nesto
12-10-2005, 22:31
Salve ragazzi/e vi scrivo per cercare di eliminare un’angoscia che ho da ieri,cioè dal momento in cui,dopo essere rincasato, mi sono reso conto che il sarcophyton(inserito nella vasca da 7gg) ha iniziato a staccarsi dalla sua roccia (che a sua volta avevo incollato alla rocciata con colla milliput). Penso sia questione solo di peso ma, come dicevo, l’ho trovato afflosciato su un lato. Neanche l’avessi pensato apposta quando l’ho incollato , sulla colla avanzata, ci ho attaccato un rametto di corallo morto…non si sa mai. Per tenerlo su momentaneamente ed evitare il propagarsi della lacerazione ho usato quel rametto e ci ho messo della spugna. Secondo voi si riattaccherà? Ho paura che la spugna finisca per fare peggio aprendo delle lacerazioni nei punti in cui il sarco vi poggia.Ho cerchiato i punti in cui il sarco si è staccato dalla sua roccia e la zona in cui ho paura si creeranno lacerazioni.Voi che ne dite?Consigli?Esiste un altro modo per sostenerlo finchè si ri-attaccherà…se si ri-attaccherà?Grazie a tutti.