Entra

Visualizza la versione completa : Macchie nere su gymnocorimbus

lunadeldeserto
11-10-2005, 12:41
Buongiorno a tutti, è la prima volta che accedo al vostro sito e vorrei sottoporvi un problemino.
Ho un gymnocorimbus (tetra nero) che presenta delle chiazze nere sulla livrea, sono simili a dei nei come quelli che compaiono a noi essere umani, quelli un pò sporgenti, ne presenta uno anche sul labbro inferiore, sembra quasi un porro nero. Di cosa si può trattare? Il pesce non evidenzia sintomi di sofferenza ed i conquilini dell'acquario non presentano tali macchie.

Grazie,

Tizianadr
11-10-2005, 13:11
anche il mio molly ballon ne ha diverse, se vai al lynk qui di seguito ti puo' aiutare in futuro:

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/SINTOMI.asp

da quello che ho letto dovrebbero essere tumori della "pelle" innoqui...ma non sono un'esperta

ciao ciao

lunadeldeserto
11-10-2005, 13:25
Grazie, da quello che ho letto sembra trattarsi proprio di un tumore, pazienza!

lele40
11-10-2005, 18:57
come sono i valori dell'acqua?

lunadeldeserto
12-10-2005, 11:03
PH=7,5 GH=16 KH=10 NO2=ASSENTI NO3=ineriori a 10

lunadeldeserto
12-10-2005, 11:04
comunque potete vedere il mio acquario nella sezione "mio acquario"

lele40
12-10-2005, 18:18
nn eda escludere una forma tumorale pero' in certi casi le macchie ere possono essere la causa di parassitosi.generalemnte questi tipi di parassiti vengno eliminati con il neguvon(io lo sconsiglio perche' e' un po' complicato e altamente tossico).prima di vedere cosa fare mi descrivi com'e la sua respirazione normale o accellerata,presenta altri disturbi?

lunadeldeserto
13-10-2005, 13:15
Grazie Lele per esserti interessato al mio caso #36#