Visualizza la versione completa : cosa metto ?
davidebr
10-10-2005, 22:55
ciao a tutti ! Ho qualche domandina da farvi ; secondo voi cosa posso inserire in un piccolo acquario di 30 l ? sono molto confuso al riguardo e non so se posso inserire qualche corallo visto che , dopo aver sentito il parere di due negozianti , entrambi con idee differenti, mi é stata fatta la proposta di inserire solamente un gamberetto ... Ma io voglio dei coralli !! -04 mi affido a voi super esperti anche perchè l'idea di imserire solo un gamberetto non tanto mi attrae mi rendo conto che il mio è un piccolo acquario e la maggior parte dei pesci non li posso insrire ma almeno qualche invertebrato... inoltre ho un'altra domanda i vostri coralli duri o molli che siano li avete comprati dal vostro negoziante o su internet? mi raccomando rispondetemi è importante Grazie a tutti :-)
ciao ti posso consigliare di fare un giro su acquaportal alla sezione nanoreef lì di sicuro troverai tante idee ed informazioni per il tuo nano poi anche un libro magari aiuta..mi raccomando se sei agli inizi leggi bene ogni cosa informati il più possibile su tutto e segui i tempi ed i consigli giusti..ciao ;-)
e soprattutto se sei deciso ad iniziare inizia bene
1- su un 30 l tipo mirabello almeno 3 Pl da 24W
ci metti un po di tutto o se preferisci una 150W hqi e metti ancora di piu anche le acropore piu belle,, poi su 30 litri almeno 750l di pompe e 7-8 kg di buone rocce vive e tanta pazienza perche la vasca la vedrai esplodere di vita e colori dopo 5 -6 mesi
in bocca al lupo amico leggi bene su AP nanoportal e poi nei forum chiedi tutto quello che vuoi ci siamo passati tutti #22
gnolivr79
12-10-2005, 20:01
ciao ti posso consigliare di fare un giro su acquaportal alla sezione nanoreef lì di sicuro troverai tante idee ed informazioni per il tuo nano poi anche un libro magari aiuta..mi raccomando se sei agli inizi leggi bene ogni cosa informati il più possibile su tutto e segui i tempi ed i consigli giusti..ciao ;-)
Quoto.......io nel mio mir30 ho 2 pl da 9 + 1 pl da 11......per me vanno bene allevarci qualche mollo..... :-D
Buona fortuna!!!!!
Quoto.......io nel mio mir30 ho 2 pl da 9 + 1 pl da 11......per me vanno bene allevarci qualche mollo.....
Buona fortuna!!!!!
secondo me sono pochine anche perche poi la tentazione di mettere qualche animale piu esigente e bello ti viene, e poi rifarai tutto l'impianto..
te lo dico io che ci sono passato, meglio che spendi 50 euro in piu ma fai un lavoro definitivo e hai piu possibilità di infilare cio che vuoi
poi dipende sempre da cosa vuoi mettere dentro
gnolivr79
14-10-2005, 01:13
Si forse hai ragione ma visto che ho l'altra vasca per quelli piu' esigenti allora io mi accontento di qualche molle e basta.....Ciao e buon Hobby #25
davidebr
15-10-2005, 17:35
Grazie raga per tutte le info . Prima di iniziare a inserire qlc mi documenterò per benino grazie -35
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |