PDA

Visualizza la versione completa : Il mio acquario perde acqua 2... the revenge

balabam
11-10-2005, 15:18
Ieri sera sono sceso in cantina e ho visto un lago sul pavimento... Il mio acquario temperato perdeva acqua... è la seconda volta che si crepa il silicone che tiene uniti i vetri... adesso mi tocca svuotarlo, spostare i pesci, risiliconarlo e aspettare paziente che asciughi... Non aspettavo altro... -28d#

klinsky
11-10-2005, 15:23
che sfi..a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

balabam
11-10-2005, 15:25
un grazie di cuore alla askoll x l'ottimo lavoro di montaggio -28d#

Porraz
11-10-2005, 15:46
se è in garanzia te lo devono cambiare... tramite il negozio dove lo hai acquistato..
:-))

rucefilo
11-10-2005, 15:51
mi sembra di ricordare che ti si era già aperto in casa può essere?

cmq mi spiace :-(

The Wizard
11-10-2005, 16:24
balabam, hai pensato ad un viaggietto a lourdes? In questi casi, sempre che tu ci creda, potrebbe essere un toccasana...

Mi spiace per te... di certo è una bella seccatura!

klinsky
11-10-2005, 16:51
askoll???? io ho un askoll!!!!! mi devo preoccupare???
a te è successo in cantina ma se succede a me in sala con il perquet sono finito -05

The Wizard
11-10-2005, 17:03
klinsky, dai da bravo... fai testamento... così dopo che sarai eliminato dai familiari sapranno a chi dare i tuoi beni! :-))

klinsky
11-10-2005, 17:06
WindboY,
sapranno a chi dare i tuoi beni!

vorrai dire i miei debiti! :-D :-D

balabam
11-10-2005, 18:21
Mi era già successo due mesi dopo averlo comprato... in salotto... ma me n'ero accorto immediatamente... abissi gentilmente me ne ha mandato uno nuovo e questo l'ho risiliconato dove si era aperto e l'ho messo in cantina allestendolo come acquario d'acqua fredda... stavolta si è staccato su un altro spigolo... nelle ultime 3 ore l'ho svuotato, ho messo i pesci e le piante in un bidone, il lapillo x il filtraggio in un secchio e stasera reincollo sutti i lati... che palle! #09

dori2
11-10-2005, 20:19
-05 -05 -05 ankio ho un askol azz speriamo in bene nel casoprenoto pure io per lourdes #13

rucefilo
11-10-2005, 20:21
te lo ridico mi spiace un sacco balabam

emanuele323
11-10-2005, 20:24

ho sentito piu d'uno che ha avut problemi del genere con acquari askoll #07 .......ho seri dubbi a puntare su questo prodotto in futuro, a un acquario commerciale soprattutto della askoll non dovrebbero succedere queste cose -04

c3b8
11-10-2005, 23:42

ho sentito piu d'uno che ha avut problemi del genere con acquari askoll #07 .......ho seri dubbi a puntare su questo prodotto in futuro, a un acquario commerciale soprattutto della askoll non dovrebbero succedere queste cose -04
se è per questo ne ho sentiti parecchi a cui è successa la stessa cosa con gli juwel... -05
x balabam, mi dispiace per quanto ti è successo, però guarda il lato positivo, te ne sei accorto in tempo ed hai salvato i pinnuti e prevenuto un piccolo disastro. come silicone usa qualcosa di buono (sitol di torggler o berner) ;-)

4Angel
11-10-2005, 23:46
balabam, hai pensato ad un viaggetto a lourdes? In questi casi, sempre che tu ci creda, potrebbe essere un toccasana...

Con questa sfiga mi sa che trova chiuso pure a Lourdes...

Mi spiace veramente per te, io ne ho due di Askoll e (scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch) per ora nessun problema...

Woodoo
12-10-2005, 00:15
...mentre io invece ne avevo sentite sui poseidon (i croci x intenderci) ..e addirttura i negozianti (della mia zona) ...non volevano averne + in casa perché usavano siliconi a basso costo #07

balabam
12-10-2005, 00:23
credo che fosse quell'acquario singolarmente fatto male... Credo che il silicone usato x attaccare i vetri fosse un po' farlocco... se si crepa il silicone o fa schifo o è vecchissimo... va bè comunque ne approfitto x migliorare il filtro e modificare l'allestimento...
spero che l'acquario tropicale che ho in salotto non abbia mai di questi problemi... #13
grazie x il supporto morale... :-))

Six78
12-10-2005, 13:34
balabam, mi dispiace tanto, cmq in bocca al lupo x il futuro e le modifiche.

piernick
12-10-2005, 14:30
informati bene l' akoll ha ritirato e/o cambiato una partità di acquari uscita in commercio circa 1 anno 1 e mezzo fà perchè tutti difettosi nella siliconatura se è di quella partita non mi fiderei più di tanto perchè se , com'è , hanno fatto un richiamo vuol dire che sono propio difettosi e irrecuperabili..
Io ho due askoll da tre anni e non mi hanno mai dato problemi.

ciao

balabam
12-10-2005, 14:40
va bè se ho risiliconato il lato non credo che ci saranno problemi... :-)

piernick
12-10-2005, 17:35
va bè se ho risiliconato il lato non credo che ci saranno problemi... :-)

ormai già che l'hai svuotato risilicona tutto così stai tranquillo.
;-) ;-)

ciao

balabam
12-10-2005, 17:38
già fatto... la prima volta avevo risiliconato i lati anteriori... stavolta quelli posteriori... #21

meg
12-10-2005, 17:43
cavolo ma che sfortuna,perche non scrivi una bella lettera di reclamo?fidati funzionan sempre,ah ma devi andarci giu secco pero,io ho sempre avuto risarcimenti e scuse in diversi campi,provaci tanto ormai ah magari allega anche qualche foto,tu prova,ciao

piernick
12-10-2005, 17:54
già fatto... la prima volta avevo risiliconato i lati anteriori... stavolta quelli posteriori... #21

#70 #70 #70

piernick
12-10-2005, 17:55
cavolo ma che sfortuna,perche non scrivi una bella lettera di reclamo?fidati funzionan sempre,ah ma devi andarci giu secco pero,io ho sempre avuto risarcimenti e scuse in diversi campi,provaci tanto ormai ah magari allega anche qualche foto,tu prova,ciao

non credo che ti cambino due volte l'acquario #18 #18 #18

meg
12-10-2005, 18:08
non credo che ti cambino due volte l'acquario

perche no?se il loro prodotto e difettoso!! a ma chi sei tu il dispettoso ecco perche ghigni :-)

piernick
12-10-2005, 18:23
Mi era già successo due mesi dopo averlo comprato... in salotto... ma me n'ero accorto immediatamente... abissi gentilmente me ne ha mandato uno nuovo e questo l'ho risiliconato dove si era aperto e l'ho messo in cantina allestendolo come acquario d'acqua fredda... stavolta si è staccato su un altro spigolo... nelle ultime 3 ore l'ho svuotato, ho messo i pesci e le piante in un bidone, il lapillo x il filtraggio in un secchio e stasera reincollo sutti i lati... che palle! #09

NO ghignavo perchè se riesce a farsi dare anche una terza vasca è un grande!!!!!

Come ha scritto lui (vedi 1° pagina) hanno già mandato una seconda vasca e quella difettosa l'ha recuperata.
;-) ;-) ;-)

ciao

balabam
12-10-2005, 18:27

in realtà quando è successo la prima volta abissi mi ha inviato la vasca nuova senza ritirarmi questa e dicendomi di farne ciò che credevo... è così che ho due vasche al prezzo di una... :-)) mi sembra inopportuno reclamare visto il piacere che mi hanno già fatto e visto che me l'hanno già data una vasca x sostituire questa... ;-)

meg
12-10-2005, 18:33
ma allora comprane un altra :-))

Six78
12-10-2005, 18:56
in realtà quando è successo la prima volta abissi mi ha inviato la vasca nuova senza ritirarmi questa e dicendomi di farne ciò che credevo... è così che ho due vasche al prezzo di una... :-)) mi sembra inopportuno reclamare visto il piacere che mi hanno già fatto e visto che me l'hanno già data una vasca x sostituire questa... ;-)[/quote]
informati bene l' akoll ha ritirato e/o cambiato una partità di acquari uscita in commercio circa 1 anno 1 e mezzo fà perchè tutti difettosi nella siliconatura se è di quella partita non mi fiderei più di tanto perchè se , com'è , hanno fatto un richiamo vuol dire che sono propio difettosi e irrecuperabili..

Però se è un difetto di fabbrica Abissi potrà a sua volta reclamare con la Askoll...

balabam
12-10-2005, 20:54
l'avrà sicuramente già fatto...