PDA

Visualizza la versione completa : Cosa posso fare con 10 litri?

Scalan
13-10-2005, 12:35
Salve a tutti, chiedo la Vs collaborazione; ho costruito una vaschetta da 10 litri, essendo un eterno indeciso, ho pensato di affidare a voi utenti del forum l'allestimento di questa......
Quindi fatevi sotto e cerchiamo insieme di allestire sta vaschetta passo passo...
io metterò (o cercherò) in pratica tutte le vostre idee....
Ciao

klinsky
13-10-2005, 12:38
io la userei come vaschetta di accrescimento e ospedale, quindi come allestimento il minimo indispensabile ;-)

Scalan
13-10-2005, 12:42
io la userei come vaschetta di accrescimento e ospedale,
anche io avevo pensato a questo, e infatti avevo fatto un primo tentativo con una quindicina di avanotti di guppy....dopo due giorni tutti morti in una nottata...e da questo avevo pensato che dovevo cambiare progetto sulla vasca.

quindi come allestimento il minimo indispensabile
pompa/filtro riscaldatore e???

fumettioriginali
13-10-2005, 12:45
io la userei come vaschetta di accrescimento e ospedale,
anche io avevo pensato a questo, e infatti avevo fatto un primo tentativo con una quindicina di avanotti di guppy....dopo due giorni tutti morti in una nottata...e da questo avevo pensato che dovevo cambiare progetto sulla vasca.

Scusami che problemi hai avuto con gli avanotti cioè come mai ti sono morti? Io pensavo di usare la stessa acqua dell'acquario, riscaldatore e filtro.

Io stavo pensando di fare una cosa del genere e onestamente leggendo questo topic mi stanno sorgendo grossi dubbi.

Alla prossima
Pietro

Scalan
13-10-2005, 12:49
Scusami che problemi hai avuto con gli avanotti cioè come mai ti sono morti? Io pensavo di usare la stessa acqua dell'acquario, riscaldatore e filtro.

Ciao Pietro, anche io ho usato la stessa acqua della vasca grande, riscaldatore e filtro/pompa...sono vissuti due giorni e poi in una nottata tutti morti....non so perchè e nemmeno gli amici del forum hanno saputo dare una risposta, so solo che tutti gli avanotti morti avevano una bollicina bianca sulla testa...un solo superstite che poi ho rimesso nella vasca grande è ancora vivo

klinsky
13-10-2005, 13:04
ma il filtro era maturo????
non è che hai esagerato con il mangiare per avanotti??

Scalan
13-10-2005, 13:07
ma il filtro era maturo????
non è che hai esagerato con il mangiare per avanotti??
il filtro era meccanico....nella vasca non c'era null'altro

klinsky
13-10-2005, 13:39
ok.... ma anche nelle spugne si vanno ad insidiare i batteri! ;-)
comunque puoi sempre mettere una decina di cannolicchi nel punto dove c'è + corrente (vedi foto) oppure ti fai un minifiltro a 3 stadi (vedi foto) ;-)

fumettioriginali
13-10-2005, 13:46
Io sinceramente avevo visto al mercato dei cilindri in vetro (barattoli) di 5 litri che a casa io uso per fare il limoncello (viene bene n.d.r.).

Volevo comprare tale barattolo (4euro), mettere della ghiaia fine, un filtro meccaninico (duetto), un riscaldatore e acqua dell'acquario.

Far maturare il tutto un paio di settimane e mettere gli avanotti dentro, per la luce avevo pensato a quella esterna con la luce che si trovano anche ad Ikea a pochi soldi.

Alla prossima
Pietro

Scalan
13-10-2005, 14:33
Wow klinsky grazie delle foto, penso di realizzare come la prima.....

gi.an.nin
13-10-2005, 15:21
Può essre un'idea,utilizzare un filtro a zainetto,
così recuperi un po' di spazio in più..... ;-)

fumettioriginali
13-10-2005, 16:27
Può essre un'idea,utilizzare un filtro a zainetto,
così recuperi un po' di spazio in più..... ;-)

La mia idea iniziale era basata su un fitro a zainetto, solo che recupero spazio interno e non esterno. Ho trovato dove mettere questo barattolo e ci va giusto giusto..
Alla prossima
Pietro