Visualizza la versione completa : troppo movimento?
Luca and Lorenz
12-10-2005, 21:09
una domanda:
può esistere un problema di troppo movimento dell'acqua nel filtro?
aggiungendo una pompa semplicemente di movimento del vano dove è inserito il filtro normale, si può creare questo tipo di problema..oppure più l'acqua si muove meglio è?
grazie ciao..
diciamo che in linea di massima un movimento di circa 3 volte il volume della vasca dovrebbe essere sufficiente... es vasca da 100lt pompa da 300lt/h...
se metti una pompa molto piu potente rischi di creare degli squilibri poichè i batteri all'interno del filtro devono avere la possibilità di svolgere il proprio lavoro nitrificante con i giusti tempi!
non capisco se la pompa la metti nel filtro o solo in vasca............ #24
...io avevo inteso che voleva inserirla nel filtro #24
Luca and Lorenz
13-10-2005, 17:16
si esatto..nel filtro..
bè allora dipende da quanto movimento viene aggiunto, in pratica dipende dalla portata attuale + quella della nuova pompa.
Scusate la mia domanda banale..
L'ossigeno ai pesci è dato dall'areatore (bollicine) oppure dal movimento dell'acqua in superficie?
grazie
L'ossigeno ai pesci è dato dall'areatore (bollicine) oppure dal movimento dell'acqua in superficie?
grazie
Dalle piante...... ;-)
una domanda:
può esistere un problema di troppo movimento dell'acqua nel filtro?
aggiungendo una pompa semplicemente di movimento del vano dove è inserito il filtro normale, si può creare questo tipo di problema..oppure più l'acqua si muove meglio è?
grazie ciao..
be altre al problema batteri, verisimo, si aggiunge anche quello che si può di sperdere CO2, eche alcuni pesci non sopportano forti correnti e che alcune piante non sopportano forti correnti...
grazie
dalle piante e dallo scambio gassoso con la superficie... cmq in maggior parte della piante che seono indispensabili!
ciao! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |