PDA

Visualizza la versione completa : ARM - Reattore Di Calcio e Fosfati

dranath
11-10-2005, 17:16
Ciao ragazzi... volevo farvi una domanda stupida stupida. Avete mai fatto un raffronto tra i fosfati in uscita dal reattore e il riempimento utilizzato???

Vorrei sapere inoltre se nessuno di voi ha mai provato ARM e che quantità di PO4 ha misurato in uscita.

Grazie anticipatamente.... ;-)

Ciao.

BiAndrea
11-10-2005, 18:08
C'è chi sostiene che l'aragonite ha un'origine coralligena percui ha comunque fosfati, personalmente non ho mai avuto esperienza a riguardo ma mi piacerebbe esserne a conoscenza :-))

ik2vov
11-10-2005, 18:23
Ho diversi materiali a casa, li avevo presi proprio con lo scopo di effettuare i test, ma purtroppo il tempo per farli non lo ho ancora trovato....

Ho a disposizione;
ARM
corallina Jumbo Acquaingross
corallina Jumbo BluCoral
corallina Jumbo Korallen Zucht
corallina media di negoziante xxxxx
corallina media Elos CaPur
Rowalith pezzatura media
Donatello's Bed Rock (trattasi di sassi da cimitero :-D :-D :-D :-D :-D )

Se qualcuno vuole aggiungere altro a questa lista e darmi qualche manciata di altre sabbie appena trovero' un po' di tempo faro' i test prima acidificando l'acqua ed in due modi, con sabbia lavata e non lavata.

Ciao

BiAndrea
11-10-2005, 18:40
credo che comunque ci sei, perchè penso che i granulati non elencati (knop, rowa lith C+ ......) possono anche essere esclusi, certo avere certezze non farebbe male....

DECASEI
11-10-2005, 18:42
Prova anche con il marmo bianco..... :-))

ma che sono i sassi da cimitero ???? :-D :-D

aster73
11-10-2005, 19:00
Ciao ragazzi... volevo farvi una domanda stupida stupida. Avete mai fatto un raffronto tra i fosfati in uscita dal reattore e il riempimento utilizzato???

Vorrei sapere inoltre se nessuno di voi ha mai provato ARM e che quantità di PO4 ha misurato in uscita.

Grazie anticipatamente.... ;-)

Ciao.
Finora ho utilizzato e continuo ad utilizzare ARM e jumbo.
Ho fatto i test che richiedi ed ho notato sempre un rilascio anche minimo di fosfati dalla corallina jumbo , ma mai niente dalla ARM.
La jumbo che uso ora rilascia tra 0,06 e 0,10 .
Ciao

ik2vov
11-10-2005, 19:12
Deca, i sassi da cimitero sono quei sassi bianchi che usano nei cimiteri, alla fine dovrebbe essere proprio del marmo bianco in forma di sassi che ad un ph di circa 6,10 si scioglie (a mio parere molto poco).

Ciao

zeorunner
11-10-2005, 19:15
Gilberto se vuoi della koralllith Knop te la mando, dimmi quanta te ne serve

basilio
11-10-2005, 22:22
cosa mooolto interessante...la questione fosfati con la arm...visto che io la uso e non mi sono mai posto il problema.. #36# non vedo l ora di vedere i risultati di ik2vov...

ik2vov
12-10-2005, 11:47
Grazie zeorunner, per fare i test bastano un paio di manciate, non so di dove sei, se sei vicino possiamo incontrarci cosi' facciamo a meno di spedizioni...

Ciao

zeorunner
12-10-2005, 11:50
devo spedirtele a meno che tu non venga in quel di Torino a breve