PDA

Visualizza la versione completa : si riproducono?


fondale
13-10-2005, 03:23
In un acquario di comunità 300l, ho 2 coppie di selvatici CACATUOIDES e AGASSIZI, si riproducono?

gia i 2 maschi dopo 1 giorno hanno preso possesso di 2 zone e chiunque passi di la viene scacciato.

è fattibile?

e da mangiare un consiglio particolare?

Apistomassi
13-10-2005, 19:45
>In un acquario di comunità 300l, ho 2 coppie di selvatici CACATUOIDES >e AGASSIZI,

mmmm , mi sembra difficile trovare selvatici di una specie tanto comune , hai una foto ?

>si riproducono?

Se sei bravo si ! :-)

>gia i 2 maschi dopo 1 giorno hanno preso possesso di 2 zone e chiunque
>passi di la viene scacciato.

E' normale , è da vedere se trovano un equilibrio e si tollereranno anche in futuro

>e da mangiare un consiglio particolare?

L'ideale è ( ovvimete ) il vivo , dagli per lo meno due tipi di scaglie ed un buon granulare, se puoi ogni tanto del surgelato.
Se i valori sono buoni ed hai davvero due coppie allora probabilmente presto cominceranno a deporre .
Mandi Massi

fondale
13-10-2005, 22:06
stamattina con mio stupore una coppia (la femmina di CACATUOIDES , stava scavando sotto una pianta una buca, tipo come le tartarughe! ed il maschio che non faceva avvicinare nessuno.
allora gli ho messo mezzo guscio di cocco e ho chiuso la buca

subito il maschio ci e entrato dentro, poi anche la femmina, ed e diventato subito loro territorio, ma l'altro maschio che oggi corteggiava l'altra femmina esibendosi con i sui colori e con danze, a fatto ferro e fuoco con l'altro maschio e la noce di cocco, scontri dentro e fuori la noce, la vuole pure lui, ma un altra adesso non ce lo

pensi che con un altra mezza noce di coccco risolvo gli scontri?

Apistomassi
13-10-2005, 23:07
>stamattina con mio stupore una coppia (la femmina di CACATUOIDES , >stava scavando sotto una pianta una buca, tipo come le tartarughe! ed il >maschio che non faceva avvicinare nessuno.
>...... e ho chiuso la buca

Che carogna che sei !!!!! :-D

>allora gli ho messo mezzo guscio di cocco

Non basta , andrebbero almeno due per femmina , poi lei sceglie come fare .
A me è capitato che su due gusci ... scegliesse il sotto di un legno !!!!!!!!!!

> subito il maschio ci e entrato dentro,......

Benon !

> a fatto ferro e fuoco con l'altro maschio e la noce di cocco, scontri >dentro e fuori la noce, la vuole pure lui, ma un altra adesso non ce lo
>pensi che con un altra mezza noce di coccco risolvo gli scontri?

Dovevi predisporre l'acquario prima di mettere i pesci , comunque procura quanto prima delle noci o altri anfratti anche provvisori come piccoli vasi di terracotta con un bordo sbeccato e girati per giù.
Mettine due per lato , quei due centrali più distanti fra loro.
Quanto prima sennò rischi che il tutto finisca male .
Mandi Massi