Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per foro vasca... non so piu dove sbattere la testa!

kead
10-10-2005, 19:44
Ho preso una vasca già assemblata e ora voglio fare i due fori per carico e scarico da 40mm. Ho letto e trovate molte info sul forum e su internet su come farli ma purtroppo non riesco a fare nulla...
Ho optato all'inizio per farli fare da un vetraio... ne ho passati 5 nella mia zena (verona) e tutti mi hanno risposto che non li possono fare se non smonto la vasca avendo tutti trapani a colonna... #07
Allora ho pensato di farli da soli come da molti descritto ma non riesco a trovare nessuna carota per fare il foro... ho girato 6 ferramenta.. anche molto grossi... e nessuno tratta simili utensili.
Non so piu che fare... o smonto la vasca col rischio però di rimontarla poi molto male (sopratutto risilicondando su silicone vecchio) o... boh? #07
C'e' nessuno che ha una carota da affittarmi? é' difficile realizzare il foro? Qualcuno della mia zona sa dove consigliarmi di andare?
Attendo fiducioso un consiglio...
Ciao a tutti
Paolo

alessio1977
10-10-2005, 20:03
fattela prestare dal vetraio.

Apter_71
10-10-2005, 20:06
ciao

Ma possibile che nessuno dei vetrai abbia un trapano portatile ?
Di solito si tengono entrambi per le lavorazioni.

Non saprei chi indicarti in quella zona....... se eri piu vicino te li potevo fare io tranquillamente.

Ciao
Fabio

kead
10-10-2005, 21:03
I vetrai che ho passato hanno tutti l trapano a colonna con delle carote apposite per quel tipo con un mandrino particolare... -20
Tutti mi hanno sconsigliato di farlo in ogni caso a "mano libera" col trapano tradizionale poiche non avendo la mano ferma e non tenedndo il trapano perfettamente dritto il vetro si rompe.
Cmq so che è un discorso che ha una soluzione come in altri post e siti illustrato.. ma rimane il fatto che i vetrai non hanno i mezzi... nessuno con carote per trapano portatile...
Non so che fare... #06

Apter_71
10-10-2005, 22:49
ciao

#24 #24 non cambia nulla dal portatile e quello colonna, i foretti sono tutti uguali .

Ciao
Fabio

emio
12-10-2005, 10:20
io la punta a fresa me la sono fatta prestare dal vetraio...
ho fatto i buchi sia nella sump che nella vasca
il vetraio mi diceva che l'unico limite per la foratura di una vasca già montata
è lo spazio per il trapano dato che i buchio nei grossi spessori vanno fatti metà da un lato e matà dall'altro....
ciao

kead
12-10-2005, 13:43
Ho fatto i fori... ho trovato finalmente un vetraio che me li ha fatti !
EVVIVAAAA!!! #22 #22 #22

Grazie cmq a tutti!

Ciao!

PAolo