Visualizza la versione completa : secondo voi..
Secondo voi i miei due ram sono m e f ? -28d# Nella prima foto, il pesciolino davanti mi sembrerebbe il maschio perchè ha la parte iniziale delle pinne dorsali + lunga dell'altro, mentre nella 2 foto ci sarebbe la femmina.. mah #06
SOno 3 mesi che li ho, e da qualche giorno ho notato che hanno uno strano comportamento; prima si rincorrevano sempre, mentre ora agitano le pinne e sembrano quasi darsi dei morsetti lievi addosso.. ma non si rincorrono più.. è normale ??
zanozaza
12-10-2005, 23:17
Non li avevo mai visti con quei colori cmq da una mia precedente ricerca sembra l'unico modi vedere se una dei due (femmina )ha il fentre rossiccio ma questo avviene solo quando è in calore.
x la pinna potrebbero anche essere due maschi...con questa livrea non si può neanche vedere la pancia rossa della femmina... #24
x la pinna potrebbero anche essere due maschi...con questa livrea non si può neanche vedere la pancia rossa della femmina... #24
Che vergogna ridurre cosi' un ram. Uno dei ciclidi piu' belli.
Ciao Enrico
AlexCasa
13-10-2005, 11:59
RAMIREZI GOLD! -04 -04 -04 -04
A parte che non sopporto che vengano snaturati i colori dei pesci in qualsiasi caso, rovinare i ram che sono bellissimi non lo capisco proprio.
Comunque se cerchi di capirne il sesso perchè vuoi riprodurli...auguri...di solito i gold sono strapompati di ormoni e straselezionati, già è difficile che i ram normali si ricordino cosa sono le cure parentali...figurati i gold.
AstroTheOne
13-10-2005, 15:08
sn molto + belli nel loro colore originale -.-''
anche a me sinceramnete non piacciono... #06
Apistomassi
13-10-2005, 19:36
Aggiungici anche indebolimento genetico da selezioni con forte consanguineita ... ed il disastro è fatto !
Mandi Massi
purtroppo ho scoperto che erano di un colore artificiale solo dopo !! ormai li avevo presi , se lo sapevo non li prendevo sicuramente
Apistomassi
13-10-2005, 19:53
>purtroppo ho scoperto che erano di un colore artificiale solo dopo !!
>ormai li avevo presi , se lo sapevo non li prendevo sicuramente
Non è un colore artificiale come nei chanda o nei cory colorati a siringate , ma una selezione ottenuta tramite incroci , il problema è che per ottenerla ci sono forti consanguineità e gli esemplari si indeboliscono notevolmente.
In caso di riproduzione poi la livrea ha un ruolo importante nella cura della prole ....
Poi se piacciono o meno son gusti personali .... a me non piacciono per nulla , son quasi orribili come i ram pinne a velo !
Mandi Massi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |