti), ma da quando l'acquario si è affollato, quando accendo la luce si rintanano ai piedi delle piante e si muovono poco e solo per mangiare, se la luce è spenta sono più vivaci. E' normale o sono depressi? Non posso aggiungerne altri perchè sennò l'acquario si affolla troppo. Oltretutto: è opportuno dar loro da mangiare un mangime specifico in pasticche? Finora si sono nutriti col mangime che cadeva sul fondo (1 volta al giorno). Non è che mangiano poco? i guppy si pappano quasi tutto.
Miranda
RASBORA67
13-10-2005, 15:01
Non mi sembra un comportamento anormale, credo che a loro piaccia nascondersi e crearsi dei piccoli rifugi e credo anche che siano una specie che è più attiva in assenza di luce in orari notturni. Non mi sembra nemmeno che al momento il tuo acquario sia sovraffollato, anche se con 3 guppy in futuro magari potrà esserlo. Io ho un solo cory in 18 litri e, oltre al cibo 1 volta al giorno che do normalmente per tutti i pesci come fai tu, do 1/4 di pasticca apposita per pulitori di fondo (mi sembra della Sera) 1 volta la settimana, come suggeritomi dalla mia negoziante di fiducia. E' vero che poi i cory sono pesci di gruppo, ma secondo me 2 in 30 litri sono più che sufficienti e possono vivere più che bene; mi fa abbastanza sorridere (e non ci credo) sentir dire che possano addirittura essere depressi come se si trattasse di persone.
Ciao e in bocca al lupo.
Ovviamente scherzavo con la storia della depressione :-))
I miei due cory stanno benone, ultimamente sono più vispi, secondo me nei giorni scorsi si erano un pò intimiditi per la presenza delle 2 guppyne nuove, una delle quali ha l'hobby di nuotare in basso e ogni tanto li infastidisce.
Seguo il tuo esempio e gli vado a comprare le pasticche specifiche, invece che 1/4 come fai tu, visto che ne hai uno, gliene darò metà.
Ciao,
Miranda
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |