Visualizza la versione completa : Non ce la faccio più....non riesco proprio a prenderlo....
Ho un Ryncocinethes che devo togliere ma non riesco in alcun modo a prenderlo.Ho provato notti e notti con una nassa con gamberetti,pasticche da fondo granulato ma niente,nemmeno la guarda.Non so + come fare,avete qualche idea?Con il retino nemmeno a parlarne.Sono disperato aiuto!!!!! -20 -20 -20 mi sta decimando i parazoanthus e la clavularia! -04 -04 -04
Non voglio arrivare a farlo secco perchè mi dispiace troppo ma se non ho alternative....non posso perdere tutti quei coralli!!!
Io dopo tre notti di tentativi l'ho preso con il retino....se ti impegni ti assicuro che si riesce a prendere. Visto che l'errore di metterlo in vasca è stato tuo non mi sembra il caso di seccarlo, un pò di costanza e vedrai che lo prendi. Ciao
pasinettim
12-10-2005, 09:45
Agguati in piena notte :-)) ;-)
se proprio non c'è verso, hai 95 litri a togliere le rocce pigliarlo e rimettere dentro tutto ci metti un attimo ,mesi fa ho dovuto fare lo stesso per un centropige che mi ha devastato la vasca...prima lo togli meno danni ti fa.
dai seccalo! :-D
non
ooo feeeeermi scherzavoooooo! :-D
veliero73
12-10-2005, 15:15
Da non mi sembra proprio giusto ucciderlo, in fin dei conti non fa altro che seguire la sua natura... se proprio sei ai ferri corti smonta l'acquario e pescalo...
No infatti ero preso dallo sconforto dicendo di ucciderlo ma non lo farei mai.Ho 95 lt ma sono + di 25 kg di roccia e tra animali e coralli sarebbe troppo complicato...cercherò di inventarmi qualcosa ma sarà complicato.Cavolo i Lysmata debellius e gli aboinensis mi mangiano dalle mani e questo invece scappa solo se lo guardo.... -04
25 kg sono tanti da tirar fuori? ne avrò tolti 250 per il centropyge, un bel cambietto e d'acqua e riparti, i molli non hanno nessun problema ,i duri patiscono un pò di più ma reggono .
Alla fine è un lavoro più lungo a immaginarlo che a farlo, me l'ero cavata in circa un'oretta comprese due pause sigaretta per darmi una calmata.
E' una soluzione limite ma ti rode meno il lavoro che fare l'elenco degli animali persi a causa sua.
Ma alcune cose sono pure incollate...mah non sono convinto anche se so che così lo prenderei!
io ho fatto così per prendere la coppia di debelius, per cui con uno solo fai anche prima. Il tutto presuppone che non vai di fretta , perchè ci vorranno almeno 3-5 giorni. Se lo prendi al primo colpo però giochiamo al superenalotto insieme :-D :-D
ho comprato un retino di quelli verdi, ma il più grande possibile, ci metti del krill liofilizzato e lo fai inumidire, quando è bagnato immergi il retino senza far uscire i pezzetti di pappa. lo lasci in acqua 30 minuti al giorno e quando lo levi il krill non lo devi rovesciare in vasca. Se vogliono mangiare quella leccornia devono entrare nel retino. Quando si sono abituati alla cosa, abituali alla tua mano che tiene il retino e vedrai che non hanno scampo. Tienili affamati, dai cibo che a loro non arriva e vedrai che l'istinto animale lo farà cadere in trappola. Se ti scappa mentre estrai il retino difficilmente lo rifreghi, per cui muoviti solo se sei sicuro di prenderlo e soprattutto non impaurire gli altri animali, potrebbe sempre tornare utile che mangiano anche nel retino ;-)
Testato e collaudato da me, il krill viene tuttora somministrato solo nel retino e chi ha coraggio mangia e gli altri non sapranno mai che sapore ha :-D :-D
ottima idea,ci provo,solo che i lysmata sono + socievoli del rynco,compresi i debellius.Il mio mangiava dalle mani anche quando era solo,prima che facessi la coppia!Cmq tentar non nuoce!!!!
prova prova, alle perse peschi prima tutti gli altri :-D :-D :-D
seriamente, abbi un po' di pazienza e il suo istinto animale lo tradirà ;-)
veliero73
13-10-2005, 00:21
Dirrei che è un ottima idea... tentar non nuoce... ;-)
Scopri i fili di una presa elettrica, e mettili in vasca... Lo chiappi di sicuro. #22
Oppure puoi buttarci un phon acceso...
Oppure puoi mettere in vasca il Minipimer della Braun e rincorrerlo.
Scusa se la butto sul ridere, ma c'è bisogno di sdrammatizzare.... è una vera tortura riuscire a beccare qualche bestiaccia in vasca.
Potremmo organizzare un incontro con le mie asterine ed il tuo rinco... #18
è importante che il cibo speciale lo trovino solo nel retino.
se è una novità assoluta faglielo assaggiare a tutti prima di cominciare con il retino,
oppure, se il Rincho non è troppo schivo, prova a darglielo con le pinzette. Puzza da far schifo ma per loro è come un barattolo di nutella #18 #18
A proposito per prendere mia figlia metto la nutella nella lavatrice :-D :-D
ma tu guarda se devo tribolà per un rynchoionites :-D c'è chi combatte con le cicale ed i granchi e io co li gamberi!!!!! -04
vedrai che con un po' di pazienza e l'esca giusta non ha scampo. Nulla ti vieta di provare con altre cose, tipo la vongola fresca o altro, ma poi vanno tutti in frenesia alimentare: di solito un pesce scappa con il malloppo in bocca inseguito da tutti gli altri e il retino rimane vuoto -04 -04
Ok sicuramente proverò!!!Ma una cosa,il retino con il cibo le prime volte devo metterlo a pelo dell'acqua con il cibo dentro così che non possano prenderlo o devo immergerlo tutto?
miticopaolo
13-10-2005, 17:42
un giorno gli fai assaggiare il cibo, lo butti in vasca, o con le pinzette.
un altro giorno immergi il retino con un pizzico di cibo e lo appoggi verticale al vetro davanti, in modo tale che la corrente non faccia volar via tutto e non faccia muovere il retino. Ovviamente la rete deve essere distesa per non impaurire gli animali e permettergli di entrare e uscire.
dopo tre quattro volte (giorni), quando per gli animali è diventata una festa, cominci a tenere il retino con le mani invece di lasciarlo appoggiato.
Non provare a prenderlo se non sei sicurissimo, perchè sennò non ci torna più dentro il retino.
Pazienza e mossa fulminea ;-)
Ok allora provato e preso con il metodo consigliato dal buon giando!Devo dire che funziona veramente,ci vuole un po di pazienza che poi è la virtù dell'acquariofilo,non dei forti ma alla fine l'ho preso per ben 2 volte!!!!!solo che per ben altre 2 volte è scappato e non capivo come avesse fatto dato che avevo il retino attaccato al vetro frontale! -04 -04 -04
controllando bene ho fisto che il retino era bucato... #07 #07 #07
Ora col cavolo che lo prendo +.....................................mo ce metto una cicala che se lo magna!!!! #18 #18 #18
E la gente ti stà pure a dare consigli!!!
Ma come si fà a fare la caccia coi retini bucati?!?! -ROTFL-
-05 -05 -05 -05 -05
Ma che cacchio ne so porc....... :-D :-D :-D eppure sembrava integro!!!!! -28d# :-D
controllando bene ho fisto che il retino era bucato... #07 #07 #07
ma LOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL
ti voto acquariofilo dell'anno :-D :-D :-D #18 #18 #18
grazie del feedback Sedano......stavo facendo la parte dello scemo con i miei consigli #19 #19 #19
#23 #23 #23 #23 #23 :-D :-D :-D :-D :-D :-D il retino bucato no!!!
veliero73
08-11-2005, 14:48
Rama, non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeee... ma non lo hai controllato prima????
E adesso va be che se chiamo Rinco... ma col cappero che lo piji più... :-D
Rama, .........
........ va be che se chiamo Rinco......
veramente è Sedano :-D :-D :-D :-D :-D l'età comincia a farsi sentire :-D :-D :-D
veliero73
08-11-2005, 15:04
Porcaccia... più che l'età me sta a calà la palpebra.... :-D
no vi sbagliate è rama,io non userei mai un retino bucato....... :-D :-D :-D
veliero73
08-11-2005, 15:08
Eh te l'ho detto io che era Rama... ste cose solo lui può farle... :-D Sedano è una persona seria... :-)) #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |