Entra

Visualizza la versione completa : tubastrea

a.milazzo
11-10-2005, 13:54
Mi sono innamorato di questo animale, ho intenzione di comprarlo. Chi c'è l'ha ? Mi consigliate come nutrirlo ed allevarlo.

veliero73
11-10-2005, 15:15
Bellissimo invertebrato da tenere in grotta o in luogo non illuminato o dove arrivi pochissima luce, va nutriti ogni giorno polipo per polipo altrimente deperisce velocemente, basta che fai una ricerca e troverai molti topic aperti su questo spendido animale, se ne è parlato anche ultimamente...

reefaddict
11-10-2005, 16:18
Mi sono innamorato di questo animale, ho intenzione di comprarlo. Chi c'è l'ha ? Mi consigliate come nutrirlo ed allevarlo.

Non è che sia difficile, tutt'altro, solo che devi fare mooooolto lavoro e dargli da mangiare a mano o con un tubicino con il quale soffiare sui polipi artemia arricchita o mysis. Per farli aprire ti può essere utile stimolare l'apertura con amminoacidi o ad esempio con il marine de luxe, poi una volta aperti alimenti come descritto.
Corrente debole ma costante, luce poca ma non è che patisca se per sbaglio qualche polipo ne prende di più.

Dedalus
11-10-2005, 19:18
quoto tutti e due, non e' difficile ma devi nutrirla tutte le sere a luci spente,
io alterno cyclops e artemia.... se hai gamberetti ti danno un po' di noia quando la nutri
ciao

a.milazzo
12-10-2005, 11:17
ma cosa è l'artemia arricchita ? Scusate l'ignoranza.