Visualizza la versione completa : identificazione....
Vi posto queste due foto, purtroppo avendo il vetro bombato non riesco a fare meglio in termini di messa a fuoco...spero possa bastare...
grazie a tutti....
SupeRGippO
11-10-2005, 12:48
Malpe... ma hai fotografato le mie... ???
ti giuro di averle uguali... domani se riesco posto le foto ;-)
immagino anche tu non sappia cosa sono........
SupeRGippO
11-10-2005, 13:01
purtroppo no....
infatti attendo gli esperti... ad ogni modo ti faccio le foto perche' la coincidenza e' spettacolare... ;-)
DSC_07020001.JPG dovrebbe essere Tenuis.
L'altra è un gran bel pezzo
infatti la DSC_0702..... la davo anche io per tenuis l'altra è selvatica l'unica cosa che so......mi piaceva è l'ho presa..... :-))
sperem.....
SupeRGippO
11-10-2005, 15:53
curiosita' quanto le hai pagate ?
reefaddict
11-10-2005, 16:08
la prima è una tenuis, la seconda ce l'ho anch'io (ti faccio una foto così vedi), ma non so cosa sia.
Ok Alessandro se non lo sai te......cmq posta la foto così confronto.....purtroppo con il vetro bombato non riesco a mettere a fuoco e non si vede bene....
poi ne ho un'altra curiosa (rosa punte azzurre) che vi posterò a giorni.....
SupeRGippO
11-10-2005, 16:20
al prezzo siamo allineati...
domani ti posto le mie... ;-)
reefaddict
11-10-2005, 18:16
Ok Alessandro se non lo sai te......
... lo sa Nando (Aster73), campione mondiale di identificazone :-))
redstile
11-10-2005, 18:17
Caspita mi pare di averle viste :-)) ma la foto dell'altra ? -05
redstile, per l'altra non riesco è più distante dal vetro e viene sfuocata proprio per la bombatura....quindi l'unica è tirare fuori lo scafandro per i video e tentare con quello immergendo il grandangolo......vediamo cosa riesco a fare.....
Eccomi:sono il campione mondiale di c....te: :-D :-D
1 Acropora tenuis
2 Acropora tumida
Al salut
redstile
11-10-2005, 20:11
e vai Malpe in immersione con lo scafandro occhio agli schizzi sul pavimento
redstile
11-10-2005, 20:24
2 Acropora tumida
Al salut
bingo, il campione del mondo si riconferma :-))
guarda che cosa trovai http://whelk.aims.gov.au/coralsearch/html/501-600/Species%20pages/558.htm
reefaddict
11-10-2005, 23:12
Mi sa che ho toppato e non c'entra nulla con la mia, ma magari Aster73 capisce che cos'è...
Che bella Alessandro,
Acropora kimbeensis
Ciao
SupeRGippO
12-10-2005, 07:49
Aster #25
1 Acropora tenuis
2 Acropora tumida
Al salut
Sulla prima concordo in pieno Tenuis
per la seconda spero abbia ragione mi piaceva e l'ho messa in vasca una settimana fa ma non so cos'è ;-)
ErreErre
12-10-2005, 13:51
Grandissimo Aster #25 #25 #25
ke capoccioni ke siete (reffaddict ed aster 73) complimenti!!!
anke a te malpe eh...
Malpe la tua Tumida estoflette i polipi #24
keronea, si ha dei polipi molto piccoli. Inoltre si sono formate due nuove crescite dalla base di 2-3mm e una che già era presente si è allungata....
vedo se riesca a fare una foto migliore di quelle che ho messo e te la mando....
La tua ti da problemi????
keronea, si ha dei polipi molto piccoli. Inoltre si sono formate due nuove crescite dalla base di 2-3mm e una che già era presente si è allungata....
vedo se riesca a fare una foto migliore di quelle che ho messo e te la mando....
La tua ti da problemi????
é in vasca da 6 giorni ma l'estoflessione è minuscola solo piccoli polipi verdini ma non so se è una cosa normale per questo tipo di acro (visto che non la conosco) oppure non si è ancora ambientata ;-)
SupeRGippO
13-10-2005, 14:33
confermo che anche la mia ha i polipi molto piccoli e verdini...
Keronea mi sa che abbiamo lo stesso fornitore :-D
una curiosità quanto sono grandi.......circa..............
grazie
SupeRGippO
13-10-2005, 14:46
la mia poco meno di una palletta da tennis...
spero di far delle foto presto... ;-)
la mia poco meno di una palletta da tennis...
spero di far delle foto presto... ;-)
ma -05 è uguale anche la mia :-D :-D :-D
SupeRGippO
13-10-2005, 15:13
e' troppo figa sta cosa... secondo me e' davvero lo stesso importatore...
senti ma alla base hai una bella basetta tonda di quelle ricavate con i colli di bottiglia di plastica e riempite di materiale ???
e' troppo figa sta cosa... secondo me e' davvero lo stesso importatore...
senti ma alla base hai una bella basetta tonda di quelle ricavate con i colli di bottiglia di plastica e riempite di materiale ???
Sì con il tipo chiodo sotto, dovrebbe arrivare da Bali o Indonesia in generale ;-)
mi sa che sono tutte le stesse e se non vado errato io e Keronea potremmo averle presa nello stesso posto ;-) .....cmq anche la mia è poco più piccola di una palla da tennis e i polipi sono piccoli lo confermano anche le varie foto che ho trovato in giro......voi dove l'avete messa???
io mezza vasca diretta sotto l'hqi....e sta crescendo o meglio dalla base stanno crescendo due nuove punte.....
SupeRGippO
13-10-2005, 15:44
io l'ho messa leggermente spostata a destra rispetto al centro vasca...
ma e' presto per vedere la crescita... l'ho inserita sabato scorso...
cmq. e' molto bella... affascinante anche se ha i polipi piccoli ;-)
Malpe penso che hai ragione Cinisello? ci sono stato sabato e ne aveva solo una quella che ho preso ;-)
la posizione è centrale a 2/3 dal fondo #36#
E' vero l'aveva anche Cristiano e Fabio però non l'ho presa da loro. Il pezzo è lo stesso e pure l'origine.....se ti interessa hanno un nuovo arrivo stasera.....
;-) grazie dell'info ;-) tu sei andato da Roberto :-) dai malpe dammi una risposta sul post che ho aperto in pesci marino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |