Visualizza la versione completa : neon spaventati dagli hansemania?
digitalhawk
11-10-2005, 18:20
ciao,nel mio acquario ho 6neon e 5 hansemania (piu' 4 corydoras)
prima che inserissi gli hansemania i neon viaggiavano in quasi tutta la vasca,mentre dopo l'inserimento degli altri caracidi stanno nella parte posteriore dove ce' piu' vegetazione e una radice.
anche gli hansemania stanno di solito la dietro ma vanno anche in giro x la vasca,secondo voi e' normale?
potrebbe essere che i neon sono spaventati dagli altri?
dovrei toglierli?
grazie ciaoz! ;-)
digitalhawk
11-10-2005, 19:02
nessuno riesce ad aiutarmi?
digitalhawk
11-10-2005, 21:44
niente?nessun consiglio?
Ti rispondo io per quello che capita a me.
Sì, a volte i pesci già presenti in acquario, se ne introduci di nuovi, sono un pò sul "chi va là". A me è capitato: avevo i neon sparpagliati x la vasca, ho inserito nuovi pesci e x 2 giorni circa i neon hanno formato il gruppetto compatto tipico di quando sono un pò spaventati (si riuniscono x darsi sostegno morale :-D lo fanno anche quando faccio pulizia in vasca) poi pian piano, dopo circa 2 giorni, e accertatisi che i nuovi arrivati non gli facevano niente, si sono risparpagliati.
le hasemania possono essere molto agressive ....i tuoi neon non hanno tutti i torti..
digitalhawk
12-10-2005, 17:11
il problema e' che non sono solo 2 giorni che fanno cosi...ma circa un mese!
esox, secondo te dovrei togliere le hansemania?
cmq non li taccano direttamente,diciamo che corrono dietro a tutti,sia tra di loro che ai neon...
secondo voi te se le tolgo i neon torneranno a scorazzare per tutta la vascsa??
i miei neon scorazzano lo stesso.. i simpatici pescetti arancio sono agressivi e rompi ma pare che gli scalari stiano iniziando me mettere pure lor al loro posto..io ho preso gli hasemania perchè mi han detto che gli scalari a differenza dei neon non li mangiano quando sono grandi..ho 7 hasemania (3 maschi 4 femmine)2 neon rossi, 3 neri e 5 normali..cmq fannoo grupppo tutti insimee se vedono pericolo e quando è ora di contendere il cibo agli scalari
esox, secondo te dovrei togliere le hansemania?
se hai la possibilità sì..
magari sostituendole con dele petitelle o altri caracidi tranquillli
digitalhawk
13-10-2005, 19:50
beh se le tolgo prendo altri neon...in modo da fare un gruppo sostanzioso!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |