Visualizza la versione completa : pesce "pesante"
bradipo1
12-10-2005, 18:25
un Moenkhausia Sanctaefilomenae stamani quando si è accesa la luce ha cominciato a nuotare normalmente ma quando si ferma gli cala la pinna posteriore e tende a rimanere quasi in verticale ma subito si riprende ....mangia normalmente e rimane in gruppo cosa può essere stress da risveglio o qualche sintomo di malattia ringrazio chiunque abbia una idea ciao
posta i valori dell'acquainoltre che posizione tiene testa giu e coda il alto?
bradipo1
12-10-2005, 18:44
valori:
PH 6,6
GH 6
Kh 3/4
No2 0
No3 15
la testa stà in su la coda giu ma più che la posizione è la tendenza ad assumere questa posizione che mi preoccupa
come' la sua respiarzione?la noti accellerata.presenta gonfiori addominali,tende a dappartarsi,come' lasua colorazione attuale (scuro)
bradipo1
12-10-2005, 19:15
sembra fisicamente normale forse è un pò piu grande dei suoi compagni ma forse già lo era .... non è ne gonfio ne ha colori sbiaditi ne squame sollevate!
polimarzio
12-10-2005, 23:02
Ipotizzando una infezione semplice alla vescica natatoria, ti consiglio di innalzare di qualche grado la temp.
Ciao
Ipotizzando una infezione semplice alla vescica natatoria, ti consiglio di innalzare di qualche grado la temp.
Ciao
sono daccordo .lele
bradipo1
13-10-2005, 10:28
prima di aver letto i vostri consigli avevo già isolato il pesce in questione in un altra vaschetta dato che circa un mese fà un altro pesce della sua specie era stato colpito da idropisia quindi ho provato a dargli del Baktowert stamani sembrava normale anche se quel suo andamento anche se non accentuato rimane.....
ho fatto una c.... vero?
io avrei seguito il consiglio di polimarzio,anche perche' se mai fosse un sintomo di idropisia il bactowert nn fa proprio nulla. #07
bradipo1
13-10-2005, 18:42
adesso ho alzato la temperatura e ho cambiato l'acqua usando la stessa dell'acquario vediamo che succede....sbaglio ancora?
bradipo1
14-10-2005, 16:41
ho notato che oggi il pesce mostra degli arrossamenti come da foto.....credo che lo perderò ma qualcuno ha dei consigli su come comportarmi nel prossimo (speriamo di no) caso similare?
anche per questi arrossamenti vale il discorso alzare la temperatura oppure sono solo i sintomi terminali del problema? http://www.acquariofilia.biz/allegati/malaaaa_134.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/malaaaa_738.jpg
potrebbe trattarsi di parassitosi anche questa.proverei un bagno con acqua e sale 1 l di acqua per 15 gr di sale per 10 min.e lo terrei in osservazione con temp .alta.lele
bradipo1
17-10-2005, 10:30
appena messo in acqua e sale stessa acqua stessa temp il pesce si è paralizzato l'ho riportato nella sua vaschetta e si è ripreso ora dopo due giorni continua il suo stato anomalo ...quando è fermo tende a affondare su un lato ..ma quando nuota non mostra anomalie ... la temp è sui 25° ..
proviamo la terapia dell'alimentazione con piselli e zucchine sbollentate.ha questo punto nn rimane che considerare una infiammazione della vescica natatoria.lele
bradipo1
19-10-2005, 10:55
ma se lo rimetto nella vasca grande per evitare altro stress?
o ptrebbe essere contagioso per gli altri?
no a mio avviso nn e' un rpoblema contagioso ma puo' essere un problema per i pesci inquanto disabili e faticherebbero a mangiare.poi questa dieta va fatta per 3-4 giorni ,nn puoi dare verdure per questo periodo a tutti.lele
bradipo1
19-10-2005, 19:14
ok lo mantengo isolato
bradipo1
24-10-2005, 18:35
il pesce è più di una settimana chè è isolato rimane sempre in fondo alla vasca coricato su u n lato sembra morto ma appena mi avvicino riprende a nuotare quasi normalmente ..... cosa fare non mangia neanche
visto il peggiorare della situazione io inizierei una terapia a bse di ambramicina .1 cps su 20 litri per 5 giorni un volta al giorno .areazione continua.aql tewrzo giorno cambio del 30 % di acqua.ipotizzo una infezione agli organi interni.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |