Visualizza la versione completa : prevalenza filtro eheim
Ciao. Vi racconto il mio problema.... ho un rio 400 con il suo mobile originale che ha sempre funzionato bene con un pratiko 400... il pratiko è morto e 15 gg fa ho acquistato un filtro Eheim 2028 professional II....la prima settimana ha funzionato bene,poi durante la sistemazione definitiva dei tubi ( non ho toccato il filtro ) ha iniziato a fare i capricci.
Cioè, fa fatica a uscire l' acqua.... quando riesco a farlo partire dopo 30/45 minuti il flusso di acqua si interrompe.
Ho aperto il filtro... tutto ok.... ho pensato che forse la pompa faccia fatica... come mai ? cosa puo' essere ?? tra la superfice dell'acqua e il filtro ci saranno circa 170 cm. Puo' essere troppo ??
Aiutatemi.... io lo butto via !!!!!!
1.70 non sono pochi ...guarda sul manuale del filtri la prevalenza della pompa ...il pratiko 400 monta una 1300litri /ora ...che è una bella pompa ...non so il 2028 che prevalenza ha ...anche se mi sembra strano che non funzioni correttamente ..magari è la pompa ad essere difettosa di suo #07
oppure i tubi sono intasati, siccome la partenza e l'arrivo sono allo stesso livello (la vasca), la prevalenza necessaria e' davvero poca.
phrasco11
28-03-2005, 21:33
.......ha sempre funzionato bene con un pratiko 400... ho acquistato un filtro Eheim 2028 professional II....Aiutatemi.... io lo butto via !!!!!!
Prima di buttarlo via, fammi un fischio, lo scambio con il mio Pratiko 400 (non ha nemmeno un anno e lo sto usando da circa 6 mesi). :-)) :-)) :-))
A parte gli scherzi (se vuoi fare lo scambio, passo subito serious mode on), dal sito Juwel le misure del RIO400 sono 151X62X51, quelle del mobile originale sono 151X73X51, 72 + 63 fa 135: come fai ad arrivare a 170?
Oltre tutto il 2028 viene dato con 2 metri di prevalenza. -05
Secondo me ti viene dargli ancora un'occhiata. :-) :-)
Però se proprio lo vuoi buttare via... #36# #36# #36#
Oggi ho giracchiato tra diversi garden, e ho chiesto assistenza eheim... nessuno sapeva dirmi dove dovevo rivorgermi !!! ma i centri di assistenza a Milano dove sono ??? #07
Io ho comprato il filtro in internet.... ora stiamo a vedere cosa mi dicono !!
Ciao -28d#
ma un pezzo di filo di ferro da infilare su per i tubi non ce l'hai?
prova la pompa senza chiudere il filtro
scusa mi sa allora che c è un difetto di fabbricazione,non può essere già otturato dopo pochi giorni,vai in un negozio ufficiale eheiim non garden e fatti dire da loro,se è difettoso te lo cambiano gratis ;-)
io ho lo stesso filtro sullo stesos acquari... funziona divinamente.. penso sia difettoso il tuo! cm per sicurezza io l'ho appoggiato su 2 mattoni così che rimane sollevato di 20cm da terra...
ciao
scusa mi sa allora che c è un difetto di fabbricazione,non può essere già otturato dopo pochi giorni,vai in un negozio ufficiale eheiim non garden e fatti dire da loro,se è difettoso te lo cambiano gratis ;-)
Grazie simo !! il problema è che non trovo un negozio ufficiale...dove è a Milano ? ho scritto ad croci trading e ad acquaristica, ma non mi hanno risposto. Ieri avevo aperto un messaggio su questo, ma non c'è piu'.....
sara' il mio pc.....
giustamente, se l'hai comprato in internet devi chiedere a chi te l'ha venduto!!!!
cmq , in via eccezionale, se vuoi puoi portarlo da me e lo guardiamo insieme. se va cambiato, in ogni caso devi farlo tramite il venditore
clod se fai una ricera dal tuo profiloil tu topic salta fuori,hai guuardato in sweett bar? ;-)
giustamente, se l'hai comprato in internet devi chiedere a chi te l'ha venduto!!!!
cmq , in via eccezionale, se vuoi puoi portarlo da me e lo guardiamo insieme. se va cambiato, in ogni caso devi farlo tramite il venditore
Esox, sei sempre disponibile !!! grazie per avermi voluto aiutare, ma ho risolto..... mi cambiano il filtro !!!
Ma.... verro a trovarti per ringraziarti di persona. #36#
grazie a tutti !!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |