PDA

Visualizza la versione completa : ARM - Reattore Di Calcio e Fosfati

dranath
11-10-2005, 17:16
Ciao ragazzi... volevo farvi una domanda stupida stupida. Avete mai fatto un raffronto tra i fosfati in uscita dal reattore e il riempimento utilizzato???

Vorrei sapere inoltre se nessuno di voi ha mai provato ARM e che quantità di PO4 ha misurato in uscita.

Grazie anticipatamente.... ;-)

Ciao.

BiAndrea
11-10-2005, 18:08
C'è chi sostiene che l'aragonite ha un'origine coralligena percui ha comunque fosfati, personalmente non ho mai avuto esperienza a riguardo ma mi piacerebbe esserne a conoscenza :-))

ik2vov
11-10-2005, 18:23
Ho diversi materiali a casa, li avevo presi proprio con lo scopo di effettuare i test, ma purtroppo il tempo per farli non lo ho ancora trovato....

Ho a disposizione;
ARM
corallina Jumbo Acquaingross
corallina Jumbo BluCoral
corallina Jumbo Korallen Zucht
corallina media di negoziante xxxxx
corallina media Elos CaPur
Rowalith pezzatura media
Donatello's Bed Rock (trattasi di sassi da cimitero :-D :-D :-D :-D :-D )

Se qualcuno vuole aggiungere altro a questa lista e darmi qualche manciata di altre sabbie appena trovero' un po' di tempo faro' i test prima acidificando l'acqua ed in due modi, con sabbia lavata e non lavata.

Ciao

BiAndrea
11-10-2005, 18:40
credo che comunque ci sei, perchè penso che i granulati non elencati (knop, rowa lith C+ ......) possono anche essere esclusi, certo avere certezze non farebbe male....

DECASEI
11-10-2005, 18:42
Prova anche con il marmo bianco..... :-))

ma che sono i sassi da cimitero ???? :-D :-D

aster73
11-10-2005, 19:00
Ciao ragazzi... volevo farvi una domanda stupida stupida. Avete mai fatto un raffronto tra i fosfati in uscita dal reattore e il riempimento utilizzato???

Vorrei sapere inoltre se nessuno di voi ha mai provato ARM e che quantità di PO4 ha misurato in uscita.

Grazie anticipatamente.... ;-)

Ciao.
Finora ho utilizzato e continuo ad utilizzare ARM e jumbo.