PDA

Visualizza la versione completa : FONDO ATTIVO LINEA ANUBIAS

arca
12-10-2005, 13:36
Ragazzi qualcuno ha avuto esperieze positive nell'allestire una vasca dolce con un fondo attivo della linea Anubias?
Essendo orientato ad un biotopo amazzone o sud americano con molte piante basse pensate che sia indicato? Da problemi nel primo periodo del'allestimento?
Datemi un 'alternativa sicura.
Un'ultima domanda non mi č chiaro se sopra i 7 cm di sottofondo si puņ mettere una strato sabbia scura tipo basalto o ebano di 1/2 mm. come granulometria.

Mi raccomando rispondetemi che ho la vasca pronta e non vedo l'ora di partire. #36#

Chi ha un acquario tipo mi aiuti non vorrei commettere degli errori irreparabili.

arca
12-10-2005, 13:38
Ragazzi qualcuno ha avuto esperieze positive nell'allestire una vasca dolce con un fondo attivo della linea Anubias?
Essendo orientato ad un biotopo amazzone o sud americano con molte piante basse pensate che sia indicato? Da problemi nel primo periodo del'allestimento?
Datemi un 'alternativa sicura.
Un'ultima domanda non mi č chiaro se sopra i 7 cm di sottofondo si puņ mettere una strato sabbia scura tipo basalto o ebano di 1/2 mm. come granulometria.

Mi raccomando rispondetemi che ho la vasca pronta e non vedo l'ora di partire. #36#

Chi ha un acquario tipo ADA mi aiuti non vorrei commettere degli errori irreparabili.

Anduril
12-10-2005, 13:41
per quanto riguarda il fondo anubias non so nulla.

ma io sul mio "casalingo" ho messo il ghiaietto...

Anduril
12-10-2005, 13:42

Anduril
12-10-2005, 13:42

arca
12-10-2005, 13:59

;-) ma come č il tuo acquario che piante hai e a quale biotopo ti sei inspirato?

Anduril
12-10-2005, 16:33
non mi sono ispirato ad un biotipo.... volevo solo un acquario dove far crescere bene le piante difficili...

e sopra il fondo fertilizzato vero e proprio ho messo uno strato di ghiaino, di quello che vedono nei negozi di acquari....
perņ non so se possa essere coerente o meno con il biotipo che hai in mente..

hai provato a consultare natureaquarium.it? li ci sono molte indicazioni sui biotipi..