Visualizza la versione completa : Filamento arancione
Ciao sono un neofita alla prima settimana di acquario
e ho visto che le due guppine che ho acquistato e che hanno il ventre gonfio
rilasciano un filamento arancio lungo in maniera ripetuta nell'arco del giorno
che siano prossime al parto?
saranno le uova?
scusate l'ignoranza
Grazie
#24 ehm ... secondo me è cacca e comunque i guppy non fanno le uova ma partoriscono gli avannotti già perfettamente formati.
Leggi questo articolo interessante sui guppy
www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp
Hemm, si, ciao e benvenuto :-) ...
Filamento arancione? quoto milly (e la saluto :-)) !) anche per le uova... la fecondazione avviene all'interno della madre, gli avannotti vengono espulsi dalla madre quando sono formati, insomma un parto vero e proprio #36#
E poi mi sorge un dubbio -20
Ciao sono un neofita alla prima settimana di acquario
e ho visto che le due guppine che ho acquistato e che hanno il ventre gonfio
Alla prima settimana hai già dei pesci? sai che non va bene la faccenda? quanti e quali altri pesci hai? dimensioni dell'acquario?
scusate l'ignoranza
Non importa, sai quanti errori abbiamo fatto anche noi alle nostre prime armi #06 sbagliando s'impara, ma sarebbe meglio scoprire Acqua Portal prima di acquistare un acquario e i suoi ospiti #36# , cosa che purtroppo accade raramente, e la frittata è fatta -20
Intanto comincia a leggere la pagina indicata da milly, poi ne riparliamo... ;-)
Mi preoccupavo perchè l'ho visto solo sulle guppine.
Grazie #12
Stefano1963
12-10-2005, 12:42
Facci l'abitudine. Come dissero i Mapi (grand moderator, lup mannar, moderator dei moderator...) i pecilidi cac...ehm...defecano come ippopotami!!! :-D :-D :-D
Grazie ragazzi,
non si finisce mai di imparare.
Mi sento un "pischellino" con il mio acquario da 20 lt
in confronto a quello che mi è capitato di leggere da voi tutti.
Comunque è una settimana che ho i gubby e 2 gamberetti trasparenti (poi vi dico come si chiamano..... :-( ) ma l'acquario l'ho fatto "stabilizzare"
da oltre una settimana prima e poi ho fatto analizzare l'acqua ed'é per questo che a parte i pesci che ho (due coppie di gubby e 2 gamberetti)
nono ho potuto acquistare anche qualche piccolo pesce neon (quelli blu;;;non orridite per favore) perché in pratica l'acqua era troppo dura;
ho messo i connolicchi, ho messo quel liquido biologico che interagisce con i cannolicchi, ho accesso a manetta il sistema di filtraggio, ho messo la brecciolina rosata, del muschio di giava su un sasso, una composizione "aihmé" con roccia e grotta finta e un anforina gradita molto dai gamberetti.
Forse vi farà ridere ma per me che non ne ho mai avuti è già un piccolo risultato.
A vedere gli altri acquari del sito mi vergogno a fotografarlo.
Comunque i pesciolini sono vispi. Mangiano tre volte al giorno una schifezza puzzolente rossa in granelli che gli dò a piccoli pizzichi.
Prossimo step: devo trovare un sistema di illuminazione che dovrebbe essere in kit a parte.
Ah dimenticavo, a parte i pesci dopo l'acquisto dell'acquario che era in offerta (mi sembra sui 20 euro con il filtro) l'allestimento del "fondale e sostanze varie mi é costato circa 45 e passa euro.
Baci a tutti.
Alessandro
digitalhawk
12-10-2005, 18:20
diciamo che 1settimana di maturazione del filtro non e' molto...
cmq e' un bene che non hai preso anche i neon,xke' non ci azzeccano nulla con i guppy che sono poecilidi e sono di altre zone...
cmq in bocca al lupo x la tua vaschetta!
fumettioriginali
13-10-2005, 11:35
Benvenuto, hai trovato una bella offerta e ti sei fiondato ed hai fatto bene.
Per la maturazione se aspettavi almeno un'altra settimana mi sa che era meglio ma ormai hai fatto e lascia stare in questi casi gioca un fattore molto importante solo e semplicemente "culo" ops fortnua.
Per i Guppy se leggi sul sito ci sono i,portanti informazioni come ti è stato consigliato leggi e chiedi così capirai come meglio trattarli.
Per il parto ti consiglio (se nn le hai) qualche rifugio per i piccoli che verranno altrimenti verranno pappati dai più grandi. Sicuramente in 20L sarà difficile mettere la sala parto perchè occupa una buona parte della vasca.
Alla prossima
Pietro
Stefano1963
13-10-2005, 12:42
Quoto fumetti e gli altri. Se puoi aumenta le piante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |