Visualizza la versione completa : Filamento arancione
Ciao sono un neofita alla prima settimana di acquario
e ho visto che le due guppine che ho acquistato e che hanno il ventre gonfio
rilasciano un filamento arancio lungo in maniera ripetuta nell'arco del giorno
che siano prossime al parto?
saranno le uova?
scusate l'ignoranza
Grazie
#24 ehm ... secondo me è cacca e comunque i guppy non fanno le uova ma partoriscono gli avannotti già perfettamente formati.
Leggi questo articolo interessante sui guppy
www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp
Hemm, si, ciao e benvenuto :-) ...
Filamento arancione? quoto milly (e la saluto :-)) !) anche per le uova... la fecondazione avviene all'interno della madre, gli avannotti vengono espulsi dalla madre quando sono formati, insomma un parto vero e proprio #36#
E poi mi sorge un dubbio -20
Ciao sono un neofita alla prima settimana di acquario
e ho visto che le due guppine che ho acquistato e che hanno il ventre gonfio
Alla prima settimana hai già dei pesci? sai che non va bene la faccenda? quanti e quali altri pesci hai? dimensioni dell'acquario?
scusate l'ignoranza
Non importa, sai quanti errori abbiamo fatto anche noi alle nostre prime armi #06 sbagliando s'impara, ma sarebbe meglio scoprire Acqua Portal prima di acquistare un acquario e i suoi ospiti #36# , cosa che purtroppo accade raramente, e la frittata è fatta -20
Intanto comincia a leggere la pagina indicata da milly, poi ne riparliamo... ;-)
Mi preoccupavo perchè l'ho visto solo sulle guppine.
Grazie #12
Stefano1963
12-10-2005, 12:42
Facci l'abitudine. Come dissero i Mapi (grand moderator, lup mannar, moderator dei moderator...) i pecilidi cac...ehm...defecano come ippopotami!!! :-D :-D :-D
Grazie ragazzi,
non si finisce mai di imparare.
Mi sento un "pischellino" con il mio acquario da 20 lt
in confronto a quello che mi è capitato di leggere da voi tutti.