PDA

Visualizza la versione completa : bloat?

pif
10-10-2005, 16:45
Nella vasca mbuna allestita da circa 1 anno continuo ad avere dei problemi con i maschi dominanti, in quanto prima uno, poi l'altro in questo caso il Saulosi e tempo fa il Msobo se ne vanno all'altro mondo, con i soliti sintomi escrementi filamentosi, ciondolio , rigonfiamento degli occhi ec...
ci sarà un' epidemia di bloat nella mia vasca?
è sempre il pesce dominante a fare questa fine,
ho pensato al cibo, e le ho già provate tutte : pastone fai da te a base vegetale, mangime in scaglie della tropical per mbuna, spirulina in scaglie, tetra chiclid, spirulina ....
ad andarsene è sempre il pesce che mangia di più!

malawi
10-10-2005, 17:24
ad andarsene è sempre il pesce che mangia di più!

Appunto...., cerca di alimentarli di meno e sminuzzare il piu' possibile il cibo.

Ciao Enrico

pif
10-10-2005, 17:34
Non mi sembra di alimentarli molto: 1 volta al giorno e la domenica niente e cerco di alternare il tipo di cibo, praticamente ci mettono meno di 1 minuto a spazzolare tutto?!

boh?!

malawi
10-10-2005, 18:31
Non mi sembra di alimentarli molto: 1 volta al giorno e la domenica niente e cerco di alternare il tipo di cibo, praticamente ci mettono meno di 1 minuto a spazzolare tutto?!

boh?!

Considera che in natura un maschio di saulosi arriva al massimo a 7 cm., un demasoni a 7.5 e un lombardoi a 10. Da noi queste dimensioni le raggiungono in meno di un anno.

Ciao Enrico

jhonny91
10-10-2005, 20:28
lombardoi a 10

mi sa che quello che ho io in vasca non lo sa...sarà quasi 20 :-D questa sera provo a diglielo :-D
Francesco