Entra

Visualizza la versione completa : Acquariofili Nord-Baresi 2

guydo
12-10-2005, 12:34
continuiamo qui..... waz 120 risposte ci siamo arrivati :-D :-D :-D :-D :-D

guydo
12-10-2005, 12:54
Xander un posto al carasso si trova portalo pure ;-) chi avesse un po di talee di piante o altro da dar via è il benvenuto qui mi serve materiale x iniziare ;-) ;-)
se poi qualcuno ha dei guppy show o betta show da donare specie se son femmine ;-)
cerco anche dei contenitori di plastiaca grandi se ne avete da dar via :-)) :-)) :-))

ilabruna
12-10-2005, 13:33
Ciao Guido, bentornato!! Risolto tutto adesso?
Spiacente ma non ho niente da darti, nè come pesci e tantomeno come talee, anzi, visto che devo allestire mi son dovuta fare un bell'ordine di piante per non partire proprio da zero.
A proposito, per rispondere a Xander, ti dico che filippo ha delle belle piante (e quelle che hai visto non erano neanche tropica, gli stanno arrivando) ma abbastanza care: una o 2 non sono un problema, ma da acquaingros ho potuto fare una bella scorta spendendo poco. Per i legni vai decisamente da acquaproject, è molto fornito e ha buoni prezzi (un bel legno di java di circa 35 cm l'ho pagato 10,50€). Ah, la mia vasca la sta "sponsorizzando" l'università, visto che mi sto pagando tutto con un rimborso tasse :-)) :-))

guydo
12-10-2005, 13:38
awawawwawawaawawawawa :-D :-D :-D :-D :-D :-D
na dai povera universita :-D :-D :-D :-D :-D

ilabruna
12-10-2005, 13:45
Povera università??? -04

Quei disgraziati l'anno scorso hanno modificato i criteri di pagamento delle tasse in base al reddito e il loro importo massimo senza dirlo: io come al solito non ho compilato la dichiarazione dei redditi perchè tanto pagavo sempre + o - il massimo (come se fossimo straricchi ma vabbè, lasciamo perdere...) e mi è arrivato un bollettino di oltre 700€ come seconda rata!!!! -04 -04 -04

Per fortuna ho fatto un'integrazione con la dichiarazione dei redditi e ho avuto indietro 340€! E mio padre ignorando la cifra ha detto che potevo tenermeli io! :-))

guydo
12-10-2005, 13:54
azwawwaawawawaw e tu subito giu di cayman awawawawawwa

ilabruna
12-10-2005, 14:16
eccccerto! ;-)

guydo
12-10-2005, 16:43
piuttosto che ne dite se domenica facciamo qualcosa ????
mi trovate tutto il giorno alla villa chi volesse passare mi chiami anche perche nn so se riesco a collegarmi in questi giorni, anche se spero prima di sabato ;-)
Bakter se vuoi venire sei il benvenuto ;-) ;-) ;-) ;-)

ilabruna
12-10-2005, 17:12
Se le cose vanno per le lunghe (spero di no) domenica allestisco, quindi prevedo 1 giornatina piena, ma se riesco a fare tutto prima dovrei essere libera. L'unica cosa... dici che ce la facciamo ad essere più di 3 stavolta? :-D

guydo
12-10-2005, 17:26
si spera :-D :-D :-D :-D

bakter
13-10-2005, 00:05
ciao guydo certo che sei messo male.............. con guppini figli e ex fidanzate -11 -11 -11 ma dovo lo trovi poi il tempo? grazie x l'invito ma sono alle prese con il negozio sto creando una stanza solo per "pescivendoli" e fra muratori idraulici pittori e lettricisti sono incasinato, sarà x la prossima volentieri, cmq hai detto alla villa che villa? è il vostro punto di ritrovo?
saluto tutti i ragazzi di questo post

Xander Cage
13-10-2005, 01:10
guido valuterò per l'orifiamma perchè è di mia sorella e non vorrei che se la prendesse se lo regalassi a qualcuno.
ila ma a parità di pianta sono migliori da acqua ingross o da filippo? e come prezzo?
l'esame oggi è andato bene anche questo però siccome è un corso integrato e ci sono due parti, la seconda devo darla martedi perchè il prof era malato...che stress
non ho potuto gioire però perchè come sono tornato a casa ho trovato la mia coniglietta agonizzante ed è morta dopo qualche minuto: http://www.animalinelmondo.com/forum/index.php?act=ST&f=54&t=8873
purtroppo non è la stessa cosa che per un pesce morto perchè loro sono piu affettuosi dei cani secondo me e sono veramente triste #07 -20 -20 -20

Nightsky
13-10-2005, 01:15
non ho potuto gioire però perchè come sono tornato a casa ho trovato la mia coniglietta agonizzante ed è morta dopo qualche minuto: http://www.animalinelmondo.com/forum/index.php?act=ST&f=54&t=8873
purtroppo non è la stessa cosa che per un pesce morto perchè loro sono piu affettuosi dei cani secondo me e sono veramente triste #07 -20 -20 -20
anche a me è morta una coniglietta circa cosi', l'avevo da poco pero'...aveva la gola gonfissima ed è morta soffocata...forse una puntura d'ape o vespa.. -___- mi spiace... sig la mia avevo pure il guinzaglio x portarla in giro in giardino....

Xander Cage
13-10-2005, 01:24
guarda probabilmente è successo qualcosa alla tua ma non credo punture, sai io ho allevato conigli per 5 anni e li tratto in una maniera che neanche il miglior esperto fa con i suoi pesci, ho studiato anche la loro anatomia e la chirurgia, il metabolismo e ho fatto ricerche internazionali per trovare il cibo a loro adatto oltra alla frutta e verdura, quindi non è stata un perdita facile quella di oggi visto che era la prima di tutti. purtroppo nonostante la mia esperienza non so cosa sia successo. probabilmente il dio dei nigli l'ha chiamata a sè. che tristezza

Xander Cage
13-10-2005, 01:26
il tuo era un problema di ascesso, probabilmente dovuto da pasteurella, non è morta soffocata ma probabilmente per ascessi diffusi sugli organi interni. sai i vaccini sono fondamentali

TIROMANCINO
13-10-2005, 11:31
Eccomi presente anche sul secondo post. All'acquario nuovo è già partito il trasformatore dei neon T5 e sono andato da filippo per ordinare quello nuovo, spero almeno che non me lo faccia pagare! Infatti la protezione dei neon doveva essere a tenuta stagna invece l'ho trovata piena di acqua e quindi credo di aver diritto alla garanzia!

ilabruna
13-10-2005, 11:46
Ciao xander, mi dispiace per la coniglietta -20
Se comunque sai di aver fatto di tutto per accudirla nel migliore dei modi non puoi prendertela, sono cose che capitano... purtroppo.

Azz, che nervi gli esami a puntate, dai, vedrai che martedì finalmente ci offri una bella bevuta qui sul forum.

Per risponderti sulle piante: tra acquaingros e filippo c'è una bella differenza di prezzi quasi per tutte le piante, quindi per un allestimento da zero ho preferito risparmiare. Ho preso 3 tenellus, 2 vallisnerie spiralis, 2 ceratophyllum, 1 rotala rotundifolia, 3 crypto (mi oya, beckettii e bullosa) per circa 30€. Le ho ricevute giusto ieri: non erano enormi come piante ma sicuramente erano in salute e sono arrivate perfette (dopo sole 24h). Da Filippo mi sono scelta una bellissima echino (questa preferivo vederla di persona perchè ha il ruolo centrale nel layout) ma solo questa l'ho pagata 8€.

Da filippo mediamente 6-8€ per pianta, qualcuna anche di più, ecco perchè ti dicevo che comprarne 1 o 2 è ok, se avessi preso quel popò di roba da lui mi sarei svenata. Acquaingros quando sono andata non aveva granchè, ma forse stava aspettando nuova roba... Nota sui pesci: non mi sono piaciute molto le vaschette, e di scelta ce n'era proprio pochina, comunque anche per questo forse è stato un caso... Per i legni invece niente da dire, tanta scelta e buoni prezzi!

Xander Cage
13-10-2005, 18:46
ok allora sabato pomeriggio vado a dare un'occhiata ai legni, spero.
stamattina sono stato da filippo per vedere i pesci, aveva avuto i cacatuoides che vorrei mettere nella nuova vasca ma non mi piacevano molto dal vivo. meglio i ramirezi. poi ho chiesto un pò le piante e per alcune piccole mi sparava 5 euro la tipa (paola?). un pò deve essersela presa perchè le ho chiesto se riusciva a ricordarsi il tipo preciso di una bacopa che le stavo indicando e mi ha risposto molto bruscamente:" si ci riesco, sono capace" da quel momento in poi aveva il muso che trascinava a terra ma io non volevo offenderla, pensavo che magari non essendoci il bigliettino non se lo ricordava, non era mia intenzione offenderla ma tanto non avrà capito. pazienza, ma in due volte che ci sono andato lì non mi sembra nessuno normale....mah.
cmq penso che comprerò 4 piantine bellissime che ho visto da lui:
-bacopa australis
-alternanthera roseifolia
- numophila (o qualcosa simile, non ricordo come ha detto quella)
- HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES (per fare il praterello)
poi volevo prendere qualche guppy da lui appena mi tolgo gli avanotti di velifera dalla vasca e qualche altra poecilia ma che prezzi anche per i pesci??? però sono belli e stanno bene, almeno così sembra

ilabruna
13-10-2005, 21:51
ihihi, la paoletta se l'è presa! Strano, lei è molto simpatica e disponibile, ti avrà frainteso! Per le piante: domani gli arrivano le tropica, troverai anche altre cose interessanti. Unico appunto per la calli: sei sicuro di avere abbastanza luce? E' molto molto esigente. La pianta che non ricordi era per caso una limnophyla? Non me ne viene in mente un'altra con un nome simile.

Hai ragione, i caca non erano in ottima forma (li ho visti oggi pomeriggio) i ram invece erano splendidi, come pure i piccoli scalari in offerta!

Xander Cage
13-10-2005, 23:37
ho 54W su 100 litri lordi che saranno 70#80 netti piu o meno, penso di farcela.
dici invece che nella vasca da 40 litri con 15 w ce la faccio a crescerla?
cmq i quei ciclidi costano un bel pò.
oggi a barletta invece ho comprato un siamensis, un ancy e un guppy di quelli argentati leopardati brillanti, non so che tipi sono ma è bellissimo

bakter
14-10-2005, 00:33
ciao tiro credo che tu abbia diritto alla garanzia se non hai manomesso. se possi darti un consiglio per la prima vasca descritta da te, dovresti tenere al posto dei pleco che raggiungeranno dimensini notevoli e gyrinoc. gli ancistrus sp. dei favolosi loricaridi che svolgono una buona pulizia e non superano da adulti i 12 cm. a raga dovrei modificare la mia età nel mio profilo ma non riesco a farlo forse xchè sono imbranato con il computers #12 . cmq la mia eta e di 35 anni ciao a tutti. #19

guydo
14-10-2005, 14:18
e vaiii nn son il + vecchio allora mi batti di un anno bak :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cmq solitamente filippo nn fa storie a cambiare le cose tiro ;-) ;-) ;-)
xander nn ci maltrattare paoletta che è una ragazza in gamba e pure abbastanza competente :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

guydo
14-10-2005, 14:47
bak ma il negozio dove si trova ??
dacci l'indirizzo che una visita è d'obbligo ;-) ;-)
cmq qui stiam di raccolta olive nere chi vuole venirsene a prenderne un po è il benvenuto basta che sale sul albero..... miii che mangiata ieri sera tra olive fritte e vino devo ancora digerire :-D :-D :-D :-D

ilabruna
14-10-2005, 14:57
Hai capito! Olive fritte e vino... ma non mi piacciono, troppo amare!
Comunque mi associo: dov'è il negozio?

guydo
14-10-2005, 15:00
vedi che son quelle dolci poi ci son anche quelle amare ma ieri ci siam fatti fuori le prime :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ilabruna
14-10-2005, 15:48
Per me quelle "dolci" sono comunque amare.... non so, ma fritte mi sembrano sempre molto forti come sapore! #17

guydo
14-10-2005, 15:51
weeee e c'daje c'si delicat :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ilabruna
14-10-2005, 15:58
uèèèèè, picc' a sfott' :-)) :-D

TIROMANCINO
14-10-2005, 16:33
ma perchè parlate in veneto? :-D

ilabruna
14-10-2005, 17:30
'gnorante, era inglese! :-))

Xander Cage
14-10-2005, 19:31
guido io non avevo intenzione di maltrattare paoletta ma quando parlo con gente nuova soprattutto commesse sono un pò impacciato e quindi forse non mi sono espresso nella maniera giusta, pazienza ormai con il muso ci ha pulito tutto il pavimento l'altra mattina.

guydo
15-10-2005, 15:43
eheheh ila in inglese e io che sto + a nord parlav svedese :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
awawawawawwwaw Xander nn mi dire che sei timido :-D :-D :-D :-D :-D

Xander Cage
15-10-2005, 15:47
no però cerco di essere il piu diplomatico possibile con le commesse

ilabruna
15-10-2005, 16:21
Eddai, vabbè, stavolta t'è andata male! Eheheh, non me la immagino proprio la paoletta offesa, è una così simpatica, timidina e sorridente...

Ah, dimenticavo: anche se non ne avevamo più parlato, vi confermo che domani non posso, quindi se vogliamo incontrarci o in settimana o il prossimo weekend, ma meglio il sabato che la domenica!

Xander Cage
18-10-2005, 00:33
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7718376746&fromMakeTrack=true
#36# #17 #17 #19 #19

Xander Cage
18-10-2005, 00:36
sono andato sabato da filippo, ho comprato un'alternathera roseifolia e una ludwigia inclinata CUBA, sono a dir poco stupende.
anche se le ho pagate di piu del solito ma non hanno niente a che vedere con le piante che compro a 2-3€
poi ho comprato 2 guppy e 1 black molly ma quest'ultimo mai l'avessi fatto.
praticamente l'ho preso maschio come lo stupido e ora in vasca c'è il velifero bianco che gli dà continuamente la caccia credendo che sia un suo rivale. porca zozza...come rimedio a questa cosa?

guydo
18-10-2005, 17:40
portalo indietro e cambialo ;)

Xander Cage
18-10-2005, 18:00
se me lo cambia, di solito ho sentito che non li cambia

Xander Cage
19-10-2005, 00:25
e anche questo esame è superato, domani mattina saprò il voto, speriamo bene...purtroppo però niente pausa...si ricomincia di nuovo a studiare

bakter
19-10-2005, 16:03
ciao a tutti raga, qui siete tutti "fotografati" ma come si fà? -04 -04 raga x il mio indirizzo del negozio non vorrei deludervi ma non è come quello di filippo, ma ci sto provando. a guido come è andata la raccolta?

ilabruna
19-10-2005, 16:16
bakter, non ti fare pregare.... ;-) Per la foto devi andare nel profilo e dove dice avatar caricare un'immagine

Complimenti xander! Io pure sto un po' incasinata perchè sto iniziando a vedere il materiale per la tesi, però se sabato vi va di fare qualcosa non c'è problema!

guydo
19-10-2005, 16:37
:-D :-D :-D :-D bakter ho capito che ami i computer ;) vai in profilo e la metti ;-)

guydo
19-10-2005, 16:39
poi che centra che nn è come quello di filippo ;) we poi se nn ci vuoi.......

bakter
20-10-2005, 00:55
e si è vero con i computers -04 -04 -04 cmq vi darò l'indirizzo solo che adesso sono messo male stò allestendo una stanza solo per i pesci visto che nel mio negozio ho un po di tutto. e pur di risparmiare un po di soldi faccio tutto io dall'impianto idrico a quello di corrente elettrica sposto circa 10 vasche alla settimana per via dei pesci che un po stanno anche loro accusando lo stress, quando mi sarò sistemato se vorrete...............
notte raga mi si chiudono gli occhi ciao a tutti.

big
20-10-2005, 15:33
C'è qualcuno di Trani su questo Forum!!!! fantastico!!!
Ho fatto un giro qualche volta per negozi, ma non ho mai visto un negozio fornito!

guydo
20-10-2005, 16:49
se li cerchi qui a trani i negozzi forniti....... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Xander Cage
20-10-2005, 18:32
a trani ci sta Pluto's che oggi inaugurava il locale accanto dedicato solo agli acquari, almeno così mi disse il proprietario, francesco.

big
24-10-2005, 10:15
In realtà non li cerco a Trani, bensì sono venuto in vacanza e ho fatto un giro, e quello che ho trovato è scarsissimo.

guydo
24-10-2005, 16:11
ti conveniva prendere maschera e pinne e tuffarti a mare è l'unica cosa fornita in zona :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ilabruna
24-10-2005, 16:25
scusate, approfitto per chiedervi qualche informazione. Bari o provincia non importa, ma mi dite dove vi rifornite per la co2 e per l'osmosi?

Tra poco passo alla co2 in bombola, e dato il costo delle usa e getta volevo prenderne una ricaricabile, ma voi dove vi servite per le ricariche? Oppure conoscete dove prendere delle usa e getta abbordabili? Fatemi sapere, sono cose che vorrei capire prima di ordinare l'impianto!

E l'altro problema è l'acqua d'osmosi: filippo è troooppo caro, gennaro non la vende (e scommetto che forse non sa manco cos'è), non so a chi rivolgermi. Mi prenderei anche un impiantino ma avrei problemi a casa per dove attaccarlo! E pensare che non me ne servirebbe neanche tanta...

guydo
24-10-2005, 16:32
x la co2 scopri chi si occupa degli impianti della birra alla spina dalle tue parti è hai risolto il problema chiedi al tuo pub/bar di fiducia ;)
per l'osmosi l'unica e che ti fai un impiantino calcola che lo attacchi solo quando serve e in un anno hai gia ammortizato la spesa ;)

TIROMANCINO
24-10-2005, 17:10
Per l'osmosi io ho l'impianto attaccato al rubinetto...e non ho problemi. Per la Co2 ho lo stesso problema di Ilaria.
Circa il nostro raduno....ci siamo scambiati quasi 200 msg..., ma non abbiamo concluso ancora niente... :-))

guydo
24-10-2005, 17:16
awawawawawawaw tiro di sto passo lo faremo dopo natale se va bene ;)
per ora ci siam visti solo io ila+ale e claux in separata sede :-D :-D :-D :-D :-D

guydo
24-10-2005, 17:23
per il discorso co2 potete usare le bombole della birra alla spina che vi costano 5€ a ricarica e durano na vita, unica cosa da tener presente è che hanno l'erogatore diverso da quello delle ricaricabili quindi vi tocca cambiarlo.
qualcuno mise su AP un articolo a riguardo ;-) provate a vedere sul sito o sul vecchio forum e troverete tutto.

ilabruna
24-10-2005, 17:30
Ok, un pub "di fiducia" ce l'ho, chiederò a loro.

Per l'impianto di osmosi... non saprei dove attaccarlo a casa, anche solo quando serve... buh, potrei vedere alla vasca da bagno! Ma gli attacchi sono "standard"? Cioè, qualunque rubinetto va bene?!

guydo
24-10-2005, 17:36
no ma nn è un problema inventarsi come attaccarlo basta un po di fantasia ;) al max vedi alla lavatrice o alla lavastoviglie :-D :-D

ilabruna
24-10-2005, 17:48
lavastoviglie incassata... lavatrice... mmmm, poco pratico anche questo caso, non è incassata ma non avanza spazio, diciamo così.
Ehi, tu, poco a sfottere! :-D Che a saperlo prima di cambiare casa mi facevo fare un attacco nel bagnetto!
E tra parentesi per il famoso incontro io e ale siamo quasi sempre disponibili, i preziosi siete voi! :-D

guydo
24-10-2005, 17:51
hehehehehe io direi che chi nn si è visto per ora è propio Tiro :-D :-D :-D :-D :-D
miiiiiii ma tutta incassata sta casa........ :-D :-D :-D :-D :-D
K veniamo io e tiro con una mazzuola e ti famo un po di buki x casa poi facciam passare un tubo dall'appartamento accanto fin sulla vasca :-D :-D :-D :-D :-D

ilabruna
24-10-2005, 17:53
Ottimo! Saranno contenti i miei nuovi vicini, e soprattutto mio padre che ancora non ha iniziato a pagare il mutuo!!! :-D :-D
E comunque più che incassata è un po' ad incastro, dove stavamo prima era molto più grande...

Vabbè, ho capito, ogni volta che devo fare un cambio vengo da te a prendermi l'acqua! Ti va bene, no? :-D :-D :-D

guydo
24-10-2005, 18:21
beh porta l'impianto e lo attacchi sul piazzale ti puoi riempir pure le taniche tanto nn pago io l'acqua :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

bakter
24-10-2005, 23:58
ila x l'impianto di osmosi credo che guido abbia ragione in un anno ammortizzi il costo, comunque in commercio ci sono impianti di osmosi dell'aquili discreta qualità con membrane in TFC e cartuccia sedimenti e carbone che hanno costi abbordabili 130,00 euri #19 #19 ti tocca trovare il posto dove attacarlo il problema è che deve rimanere attaccato fisso alla rete idrica altrimenti ti parte la membrana. x la co2 non sapevo della " birra " è vero ce sempre da imparare ma ne sai di cose guido.
comunque anche qui sempre acquili ha messo sul mercato un impianto economico con riduttore di pressione manometro pressione di esercizio e bombola usa e getta 90,00 euri -05 -05 -05 non male e. anche sè qui io personalmente preferisco quello dell'askoll molto piu affidabile, ma sempre due aziende italiane quindi con assistenza.

TIROMANCINO
25-10-2005, 13:01
Per l'osmosi non ho fatto un impianto apposta, ma ho installato un depuratore d'acqua ad osmosi inversa al mio rubinetto che riesce a rimuovere dall'acqua tutte le sostanze nocive presenti come nitrati, pesticidi, piombo, arsenico, atrazina, cloro, batteri, virus, particelle in radioattività, ecc., producendo un'acqua purissima che bevo non comprando più l'acqua minerale. Quindi ovviamente la uso anche per l'acquario... ;-)

big
25-10-2005, 14:53
Per l'osmosi non ho fatto un impianto apposta, ma ho installato un depuratore d'acqua ad osmosi inversa al mio rubinetto che riesce a rimuovere dall'acqua tutte le sostanze nocive presenti come nitrati, pesticidi, piombo, arsenico, atrazina, cloro, batteri, virus, particelle in radioattività, ecc., producendo un'acqua purissima che bevo non comprando più l'acqua minerale. Quindi ovviamente la uso anche per l'acquario... ;-)

Guarda che l'acqua che esce da un impianto ad osmosi non è potabile!! -05

guydo
25-10-2005, 16:13
no big è potabilissima il problema è che venendo eliminati tutti i sali disciolti ti tocca reintegrarli per noi basta un sorso di gatorade ma sconsiglio di mettere gatorade nella vasca :-D
infatti nn dovete mai mettere tutta acqua di osmosi ma è meglio tagliarla almeno del 20% con acqua normale sempre che nn reintegrate i sali direttamente in vasca.

guydo
25-10-2005, 16:18
bak il problema e che sia l'erogatore askol che quello aquili sono solo x bombole usa e getta e dato che quello che costa è propio l'erogatore ti conviene prenderne uno x ricaricabili poi aggiungi volendo il diffusore della askol che da solo mi par lo davano a - di 20€ la bombola ricaricabile da 4kg ti dura una vita (poi dipende dal uso) e stai a posto x un paio d'anni ;-)

ilabruna
25-10-2005, 16:40
Per l'osmosi forse ho risolto: ho un aggancio per la "chimica d'agostino" (mi pare si chiami così quella alla zona industriale), vedrò di comprarla direttamente da lì. Altrimenti, ripeto, il problema non è il costo dell'impianto (69,90 il ruwal in offerta su abissi) ma dove metterlo! A maggior ragione se è vero che conviene tenerlo sempre attaccato per non rovinarlo!
Per la co2... sto indagando. Di impiantini base ce ne sono diversi in giro e sto confrontando un po' prezzi e caratteristiche, per le ricariche vedrò o tramite un pub o tramite un'azienda di amici che ha contatti con le ditte di estintori&co.

Tanto il problema è sempre che per ora sto a corto di soldi, e dati gli impegni per la tesi e gli esami non so da dove recuperarli! #19

bakter
26-10-2005, 01:21
si è vero sia askoll che acquili hanno l'erogatore x bombole non ricaricabili, xò gurdando il profilo di ila ho pensato che un cayman da 80 cm non credo consumi tanta co2 e sè utilizzata a dovere dovrebbe durargli circa 8 mesi x un importo di circa 18,00 euri. non è poi una cifra da capogiro no? #17 #17 #17 per non considerare poi che è molto più facile reperire una bombola usa e getta che ......................
confermo l'acqua di osmosi è potabilissima solo priva di sali. x acquari va integrata con il 30% circa con l'acqua di rubinetto.
notte raga

TIROMANCINO
26-10-2005, 11:25
MI COMPLIMENTO PER LA COMPETENZA DI GUYDO! Infatti quell'acqua và tagliata con acqua normale proprio perchè priva di sali, calcio, ecc. Questo me lo ha detto anche il mio pescivendolo. Ancora complimenti Guydo! ;-)

big
26-10-2005, 13:50
no big è potabilissima il problema è che venendo eliminati tutti i sali disciolti ti tocca reintegrarli per noi basta un sorso di gatorade ma sconsiglio di mettere gatorade nella vasca :-D
infatti nn dovete mai mettere tutta acqua di osmosi ma è meglio tagliarla almeno del 20% con acqua normale sempre che nn reintegrate i sali direttamente in vasca.

Potabile intendo per l'uomo, io ho fatto analizzare l'acqua del rubinetto che passa da un addolcitore (non impiando ad osmosi) dall'Arpa la quale ha rilevato una durezza troppo bassa e mi ha scritto che non è a norma di legge, per l'acquario (con impianto ad osmosi) non si stabilisce se potabile o meno basta aggiungere i sali ed i pesci ci stanno alla grande!

Comunque questo solo per fare due chiacchiere!! :-)) :-))

bakter
26-10-2005, 14:27
e si big addolcitore perchè priva l'acqua di sali. e sottrae sostanze nocive
ma va bene per fare due chiacchire #36# #36# #36#
e allora siamo messi male secondo te con l'acquarifilia come negozi?
credo proprio di si ma non per incompetenza solo xchè da noi girano meno soldi -04 -04 -04

guydo
27-10-2005, 10:58
bakter sta storia che giran meno soldi e solo na balla la verita è che sta molta incompetenza da parte di buona parte dei negozianti in quanto pensano solo a vendere e solo pochi hanno una reale passione.
scusa ma al mio negoziante in un anno solo io ho regalato + di 6000€ e ora che ho mandato la mia exmoglie a prender 4 guppy mi son arrivati supermalati e sto ancora a bombardare le vasche appena avviate di medicinali x l'ichtyo morale 4€ i pesci e 15€ di medicine -04 -04 -04 -04 -04 -04
la cosa bella e che devo ancora passare a pagarlo e spetta che vado è vedi che succede :-D :-D :-D :-D :-D

guydo
27-10-2005, 12:07
Tiro nn fare tanti complimenti, già ho un ego smisurato poi me la credo ancora di più :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ilabruna
27-10-2005, 15:04
ANNUNCIO IMPORTANTE

La nostra cara Paoletta di Acquarium ci lascia. Domani è il suo ultimo giorno di lavoro, vi avviso perchè chi la conosce sa che persona gentile e simpatica è, e non so voi, ma a me dispiacerà non trovarla più in negozio (e non incontrarla più in assoluto visto che se ne va proprio da bari....)

Tra l'altro ho saputo qualcosa dei progetti di Filippo, alcuni dei quali mi lasciano perplessa, ma vabbè, vedremo come andranno le cose...

guydo
27-10-2005, 15:14
naaaaaa e dove se ne va ?????
e fili che prog.... racconta racconta al max manda un pvt se nn puoi dirlo qui :-)) :-))

guydo
27-10-2005, 15:37
cmq colgo l'occasione per annunciare che forse l'anno prossimo salvo colpi di scena mi trasferisco anche io a Londra o in Sud America (trattative in corso) e se vado in Sud america (spero) i pesci li terro nel fiume sotto casa invece che nell' acquario :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Anno nuovo vita nuova #18 #18 #18 #18 #18 #18
sempre che nn mi faccio rinchiavicare qui da qualche donzella :-D :-D :-D :-D

TIROMANCINO
27-10-2005, 15:58
Stai tranquillo che ti rinchiavicheranno presto....
a me mi hanno rinchiavicato dopo appena otto mesi dalla separazione.... :-D :-D :-D :-D :-D

guydo
27-10-2005, 16:07
per la prima volta in vita mia son 5 mesi che resisto intanto resto disoccupato cosi sto senza na lira e nessuna mi fila :-D :-D :-D :-D :-D
poi sinceramente mi vedo di + a fare il pensionato sulle coste del messico a portare in giro turisti in barca a vela in compagnia di 2 belle sudamericane che tengon pulita la barca :-D :-D :-D :-D :-D
a una certa eta bisogna iniziare a pensare alla pensione nn siamo + giovani :-D :-D :-D :-D :-D
poi con quello che mi succhiano le 2 mie exmogli qui e meglio che scappo una terza sulle spalle nn la reggerei :-D :-D

ilabruna
27-10-2005, 16:42
Allora, se vai a Londra preparati ad ospitarmi, che l'ho sempre vista di corsa e invece mi farei volentieri un mesetto di vacanza lì! :-D

Bè, se vai in sudamerica....... idem, con l'aggravante che siccome non ci sono mai stata i mesi potrebbero anche essere 2!!! :-D :-D Oppure se ti va bene ti chiedo solo una illegalissima spedizione di pesci vivi... tanto le spese di spedizione sono comunque inferiori ai prezzi di Filippo!!! :-D

Per il resto... ti ho mandato un mp ;-)

Xander Cage
28-10-2005, 00:42
2 ex mogli?????? -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
non so come tu abbia fatto, o meglio lo immagino, ma non ti dico assolutamente bravo, anzi.
no, niente femmine, solo da compagnia per entrare nei locali e altre cose simili

Xander Cage
28-10-2005, 00:49
io mi trasferirei volentieri a florianopolis a vivere di rendita, ma solo dopo essermi fatto qualche anno di soldi in bocca alle persone al nord, niente mogli, solo femmine provvisorie, per divertimento e compagnia, le femmine sono delle sfruttatrici, tu lavori, loro spendono.
no io sarei per la vita da single, a milano, casa supertecnologica e arredata come si deve, 2 moto, 5 macchine tra cui una porcha, un cavallino rampante e una vanquish, lavoro in studio privato 4 giorni alla settimana e per il resto solo divertimento.
poi verso i 50 anni di rendita in brasile.

Xander Cage
28-10-2005, 00:49
ah dimenticavo, tutto questo se fossi single....ma dato che al momento non lo sono....pazienza

bakter
28-10-2005, 00:55
devo darti ragione purtroppo molti colleghi vendono senza informarsi e personalmente ho visto fare certe cose di cui mi vergogno come categoria, non mi tolgo io di mezzo xche credo di dover fare ancora strada, comunque spezzo una lancia a favore di chi lavora seriamente come per esempio ti è successo con i guppy si può fare tutta la prevenzione che vuoi nelle nostre vasche ma quando e spesso ti arrivano gia pieni di parassiti vermi e batteri ti garantisco che non è facile.
per i soldi credimi se ci fosse piu cultura e piu soldi per questa passione lavoreremmo meglio e trovereste sicuramente più assortimento.
non voglio fare il polemico e solo la mia versione.
comunque se ci scappa un altro posto in America fammi sapere -11 -11

bakter
28-10-2005, 00:59
xander la pensi proprio male sulle donne dai non sono poi cosi male :-)) :-))

Kain
28-10-2005, 09:37
W le donne :-))

guydo
28-10-2005, 10:48
Kain tu zitto che hai la fortuna di aver trovato Blue che nn si sa come nn ti ha ancora affogato in una delle vasche :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Xander io ero come dicevi tu a 20 anni in giro x l'europa bella vita ecc. ma poi.......... arriva un eta in cui ti stanchi di viaggiare da solo e inizi a cercare di farti casa e famiglia e li son guai è fisiologica come necessità :-D :-D :-D :-D :-D
cmq concordo viva le donne anche se ci fan soffrire :-D :-D :-D :-D :-D :-D

TIROMANCINO
28-10-2005, 10:54
Sempre W le donne! Per quanto attiene alle mogli anche io ne ho avute due e vado per la terza! (mi piacciono le famiglie allargate! :-)) )
Tornando ai pesci....mi sono crepati due discus su quattro e un pleco nonostante valori dell'acqua ottimali...evidentemente gli ultimi due discus (che erano di un'altra partita)...avevano qualcosa che non andava....
Comunque ieri ne ho comprati altri due da Acquaproject (piccolini a 20 euri c.u.)...speriamo bene....

guydo
28-10-2005, 11:09
Bak il ragionamento e che se tu negoziante ti becchi il pesce malato son fatti tuo nn miei e se me lo vendi mi fai presente lo stato in cui sitrovano e mi passi anche i medicinale dandomi il tutto scontato altrimenti mi perdi come cliente e i pesci te li mangi x cena :-D :-D :-D :-D
scusa io ne capisco qualcosa e vedo che i pesci han l'ichtyo quanti nn ne capiscon e si vedran schiattare se bestioline tempo un mese....... almeno nn dico di curarli tu negozio ma informa chi li compra del problema, si chiama serietà professionale.
ora leva che un guppy costa 1€ e vabbeh ma su pesci da 70-100€ se permetti è propio bastardagine ecco perchè se oggi devo comprare qualcosa stai sicuro che nn la compro a bari piuttosto vado a milano e corro il rischio che mi muoiano in viaggio ma almeno so che ho speso bene i soldi e cosi x la loro serietà i negozianti baresi si son persi uno che in un anno a speso 10k€ in acquari..... complimenti questo si che è professionismo.
Logicamente nn faccio di tutta un erba un fascio ma ormai so dove andare al Nord e il resto lo compro da Internet a prezzi che in negozio sono improponibili, morale chi nn capisce na mazza e spende poco va in negozio l'acquariofilo serio ci va molto meno.

guydo
28-10-2005, 11:18
anzi bakter se vuoi ti vendo una partita di Hd 80gb a 30€ opsssss scusa mi son scordato di dirti che han la testina saltata ora aggiustali tu........
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
logicamente nn me la prendo con te e ripeto stanno anche persone serie e competenti nella categoria ;-) ;-) ;-)

Nightsky
28-10-2005, 12:35
Kain tu zitto che hai la fortuna di aver trovato Blue che nn si sa come nn ti ha ancora affogato in una delle vasche :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

sono santa! :-D

guydo
28-10-2005, 12:39
oppure la vasca è piccola ??? di la verità :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

guydo
28-10-2005, 13:47
per chi aveva il problema co2 ecco l'articolo di cui vi parlai ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/co2_bombola/default.asp

ilabruna
28-10-2005, 14:28
Si grazie guydo poi l'avevo trovato... Mi devo informare per bene e poi vedrò come fare!

big
28-10-2005, 14:57
credo proprio di si ma non per incompetenza solo xchè da noi girano meno soldi -04 -04 -04

Si certamente, c'è molto meno gente che è disposta a spendere dei soldi per questo hobby, che non sempre è così economico!! #07

Anche qui a Reggio Emilia che i negozi di acquari sono sempre pieni come delle salumerie, la scelta di pesci sopratutto particolari è limitata.
Sempre i soliti guppy ecc.

:-))

guydo
28-10-2005, 15:15
scusate ma vi assicuro che avendo girato x l'europa anche in posti dove stavan palate di soldi (es. centro a Lausanne rivenditore Sera) le vasche facevan pena mentre in paesetti da 1000 anime ho incontrato negozzi tenuti da appassionati in cui son rimasto incantato davanti alle vasche che avevano ;-)
giustamente x tener bene tante vasche diverse ci voglion ore di lavoro al giorno e quindi nn incolpo un negoziante che deve pure vendere e gestire l'attivita compresi altri prodotti (cani-gatti uccelli) se nn puo dare il massimo.
Filippo qui a bari ha un negozio carino e ben fornito ma vende solo ed esclusivamente pesci e ora che se ne va santa paoletta nn lo so che fine farà #18 #18 #18 #18

guydo
28-10-2005, 15:28
a proposito vi metto il link a quel paesanaccio mio di claux che ha avviato la nuova vasca med dategli un occhio ;-) ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=28361&highlight=

Xander Cage
28-10-2005, 15:46
caspita l'acquario di claux è stupendo

oggi ho portato le mie 16 velifere baby al negozio, e la tipa mi da 15 € di buono che ho già speso. poi mi fa che se le velifere dovessere morire per un qualche motivo, tipo mal adattamento, dovrei in un certo modo ridarle i 15 euro. non ho voluto fare lite perchè è la mia pescivendola e mi ha fatto sempre sconti, ma la cosa mi ha fatto al quanto incazzare tra me e me in quanto ultimamente ha le vasche tutte malate (ictio) in quanto non le calcola minimamente e io ci dovrei rimettere se lei non le cura???? -04 -04 -04
mah, vedremo come andrà a finire, ma non voglio immaginare cosa succederà se mi fa morire i pesci e mi viene a chiedere un rimborso, dopo che lei mi ha dato certe volte pesci malati che mi hanno procurato un bel pò di problemi.
cmq ultimamente ho deciso di fornirmi da bari o da filippo o da acquaproject proprio perchè ci tengono alle vasche e ai pesci
non ho ancora visitato la nuova apertura di pluto's a trani, stasera voglio farci un salto.

guydo
28-10-2005, 15:50
awawawaww nn mi dire che è la bionda :-D :-D :-D :-D :-D :-D
quella tiene l'ichtyo al posto della forfora x quanto nè è pieno il negozio :-D :-D

Xander Cage
28-10-2005, 16:09
no non è la bionda, è la signora del piccolo zoo....non ha mai avuto problemi di ictio ma ultimamente gliel'ho anche fatto notare che ha delle vasche piene

bakter
29-10-2005, 22:59
Sempre W le donne! Per quanto attiene alle mogli anche io ne ho avute due e vado per la terza! (mi piacciono le famiglie allargate! :-)) )
Tornando ai pesci....mi sono crepati due discus su quattro e un pleco nonostante valori dell'acqua ottimali...evidentemente gli ultimi due discus (che erano di un'altra partita)...avevano qualcosa che non andava....
Comunque ieri ne ho comprati altri due da Acquaproject (piccolini a 20 euri c.u.)...speriamo bene....
Tiro con i discus non si scherza se ti sono morti due piccolini io avrei aspettato a comprarne degli altri a meno che non hai un altra vasca dove poterli ospitare e farti la quarantena. ci sono dei cicli di incubazione in questi meravigliosi pesci che possono durare a lungo ( parlo di agenti patogeni) quindi vai cauto anche xchè costano #36# #36# #36#

bakter
29-10-2005, 23:41
Guido allora se nei negozi ci entra gente che non capisce una mazza e l'esperto meno o x niente per noi è finita. non credo sia proprio cosi si gente che non ci capisce una mazza anche stesera un ragazzo dopo avermi trattenuto per più di dieci minuti mi fa, si è questo che voglio ( amphiprion ocellaris) ma gurda che non puoi metterlo e un pesce di mare tu hai una vasca di acqua dolce, ma no ne ho degli altri è stanno bene -05 -05 -05 lo voleva per forza ho dovuto cacciarlo dal negozio, non è facile avere a che fare con la gente certe volte.
con questo non voglio fare l'eroe della categoria anche xchè non lo sono ma spero che ci sia gente che la pensi diversamente da te!
sicuramente chi si avvicina a questa passione non capisce una mazza, ma poi capira è diventerà appasionato ed esperto come sicuramente lo sei diventato tu, e potremo navigare in internet conoscere siti fantastici come questo e scambiarci opinioni e conoscerci grazie a questa passione.
morale: a qualcosa serviamo

bakter
29-10-2005, 23:45

Si certamente, c'è molto meno gente che è disposta a spendere dei soldi per questo hobby, che non sempre è così economico!! #07

Anche qui a Reggio Emilia che i negozi di acquari sono sempre pieni come delle salumerie, la scelta di pesci sopratutto particolari è limitata.
Sempre i soliti guppy ecc.

:-))
ei big sè i negozi a reggio emilia sono pieni come le salumerie ne vengo io ad aprire uno porca miseria -11 -11 -11

bakter
29-10-2005, 23:51
guido visto che allevi pecilidi, volevo chiderti per i vermi alle branchie cosa utilizzi preziquantel o neguvon? o cosa e come lo utilizzi? grazie

bakter
29-10-2005, 23:54
a dimeticavo non sono riuscito ancora a mettere una foto e a cambiare l'eta che disastro che sono #07 #07 #07
notte raga.

Xander Cage
30-10-2005, 02:58
bakter hai fatto bene a cacciarlo #25 #25 #25

TIROMANCINO
30-10-2005, 11:31
Un altro piccolo discus dei due comprati l'altro giorno defunse! Porca miseria, ragazzi credo muoino perchè sono troppo piccoli, ma grandi costano cento euri!

bakter
30-10-2005, 14:25
Un altro piccolo discus dei due comprati l'altro giorno defunse! Porca miseria, ragazzi credo muoino perchè sono troppo piccoli, ma grandi costano cento euri!
tiro quali sono i valori della tua vasca?

bakter
30-10-2005, 14:28
tiro quali sono i valori della tua vasca?

TIROMANCINO
30-10-2005, 18:16
Ho solo questi due: Nitriti 0. PH 7...
Temperatura 30 gradi
Il bello è che gli altri pesci stanno tutti bene....

bakter
31-10-2005, 00:09
no tiro sè vuoi allevare simpsodon discus devi sapere i valori della tua vasca valore ph sotto 7 la mucosa del discus non deve essere esposta ad una forte pressione batterica e la pressione batterica si sviluppa quando il ph supera 7 la sua mucosa e più sensibile delle altre, gh 6 a 10 kh 2a3
no3 max 20 30 mg/lt po4 non altre 2mg/lt, se mi permetti credo che tu o chi ti segue avrebbe dovuto dirti che gyrinoc e plecostomus sono un pochino agressivi per i discus meglio sp ancistrus, non mettere altri discus per adesso prima controllo maniaqcale valori chimicofisici ed eventuali modifiche, poi assicurati che discus acquistati non siano malati
ciao

TIROMANCINO
31-10-2005, 19:11
Grazie Bakter dei consigli. Abbiamo intenzione di radunarci (stiamo organizzando da una vita, ma non quagliamo niente :-)) ) Spero che quando riusciremo a farlo tu sia dei nostri!
Io comunque rilancio la proposta di vederci a casa mia a Palo del Colle un venerdi o un sabato. Guydo e Ilaria fatemi sapere....

bakter
31-10-2005, 23:03
wee sei della grande metropoli :-D :-D :-D allora siamo proprio vicini, mi fa piacere che abbia apprezzato i miei consigli ciao tiro si sentiamooooooooooooooooooo

ilabruna
01-11-2005, 11:46
Buongioooorno! -31

Ho ancora gli occhi semichiusi per il sonno e i residui di cerone bianco... ma sono abbastanza sveglia da poter dire che non ci sono problemi, solo definiamo meglio data/ora così ale non prende impegni di lavoro!

Xander Cage
01-11-2005, 11:52
ma vai a dormire ila!!!! #36# :-D :-D :-D

ilabruna
01-11-2005, 12:40
col casino che fanno i miei è difficile... l'unica cosa è piazzarmi al pc, studiare pure non è cosa!

guydo
02-11-2005, 12:28
we allora organiziamo??? tutti da tiro ???

guydo
02-11-2005, 12:56
bak quando capita uso la formalina e mi son sempre trovato bene, poi sale e aglio son le 2 torture che preferisco infliggere x tutte le altre malattie.
a sto giro stranamente sto avendo un bel problemone con ichtyo che nn son riuscito ancora a debellare del tutto (nonostante bombardamento con 3 prodotti) e vermi intestinali ma mi sa che il problema e tutt'altro in quanto la madre e morta dopo che la pelle ha iniziato a sbiancare e sembrava mangiata viva oltre a gonfiarsi come se avesse idropsia (era in vasca di quarantena ora nn ricordo il nome di sta malattia ma è incurabile) ora ho salato la vasca poi procedero a sterilizzare il tutto e una passata in microonde per sicurezza -04 -04 -04 -04 -04
in compenso prima di morire le 2 femmine mi han dato una 30ina di guppyni che spero di salvare.

Ecco che succede a mandare a comprar 3 guppy a chi nn ne capisce (se legge la mia exmoglie mi picchia :-D :-D ) :-D :-D :-D :-D :-D :-D la serietà di certi negozianti #07 #07 #07 #07 #07 #07

morale 2 vasche appena allestite da brasare e ripartire salvo scatenarci un bombardamento termonucleare di medicinali (meno male che son piccole) :-D :-D :-D
In compenso ho passato la passione a mio figlio di 7anni e mo son dolori, già vuole il marino perche il paludario nn gli basta :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

bakter
02-11-2005, 16:05
sale è aglio mi da di una buona ricetta ma che gli fai ai guppini? :-D :-D :-D :-D . per la formalina io ho la soluzione al 37% va bene? dosaggi e tempi di trattamento quali sono. sale dovrebbe essere circa 3 grammi per litro vero? l'aglio forse lo utilizzi nel cibo?
non so sè puo essere una dritta per te comunque anch'io ho avuto lo stesso problema con guppy è ho usato leritromicina sono riuscito a fermare la malattia ma no ha debellarla. il fornitore dopo due volte con lo stesso problema mi ha detto che sono una triade di batteri che sono micidiali. io credo che siano batteri resistenti agli antibiotici utilizzati da noi o forse un virus a cui l'antibiotico gli fa un baffo.
questa settimana cominciano ad arrivare i pesci dall'Asia speriamo bene - #07 #07 #07

guydo
02-11-2005, 16:53
immersioni in acqua salata e e pappone al aglio e zucchine nn fa niente che gli puzza l'alito na settimana ma tanto sta il vetro :-D :-D :-D :-D :-D :-D
su dosaggi e tempi nn ho regole fisse faccio sempre tutto ad occhio ;-)
al massimo per scrupolo controllo col densimetro giusto x nn trasformarli in pesci marini #18 #18

bakter
05-11-2005, 23:39
o ma che fine avete fatto? scomparsi tutti? eravamo all'appuntamento con tiro, poi ci siamo persi #07 #07 #07

Ozelot
06-11-2005, 02:14
Quota messaggi raggiunta......continuate qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=308568#308568

;-)