Visualizza la versione completa : problema con i rino
ciao raga, mi sono da poco avvicnato a questo fantastico hobby.fino ad ora tutto bene, ma questa sera laTRAGEDIA. due gamberi rino nuovi nuovi, una bella coppia sono finiti letteralmente zaampe all'aria. li ho subito tirati fuori e messi in una vaschett con acqua preparata precedentemente per un rabbocco. la femmina sembra essersi ripresa ma il maschio muove solo le boccali. può essere un intossicazione da rame, o cosa? grazie a tutti per l'aiuto. #07 #06
Inserendoli in vasca li hai acclimatati lentamente alla nuova acqua??
sebyorof
11-10-2005, 13:41
compila il profilo.
sei in maturazione???
l'acclimatazione l'ho fatta con il metodo goccia a goccia. stamane ho controllato, e sono vivi e vispi nelle loro bustine . io credo sempre nell'avvelenamento da rame. cmq oggi faccio qualche test e si vedrà. speriamo bene.
Luca0, mi preoccupa il fatto che nel profilo tu abbia messo su 90l "qualche kg di roccia", dovresti averne almeno 15Kg....compila bene il profilo e in dettaglio la parte tecnica....
poi fai i test e postaci i valori.....
sebyorof
11-10-2005, 17:36
da quando sei in maturazione??? perché sospetti avvelenamento da rame???
Luca, in chat ieri hai scritto che hai usato un biocondizionatore contenete rame... forse un curativo presumo...
parlane, potrebbe essere quello la causa. ;-)
in effetti facendo il test del rame i valori erano fuori norma, così sono corso ai ripari con le resine, ed ora aspetto qualche giorno pe ripetere il test. pensavo però che tutti i microorganismi, piccoli crostacei, vermi e microfauna sia morta a causa del rame. è corretto?
A quanto è il Cu?
Quanti litri di vasca, prodotti utilizzati e situazione... ;-)
per circa 90 l stò usando 30g di resina CupriSorb, domani vado in negozzio e ripeto i risultati del rame. i valori iniziali non li ricordo, forse intorno ai 0,25mg/l.
il curativo e oodinowert della sera. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |