Entra

Visualizza la versione completa : che disastro....

esox
11-10-2005, 16:26
avete visto che disastro la siccità in amazzonia???
rive cosparse di pesci, il rio negro ridotto a un ruscelletto...
pazzesco..

marco87
11-10-2005, 16:28
cioè?x l'uragano?

marco87
11-10-2005, 16:34
osp la siccità...sono un pò rincoglionito... :-))

comunque li intorno mica c'è stato un uragano... #24

fastfranz
11-10-2005, 16:50
NO non ho visto ma da quel che dici ... #77 #77 #77

malawi
11-10-2005, 17:02
avete visto che disastro la siccità in amazzonia???
rive cosparse di pesci, il rio negro ridotto a un ruscelletto...
pazzesco..

La zona messa peggio e' la parte peruviana. Comunque e' venuto alla luce un sito archeologico ad un centinaio di km. da Manaus perche' il fiume si e' ritirato di centinaia di metri.

Ciao Enrico

Xander Cage
12-10-2005, 00:40
si ma tutti i pescetti che provenivano da quella zona per i nostri acquari, tutti i ciclidi, poveretti, meno male che ci sono gli allevamenti

Apistomassi
12-10-2005, 14:15
>si ma tutti i pescetti che provenivano da quella zona per i nostri acquari,
>tutti i ciclidi, poveretti, meno male che ci sono gli allevamenti

Con gli allevamenti fai ben poco , al massimo preservi l'esistenza di qualche specie come pr il lago Vittoria, ma in amazzonia esistono specie che vivono in piccoli tratti di fiume e solo lì , per cui una volta seccato te la sei giocata per sempre .
Mandi Massi

malawi
12-10-2005, 14:46
ma in amazzonia esistono specie che vivono in piccoli tratti di fiume e solo lì , per cui una volta seccato te la sei giocata per sempre .
Mandi Massi

Oggi alla borsa di Iquitos i tuoi inka sono schizzati a 230 euro al baril..., ooops..., la coppia.

Ciao Enrico

esox
12-10-2005, 16:02
proprio adesso che iniziava il periodo buono per la pesca dei selvatici....

Apistomassi
12-10-2005, 16:18
>Oggi alla borsa di Iquitos i tuoi inka sono schizzati a 230 euro al baril...,
>ooops..., la coppia.

M'hanno detto che li stanno vendendo su ordinazione a 100 neuri la coppia ..... questa siccità mi renderà ricco !!!!!!!!!!!
.... mi sento come il signor Burns !!!!!!!!!!!!
Mandi Massi

Apistomassi
12-10-2005, 16:24
> proprio adesso che iniziava il periodo buono per la pesca dei selvatici....

Poco male , meglio così , i selvatici vanno bene per gli allevatori professionisti SE sono seri e coscenziosi , ovvero se alleverano la prole con cure parentali senza "pompare" i piccoli per crescerli in fretta e per rinsanguarela specie.
Mandi Massi

fastfranz
12-10-2005, 16:27
proprio adesso che iniziava il periodo buono per la pesca dei selvatici....

Credo che il problema stia nella DIMENSIONE del fenomeno. Ricordo che quando ero laggiù buona parte del "collecting" si faceva nelle pozze che il fiume lasciava dietro di se ritirandosi ...

Trovavamo (spesso in pochi cm di acqua ...) Corydoras, Apistogramma (agassizi), Hoplosternum, caracidi vari e molto altro. #22 #22 #22

I loricaridi (che sono la mia vera "passione amazzonica") li trovavamo di notte, facendo il "night floating" sulle piroghe, sulle radici mezze sommese al magine delle zone acquatiche ... si "raschiava" sui tronchi (al buio completo in caso contrario scappavano ..) e poi si controllava (con le luci!): Ancistrus, Cochliodon, Panaque ed altri. #22 #22 #22

Ricordo però che era inizio agosto ed il fiume era "basso" se (ed è metà Ottobre) è continuato a scendere siamo - temo! - di fronte ad una sorta di olocausto ... #07 #07 #07 #07 #07

esox
12-10-2005, 16:34
siamo - temo! - di fronte ad una sorta di olocausto ...

le immagini del tg1 erano agghiaccianti....

SE sono seri e coscenziosi , ovvero se alleverano la prole con cure parentali

seeeee.......e poi passa babbo natale a portare i ramirezi ai bambini buoni.... :-)) :-)) :-))

Xander Cage
12-10-2005, 17:56
apistomassi non capisco di che parli, la borsa di iquitos? inka????? #24 #24

Apistomassi
12-10-2005, 21:46
>seeeee.......e poi passa babbo natale a portare i ramirezi ai bambini >buoni....

Mah , guarda che ce ne sono , il problema è che i commercianti non comprano pesci da loro semplicemente perchè costano di più.
Io ho comprato pesci da uno di questi e la differenza sia qualitativa che comportamentale è enorme.
Mandi Massi

Apistomassi
12-10-2005, 21:55
apistomassi non capisco di che parli, la borsa di iquitos? inka?????

DEHIHIHI ! :-D
Gli inka50 sono gli apistogramma baenshi , inka50 è il nome che gli han dato i giapponesi quando lo han scoperto , per trovarli me li son fatti spedire dall'Oregon dal socio di Roemer ( quello che ha scritto cichlid atlas vol.1 ) .
é una specie che non viene commercializzata in Italia ed ho saputo che su ordinazione c'era un negoziante che li procurava a 100 neuri la coppia.
Siccome costano un botto, Malawi dice che potrei far quotare il l mio miniallevamento in borsa !!! :-D
Puoi vederli su www.apistogramma.it oppure c'è un articoletto su playfish
Mandi Massi