Entra

Visualizza la versione completa : Aiutatemi sono nuova.

Tiziana2
10-10-2005, 19:52
Ciao ragazzi sono nuova,allora vediamo,mi hanno regalato una vasca di vetro lunga 45 cm e larga 26/27 cm,ci sono dentro 7 pesciolini rossi piccolini di diverso colore 3 rossi 2 neri e 2 tigrati molto belli,all'interno ho un'albero finto e una pompa,con i filtri,sul fondo ho messo la ghiaietta colorata,sopra ho il coperchio,l'ho tolto perchè si forma l'umidità,non è tutto chiusa in alto ha l'angolino aperto a forma di triangolo per far uscire il filo.
Il mio problema è questo,diciamo che questa mattina appena sveglia,dato che me li hanno regalati ieri,bene l'acqua era torbida,mi spiego avete presente la nebbia ecco così.
Allora ho tirato fuori tutto ho lavato la sabbia ho lavato l'abero insomma pulizia totale,ho rimesso l'acqua del rubinetto non fredda miscelata,ora da quesa mattina inoltrata sembra più pulita,mi sapete dire come mai??Sono preoccuparta per i miei pesciolini...grazie in anticipo ..Tiziana...ciao.

Parsifal
10-10-2005, 22:53
Ma prima di inserire i pinnuti da quanto tempo avevi in funzione l'acquario?

Tiziana2
11-10-2005, 09:29
Ma prima di inserire i pinnuti da quanto tempo avevi in funzione l'acquario?

Grzie della risposta,purtroppo la pompa l'ho messa subito,diciamo che va tutt'ora,ho sbagliato???Ora sembrerebbe che non è più torbida gli ho dato da mangiare e sembra tutto ok,dici che la causa è la pompa????Sai cos' ho pensato??e fatto?L'ho spenta e l'ho accesa dopo mangiato perchè mi dava l'idea che risucchiasse il cibo,scusa la mia ignoranza è la mia prima esperienza,spero di non combinare guai,ci tengo ai miei pesciolini,sono bellissimi,poi metterò la foto appena scarico la macchina digitale..grazie ancora accetto consigli..buona giornata..Tiziana.

Bluesky
11-10-2005, 10:00
Non e' il problema della pompa, il fatto e' che l' acquario deve andare per almeno un mese prima di inserire i pesci. Questo perche' devono formarsi i batteri nel filtor che servono per "pulire" l' acqua.

Mi sembra di capire che i pesci li hai messi subito nell' acquario appena avviato...

Ciao

Tiziana2
11-10-2005, 10:36
Non e' il problema della pompa, il fatto e' che l' acquario deve andare per almeno un mese prima di inserire i pesci. Questo perche' devono formarsi i batteri nel filtor che servono per "pulire" l' acqua.

Mi sembra di capire che i pesci li hai messi subito nell' acquario appena avviato...

Ciao

Si è proprio così ho combinato un guaio???Cosa mi sonsigli di fare,i pesci soffrono??Quanto ci vuole ora perchè l'acqua rimanga bella limpida???Grazie mille della risposta ...ciao..Tiziana.

Tiziana2
11-10-2005, 10:42
Dimenticavo non ha importanza il coperchio sopra??Anche se come citato ha l'angolino aperto per far uscire il filo???Grazie.

m31
11-10-2005, 10:45
Allora innanzi tutto non spegnere la pompa mentre dai il cibo ma tienila sempre accessa..magari dai il cibo dal lato opposto della pompa.. poi mi raccomando dai poco mangiare se no inquini l'acqua... il giusto per sei pesci rosso.. regolati ad occhio tu,,
Poi dato che hai messo i pesci nell'acquario ormai il filtro è stato caricato quindi fai una cosa.. o compri delle pasticche della tetra,si chiamano bactozym e accelerano la formazione della flora batterica.. e periodicamente agisci con cambi acqua..

m31
11-10-2005, 10:46
il coperchio lo devi tenere non ti preoccupare della umidità che vedi nel neon o nel comperchio di sotto..è normale che si crea condensa..tranquillA! ;-)

Tiziana2
11-10-2005, 10:48
Grazie mille solo che io non ho il neon,è importante???grazie

m31
11-10-2005, 10:50
diciamo che non è fondamentale.. l'importante che almeno l'acquario è messo alla luce per molte ore al giorno non dico 12 ma quasi..poi cmq è una questione tua di bellezza..non ti dogi l'acquario di sera con il neon?lo vedi sempre buio? :-))

Tiziana2
11-10-2005, 10:51
Solo che il mio non è predisposto per il neon non ha nulla e solo un coperchio che si infila nel suo binario..grazie :-))

Tiziana2
11-10-2005, 10:52
Dicono che i pesci rossi non devono avere tanta luce è vero???

Tiziana2
11-10-2005, 10:53
Dimenticavo il magiare è grosso devo sbriciolarlo dato che sono sette come faccio a regolarmi ho paura che non mangino tutti #13

m31
11-10-2005, 10:55
No tranquilla mangiano mangiano.. dai mangire due volte al giorno così dividi i pasti senza intasare il filtro.. Per il neon tranquilla
a me campò in boccia un opesce rosso per anni senza neon.. credevo che in pochi litri ci fosse il neon.. il cibo in caso si fallo a pezzettini ma basta che lo dai..lo mangiano lo stesso! ;-) :-) ;-)

Tiziana2
11-10-2005, 10:57
Grazie mille sei stato gentilissimo ora scappo questa sera ci faccio un'altro giro così ti faccio sapere come va poi metterò le foto,grazie...buona giornata..Tiziana :-)) #22

Mkel77
11-10-2005, 11:41
visto che si parla di pesci rossi ti sposto nella sezione giusta............ ;-)

Tiziana2
11-10-2005, 11:57
Grazie mille buona giornata...Tiziana.
P.S :-)) #22 Il vostrio forum è molto curato e funzionale grazie.

balabam
11-10-2005, 14:45
Tiziana l'acqua diventa torbida perchè i pesci sono troppi e l'acqua è troppo poca...
Prima di tutto sei sicura che siano pesci rossi (carassius auratus) o no? In questo caso sono pesci che da adulti diventano lunghi 20cm...
Fai cambi giornalieri del 30% con acqua a temperatura ambiente...
La pompa lasciala sempre andare...
La luce non è vitale + i pesci rossi, ma se è troppo poca i pesci sono meno attivi e sonnecchiano... Quindi almeno lascia l'acquario in un ambiente luminoso (ma dove non ci sia luce solare diretta)...
Considera anche seriamente l'idea di togliere qualche pesce...

Tiziana2
11-10-2005, 14:49
Grazie della risposta,i miei pesciolini sono piccoli lunghi massimo 2 cm metto la foto così li vedi,me li hanno regalati così mi hanno detto,pesci rossi,speriamo in bene grazie ancora...Tiziana #36#

balabam
12-10-2005, 15:44
Ma la foto?
Tanto x darti una misura del sovrappopolamento del tuo acquario, ti dico che nel mio 200 litri (120x40cm) di pesci rossi ne tengo solo 2... potrei metterne 3 o 4... ma certamente non di +... ;-)

Tiziana2
12-10-2005, 16:49
Ciao eccomi la foto l'ho messa l'ho dovuta rimpicicolire un pò se no me la rifiutava #07 eccoli i miei pesciolini...grazie alla prossima..Tiziana. :-)

Tiziana2
12-10-2005, 16:50
Ciao eccomi la foto l'ho messa l'ho dovuta rimpicicolire un pò se no me la rifiutava #07 eccoli i miei pesciolini...grazie alla prossima..Tiziana. :-)

Ma la foto?
Tanto x darti una misura del sovrappopolamento del tuo acquario, ti dico che nel mio 200 litri (120x40cm) di pesci rossi ne tengo solo 2... potrei metterne 3 o 4... ma certamente non di +... ;-)

Tiziana2
12-10-2005, 16:52

Ma la foto?

Tiziana2
16-10-2005, 10:41
Grazie a voi ora il mio acquario va alla grande,sono andata in un negozio di pesciolini e accessori ecc,mi ha consigliato di usare questo prodotto SERA NITRIVEC BIOSTARTER,toglie o rimuove rifiuti biologici tossici,mi ha detto di metterne un tappino per i primi 2 giorni,poi proseguire una volta alla settimana,voi cosa ne pensate.
Grazie ancora e vi terrò informata.....buona domenica a tutti...Tiziana. :-)

ChrisCat
25-10-2005, 19:54
ma 7 pesci rossi per un acquario così piccolo non sono un po' tantini?

Tiziana2
25-10-2005, 20:40
Per ora ci stanno comodi sembra piccolo ma non lo è,poi più in là cambio acquario,ne prendo uno più grande,è stato un regalo,a mio figlio non le hanno detto nulla,speriamo in bene,difatti non aggiungo ornamenti solo la piantina.
Grazie della domanda :-) buona serata #22

Tiziana2
25-10-2005, 20:41
Dimenticavo anche tu ne hai uno nero sono bellissimi,il mio ha delle machiette l'ho stò curando,speriamo in bne riciao :-)

Tiziana2
27-10-2005, 07:13
Ieri mi è morto un pesciolino rosso,non sò la causa,però questa mattina ho notato che anche l'altro pesciolino cucciolo sempre rosso non mangia,e poi ho scoperto un'altro parassita l'ho tolto subito e buttato,speriamo in bene,voi cosa ne pensate si riprenderà????
Grazie in anticipo -20