PDA

Visualizza la versione completa : Quanto và tenuto il carbone attivo nel filtro????

ciccio74
11-10-2005, 10:51
è dal 24/09/05 che ho avviato l'acquario e nel filtro oltre hai cannolicchi, la spugna il neg.ha inserito il carbone attivo.
Sono trascorsi 17gg lo tolgo o aspetto altri 13gg.
A cosa serve?
Lo devo rimettere o no?

GastronomiaSalentina.it
11-10-2005, 10:59
L'utilizzo del carbone lo sconsiglio a chiunque, dovresti mettere molte piante ed il filtro dovresti caricarlo con i cannolicchi, una spugna e la lana vetro.

ciccio74
11-10-2005, 11:06
mi consigli di levarlo e al posto del carbone gli metto la lana?

-Aragorn-
11-10-2005, 12:06
Si,il carbone va messo solo se hai fatto una cura di medicinali,per eliminare eventuali "rimanenze" degli antibiotici :-))

ciccio74
11-10-2005, 12:12
siccome ho comprato una vasca skoll, nel filtro c'era compreso il carbone ed il neg. vista la sua preparazione........................... ha pensato bene di consumarlo senza averne il bisogno, perche all'inizio mica ci sono medicinali nell'acqua, ho messo solo biocondizionatore.
Potevo usarlo quando c'era bisogno, invece l'ha consumato così quando mi serve lo vado a comprare da lui.
e questi imbroglioni, non sono nemmeno degni di essere chiamati pescivendolo, perchè chi fà il pescivendolo lavora e lo fà anche la maggior parte delle volte onestamente.

klinsky
11-10-2005, 12:41
secondo me puoi anche metterlo da parte e riutilizzarlo quanto lo riterrai necessario.
fino ad ora che cosa ha assorbito....... un bel niente!!!
quindi non ha esaurito il suo effetto assorbente ;-)