Entra

Visualizza la versione completa : fosafti a 0.00.......

malpe
11-10-2005, 12:36
Ciao a tutti,
sono ormai più di 10 giorni che ho i fosfati a 0.00 misurati cin fotometro Hanna.....alimento i pesci abbondantemente e utilizzo Marine Deluxe, Kent phytomax zoomax e chromamax a giorni alterni come da loro indicato....gli animali stanno alla grande e i colori sono notevolmente migliorati.....

ora il mio dubbio è se avere i fosfati a 0.00 possa portare nel breve o nel lungo periodo a dei problemi...
Che ne dite??? passo al pappone così "sporco" un po' l'acqua???
che faccio???

reefaddict
11-10-2005, 12:44
Quanto Zeostart2 e quanto food7?

malpe
11-10-2005, 12:47
non uso ne zeovit ne i singoli prodotti....questo è il punto strano....

Benny
11-10-2005, 12:51
perchè ??

hai trovato il famoso input/output corretto...metti qualche pesce e prova ad aumentare le dosi degli integratori...

malpe
11-10-2005, 12:56
si penso anche io di aver trovato un buon equilibrio.....però non sarà dannoso averli immisurabili.....ho visto alcune vasche finite male per valori a zero di fosfati e nitrati ottenuti con metodo zeovit.....

sicuramente aumenterò gli integratori...mi chiedevo se il pappone + aminoacidi sarebbe a questo punto utile....

reefaddict
11-10-2005, 12:56
Allora prova il pappone e vedi che salgono

malpe
11-10-2005, 12:57
reefaddict, pappone abbinato agli amminoacidi???

alex84
11-10-2005, 13:00
io ho lo stesso valore con sistema zeovit da 2 settimane circa sto dando oltre allo zeovit ora e a un sacco di mangiare ai pesci secco 3volte al gg il pappone ai coralli 2 volte a settimana altri giorni do il coral vitalizer e i fosfati non se muovono da 0,00 probabilmente i coralli assorbono tutto quello che butto in vasca e anche lo schiumatoio lavora come un matto.
ciao ale

malpe
11-10-2005, 13:04
alex84,
la mia domanda è però se tale valore puo dare problemi o no....
se no io tengo tutto così come aumentando un po' i prodotti Kent altrimenti
faccio qualcosa per farli aumentare.....

Benny
11-10-2005, 13:05
si penso anche io di aver trovato un buon equilibrio.....però non sarà dannoso averli immisurabili.....ho visto alcune vasche finite male per valori a zero di fosfati e nitrati ottenuti con metodo zeovit.....

sicuramente aumenterò gli integratori...mi chiedevo se il pappone + aminoacidi sarebbe a questo punto utile....

si...con N e P assenti ri rischia prorio di far morire di fame gli animali...

sporca l'acqua usando alimenti freschi oppure affidandoti a prodotti commerciali

malpe
11-10-2005, 13:09
ok prima aumento leggermente i Kent .....
poi mi attrezzo per il pappone.....

solitus
11-10-2005, 17:21
io doso prima gli aminoacidi della corallin o della elos (molto prob con gli amino complex risparmierei me ne rendo conto ma quello sara' un passo successivo una volta che va' tutto bene si cerca di risparmiare) poi dopo un ora a luce spenta doso i kent croma-phito o zoomax. quello che mi chiedo e' se sostituiscono il pappone della versione senza fiala? o devo aggiungere zucchero e fluoro per completezza? (stronzio e iodio gia' li somministro) ciao a TUTTI

Elvisx87x
11-10-2005, 19:34
in mare e cosi pero io una spruzzatina di pappone gliela darei
praticamente io il tuo acquario lo vedo come una persona magra con un metabolismo pazzesco che per crescere e ingrassare ha bisogno di piu? se sbaglio ditemelo

reefaddict
11-10-2005, 22:41
in mare e cosi pero io una spruzzatina di pappone gliela darei
praticamente io il tuo acquario lo vedo come una persona magra con un metabolismo pazzesco che per crescere e ingrassare ha bisogno di piu? se sbaglio ditemelo

Sono d'accordo con te, per questo cercherei di nutrire di più.

malpe
12-10-2005, 11:44
grazie dei consigli......sono passato a dosare i Prodotti Kent (stessa quantità)giornalmente e non più a giorni alterni.....vediamo tra una decina di giorni come va....intando mi preparo il pappone