Visualizza la versione completa : Consiglio per acquisto reattore calcio Deltec Pf600 o ....
mariosannino
10-10-2005, 16:21
Ho trovato questo reattore usato a circa 300 euro è un "usato garantito" con sei mesi di vita.
Con la stessa cifra..circa, mi compro un LGr1400.
Penso comunque di usarli entrambi con corallina media quindi non a letto fluido..per il problema delle pompe.
Quali sono i pro e i contro dei due...
Cosa mi consigliate.....
io conosco benissimo LG 1400 e LG 700...sono perfetti e molto performanti...
tanto dipende dal garanulato e dalla regolazione...
tra LG e Deltec preferisco il primo per progetto, finiture, dimensioni e assistenza....senza dubbio
kikko1966
11-10-2005, 20:02
io invece uso il deltec pf600 caricato con jumbo, un po di granulato di magnesio, e un post fatto da me con arm e magnesio....... mi trovo molto bene. kh in uscita oltre 50
Apter_71
11-10-2005, 22:10
io invece uso il deltec pf600 caricato con jumbo, un po di granulato di magnesio, e un post fatto da me con arm e magnesio....... mi trovo molto bene. kh in uscita oltre 50
ciao
quoto ottimo reattore.
Deltec è una vera potenza.
Ciao
Fabio
mariosannino
13-10-2005, 14:26
Grazie..ora si che ho le idee chiare :-D
Mi pare comunque di capire si tratti di due ottimi reattori.
Attendo qualche altro reply e poi farò la conta.....
Comunque Grazie a tutti...
rveronico
13-10-2005, 15:24
io a parità di cifra e di performance sceglierei LG per l'assistenza.
Viva il made in Italy :-)
ciao
Rob.
Deltec,a mio avviso senza rivali. ;-)
ALCANTURIDE
14-10-2005, 02:07
Deltec l'ho avuto, ottimo prodotto, lo posso affermare, bel progetto....anche se costa...
Lg ne parlano veramente bene, anche se di più per gli schiumatoi....ma non l'ho avuto quindi non mi esprimo per "sentito dire".....
Stavo anche io valutando gli LG visto che ho appena venduto il Deltec PF 500, ma non mi piacciono le pompe Hidor che gli LG montano, ne ho avute diverse e per me valgono poco, si rompono in fretta.....
ho un deltec
bell'attrezzo
mariosannino
17-10-2005, 12:56
Comunque il dubbio mi rimane.... -28d#
Deltec sicuramente è un bel reattore e lo si può vedere facilmente in giro.
Di LG in giro non ne ho mai visti anche se qui sul forum sembra abbastanza diffuso.
Attendo ancora un po'....
rveronico
17-10-2005, 20:39
scrivi a LgAquari e chiedigli (sto parlando seriamente) cosa ti consigliano loro per la tua vasca.
ciao
Rob.
LGAquari
18-10-2005, 09:16
scrivi a LgAquari e chiedigli (sto parlando seriamente) cosa ti consigliano loro per la tua vasca.
ciao
Rob.
Non c'è bisogno, sto leggendo! :-) :-) :-)
Nel profilo non si specifica qual'è lo schiumatoio e la mia sensazione è che non si tratti di una "macchina" particolarmente efficiente (penso bene che si possa trattare di un artigianale?).
In questo caso e vista la popolazione di duri non "impressionante" opterei prima per un buono schiumatoio.
Per il calcio basso proverei prima con un altro test e, se veramente basso, sospenderei per un po' la KW ed userei un integratore di calcio diverso stando attento che il valore del magnesio sia giusto (altrimenti il calcio scende).
Una volta portato a livello il valore del calcio ricomincerei con la KW e, solo dopo, valuterei l'acquisto di un reattore.
mariosannino
18-10-2005, 14:13
Ciao, Geppy grazie del consiglio, lo schiumatoio che ho sotto, in verità sono due, ho un deltec ap600 e un h&s 150a 2001...non è una pazzia sto solo controllando quale rende di più e poi posso renderne uno.... #36#
Per ora sono indirizzato verso H&S....
Ora sto integrando con il Turbo Calcio della Kent e pian piano sembra si stia alzando il calcio ma aime...la povera acropora sta andando a farsi benedire.....
purtroppo ho toccato quota 280 ppm per una settimana e mi sa non ha resistito.
Per questo ora ho deciso di prendere il reattore di calcio per non rifare lo stesso errore....
A me è sembrato che da quando ho messo un eliopora e la acropora ogni giorno il calcio è diminuito di 20 ppm.....
Anche se il test è sballato sicuramente mi da l'idea del trend...e sicuramente ora pian piano si sta rialzando.....
Per il magnesio introduco una miscela di 10:1 di idrossido e solfato...ed è stabile a 1350/1400 test Elos.
Quindi stasera interrompo kalkwasser....approposito un dubbio..la salinità a quanto per poi ospitare, spero, dei duri... ora sono a 35,7 corrispondenti a circa 1,024 di densità (nel profilo ho commesso un errore).
Grazie poi ti mando anche un MP.
Io ho un lg ma le pompe hydor danno qualche problema..., per il resto il reattore è ben realizzato e di semplice gestione e manutenzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |