Visualizza la versione completa : si rovina cosė?
ciao, io il mio impianto di osmosi lo attacco solo quando l'utilizzo e poi lo stacco, in questo modo si rovina?
dipende..quanto sta fermo ??
di solito una settimana, faccio una trentina di lt a settimana. quale č il problema?
SupeRGippO
12-10-2005, 07:59
una settimana puo' andare... magari ogni volta che lo apri butta il primo mezzo litro che e' bello carico di schifo ;-)
A lungo andare si rovina la membrana..... cerca sempre di lasciarla in un posto fresco e umido posibilmente con dell'acqua all'interno del vessel.
come mai si rovina la membrana? che cambia se io lo lascio attaccato al rubinetto?
la membrana si rovina perchč secca, e diventa fragile, la volta sucessiva quando metti in pressione si sfonda e addio osmosi, se lasci l'impianto fermo, hai proliferazione batterica. invece di fare 30 litri a settimana inun colpo solo fanne 10 litri 3 volte la settimana!
ma nn rimane l'acqua dentro?
SupeRGippO
12-10-2005, 13:18
si ma... e' statica e si avvia la proliferazione batterica...
ad ogni modo una volta ogni 5/7 giorni va bene....
di piu' rischi ;-)
se il problema č la proliferazione dei batteri basta lasciare andar via i primi lt. fare 10 lt un gg si e l'altro no, diventerebbe un bel problema. voi come lo usate l'impianto?
SupeRGippO
12-10-2005, 13:23
esatto... manda via i primi 5 minuti.... come ti avevo detto nei primi post ;-)
te anche, lo stacchi o lo attacchi?
SupeRGippO
12-10-2005, 13:30
no... io lo uso due volte a settimana e faccio 25 litri alla volta...
sempre attaccato in giardino quindi ambiente pure umido ;-)
Io lo stacco e attacco da sempre...basta farlo lavorare ALMENO una volta a settimana....
č stato fermo per pių di una sett solo questa estate, poi sempre una volta a sett ha lavorato.
Testa i valori in uscita...se sono ok non vedo dove č il problema... ;-)
mi da giusto un problemino con i silicati. il resto tutto ok
nitrati,fosfati a zero
ho misurato, mi pare che si chiamino i microseimes e mi ha dato 0,20, č buono,giusto?
io lo lascerei sempre attaccato!non riesci a piazarlo dietro la lavatrice cosi non da fastidio a nessuno! ;-)
The Fish
12-10-2005, 15:07
Il mio č sempre attaccato e lo uso da1 a 3 volte a settimana, d'estate quasi tutti giorni!!!
mi da giusto un problemino con i silicati. il resto tutto ok
nitrati,fosfati a zero
ho misurato, mi pare che si chiamino i microseimes e mi ha dato 0,20, č buono,giusto?
Ok....va bene...per i silicati esiste il post flitro...cmq non credo che ti serva.
ce l'ho il post filtro, perō ha funzionato bene solo un mese e neanche, adesso i silicati me li da a 0,03 (test salifert)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |