Entra

Visualizza la versione completa : Test acquario

or@colo
12-10-2005, 12:56
salve ho una acquario da 54 litri e da poco l'ho allestito con solo piante e dopo 1 settimana e 2 giorni questi sono i valori:

PH= 8
No2= <0.3 (nn mi dici quanto in precisione)
KH= 4 dh
Ho letto in quasi tutti i topic che bisogna vedere ,riguardo al CO2, quante bolle al minuto si inseriscono,ma il problema è che il mio impianto(tetra plant 650 mg) nn lascia bolle ma sono io che in modo regolare premo un tasto e vedo il co2 entrare nel recipiente inserito nell'acquario.

vorrei sapere se questi valori sono accettabili oppure no.

P.S. i test sono stati fatti con "Tetra test"

Vi ringrazio in anticipo

m31
12-10-2005, 15:18
Che pesci vuoi metterE? il ph è un pò altino....

or@colo
14-10-2005, 14:11
Che pesci vuoi metterE? il ph è un pò altino....

vorrei inserire dei ramirezi,cosa mi consigli di fare per il ph?

grazie

m31
14-10-2005, 15:49
allora il ph del ramizezi è circa 6.5 quindi dovresti abbassarlo.. i nitriti sono buoni.. basta non superare di molto quel limite.. che test usi?
per il ph il mio vicino un anno fa inser+ degli americani con ph 8 e da un anno va tutto bene!i ciclidi si abituano facilmente sono molto forti!
ps: scusa il ritardo ;-)

balabam
14-10-2005, 16:20
vorrei sapere se questi valori sono accettabili oppure no.

I ramirezi stanno male con quel ph... non dare retta a m31 che dice che i ciclidi sono forti. La famiglia dei ciclidi è troppo troppo vasta x generalizzare così ed esistono ciclidi resistenti e ciclidi molto sensibili. I ramirezi sono molto sensibili e richiedono un ph attorno a 6-7...
Però c'è tempo prima di inserire i pesci... Probabilmente nelle prossime settimane i nitriti si alzeranno fino a fondo scala... e poi ritorneranno a 0... Solo allora sarà giunto il momento di inserire i pesciolini...
Io ti consiglierei di non cominciare coi ram ma con altri ciclidini... Per esempio gli apistogramma cacatuoides si possono adattare + facilmente a quei valori... e sono molto + tolleranti e resistenti dei ram... ;-)

m31
14-10-2005, 16:25
Avrai certamente ragione!bisogna sensibilizzare allora tutta quell gente e dico soprattutto i negozianti che tengono dti pesci con ph altissimi! con acqua interam da rubinetto!...
Che la maggior parte dei ciclidi sono pesci forti è vero! si adattano.. Se poi scendiamo nei minimi particolari ok!

franz88
15-10-2005, 11:07
per adesso che non ci sono pesci puoi inserire acqua d'osmosi per abbassare il ph e poi puoi usare la torba.per i ciclidi quoto balabam.