Visualizza la versione completa : platy e piante
alexabcd
10-10-2005, 18:08
salve a tutti, i miei platy beccano dalle piante praticamente sempre...
le mie piante ne risentiranno? i platy è normale che mangino le piante?
è normale se la loro dieta non prevede cibo di origine vegetale...prova a dare un paio di volte a settimana una foglia di lattuga sbollentata... ;-)
Suppaman
11-10-2005, 02:53
io nn ho platy, ho messo la lattuga sbollentata ma nn me se l'è mangiata nessuno!!! xkè?? #24 #24
alexabcd
11-10-2005, 13:41
per sbollentata cosa intendi? non inquina l'acquario? la attacco ad un filo e la lascio penzolare?
inquina come una foglia di pianta se non viene mangiata...la puoi buttare in acquario normarlmente...
x suppa...prova a bollirla di più x renderla più tenera...poi dipenderà dai pesci...
Suppaman
11-10-2005, 17:01
prova a bollirla di più x renderla più tenera...poi dipenderà dai pesci...
OK, PROVERO!! ;-) ;-) :-))
alexabcd
12-10-2005, 15:11
fatto... ho bollito l'insalata e la ho data sia al pesce rosso che agli altri pesci!
il pesce rosso ne ha mangiata molta, mentre gli altri l'hanno solo beccata un po...
fino a quanto mi consigli di tenerla dentro in acquario la foglia?
non vorrei che inquinasse troppo l'acqaurio!
fino a quanto mi consigli di tenerla dentro in acquario la foglia?
dopo 24 ore toglila...
alexabcd
13-10-2005, 22:20
ok tolta la prima foglia che ho messo... comunque continuano a mangiare e beccare le foglie!
non è che se gli do l'insalata, poi si abituano e devo dargliela sempre? e se non gliela do poi mi mangiano il resto delle piante?
ogni quanto gli do la foglia di insalata?
possono fare indigestione di insalata?
scusa per le troppe domande, ma quell'insalata gli è proprio piaciuta un sacco e se la sono pappata tutta in un giorno!
Il consiglio di integrare con vegetali sbollentati è sempre valido, ma considera che platy e molly sono pecilidi che gradiscono molto le alghe, comprese quelle microscopiche che crescono sulle foglie, per cui difficilmente arrecano danni visibili alle piante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |