PDA

Visualizza la versione completa : Se i pesci sono troppi!!Come gestire la cosa!!

Lord Khein
10-10-2005, 13:21
Mi è venuto un dubbio, e ve lo riporto -28d#

Ma se ci accorgiamo di avere troppi pesci.......vedo scrivere sul forum, di quegli utenti che hanno sbagliato a metterli e chiedono consigli su come fare, e gli vengono fornite risposte tipo, (nome pesce) quello via, l'altro via......

Ma Via dove????Se non posso permettermi un altro acquario, se il pescivendolo, non me lo riprende, se non ho nessuno a cui darlo nelle vicinanze, perchè spedirlo non rientra nelle mie intenzioni...........

O me lo tengo, oppure.......non voglio neanche pensarlo!!! #80

magnum
10-10-2005, 13:47
E' evidente che se nessuna delle soluzioni che tu stesso hai elencato è fattibile, allora non resta che tenerlo.
Per questo è meglio informarsi prima ;-)

Tribal
10-10-2005, 13:50
Si potrebbe spostarli nella vasca da bagno con idromassaggio Jacuzzi! #22 #22 #22

franz88
10-10-2005, 17:15
oppure in piscina :-D

gi.an.nin
10-10-2005, 17:52
Beh....Una soluzione potrebbe essere quella
di prendere un bel filtro esterno da aggiungere
all'originale,per smaltire più facilmente il notevole
carico organico prodotto........ ;-)

sethek
12-10-2005, 23:56
nel mio acquario di pesci rossi hanno risolto da soli...i più delicati sono morti precocemente quando li ho lasciati un po' soli per le vacanze! :-( : #07 poveri i miei bambini!!!!me cretina!!!vado a fustigarmi.... #06 alla prox

fumettioriginali
13-10-2005, 13:17
Possibile che non hai trovato a chi regalarli?

Onestamente parlando un pò in giro e sopratutto dal mio pescivendolo (lui nn è molto felice!) becco sempre nuovi amici a cui dare i miei piccoli guppy e platy.

In questo forum c'è una sezione dedicata agli scambi prova lì.

Alla prossima
Pietro

mapi64
14-10-2005, 01:26
Beh, iniziamo a distinguere ...
Un sovrappopolamento di grado lieve si risolve con interventi di manutenzione che asportino dalla vasca il materiale organico (pulizia della parte meccanica del filtro più frequente, cambi più corposi e più ravvicinati nel tempo), inserendo piante a crescita veloce e riducendo il cibo.
Se il problema è invece di compatibilità caratteriale e/o ambientale bisogna "rimuovere" i pesci fuori posto, spesso regalandoli, non è detto che iln effetti il negoziante li ritiri sempre, però se sei un buon cliente non dovrebbe crearti grossi problemi.