PDA

Visualizza la versione completa : ....e questa è la mia plafo!

acron
10-10-2005, 12:38
Finalmente l'ho finita...

E' la prima che costruisco, ho preso spunto dalla sezione fai da te di AP. E' una 2x150w + 2 T5 da 39w con alimentatore elettronico sia per le T5 che per le hqi e 2 ventole laterali (per pc). Nella parte superiore ho fatto un foro per fare uscire l'aria calda.
http://img424.imageshack.us/img424/6498/plafo2rg.th.jpg (http://img424.imageshack.us/my.php?image=plafo2rg.jpg)
http://img424.imageshack.us/img424/3928/plafo12ss.th.jpg (http://img424.imageshack.us/my.php?image=plafo12ss.jpg)
come vi sembra?

NIKO
10-10-2005, 13:21
bella, complimenti, adesso so a chi far fare la mia :-))

keronea
10-10-2005, 13:37
ti è venuta bene è molto simile alla mia stasera posterò le foto ;-)

acron
10-10-2005, 13:55
se non hai fretta (purtroppo il tempo che ho è poco) e soprattutto se ti accontenti....perchè no? ;-)

NIKO
10-10-2005, 13:58
fretta non ne ho, mi basterebbe anche solo la realizzazione della scocca, , e' quello l'impedimento maggiore
comunque ne possiamo parlare, a breve dovrebbe arrivare il nuovo riflettore e potremmo studiarla su quello se ne hai voglia.

acron
10-10-2005, 14:24
fretta non ne ho, mi basterebbe anche solo la realizzazione della scocca, , e' quello l'impedimento maggiore
comunque ne possiamo parlare, a breve dovrebbe arrivare il nuovo riflettore e potremmo studiarla su quello se ne hai voglia.

certo! per la scocca non ci sono problemi, ho trovato chi ha l'alluminio anodizzato e lo piega.fammi sapere...

pucio11
10-10-2005, 14:33
Complimenti #25

keronea
10-10-2005, 15:02

certo! per la scocca non ci sono problemi, ho trovato chi ha l'alluminio anodizzato e lo piega.fammi sapere...

infatti grazie a te per il consiglio e l'indirizzo ho trovato chi mi ha creato la scocca alla perfezione ;-)

acron
10-10-2005, 15:19
Complimenti

Grazie

infatti grazie a te per il consiglio e l'indirizzo ho trovato chi mi ha creato la scocca alla perfezione

é stato un piacere ;-)

vento76
10-10-2005, 16:39
ciao i reattori sono tutti interni vero?
quanto ti è venuta pesante all'incirca la plafo?

bella e di buona fattura comunque! #25

acron
10-10-2005, 17:23
ciao i reattori sono tutti interni vero?
quanto ti è venuta pesante all'incirca la plafo?

bella e di buona fattura comunque!

si, i reattori sono tutti interni.ho usato quelli elettronici molto più leggeri dei tradizionali. Il peso preciso non lo so...credo sia intorno ai 10/12kg #24 .

davide2000
06-11-2005, 09:56
:-D :-D :-D :-D vedo che l'hai finita! bravo somiglia alla mia hihihihi anzi direi che e' la sorella della mia e quella di max #22 #22 #22 #22
a parte il riflettore che cambia...

acron
07-11-2005, 10:52
vedo che l'hai finita! bravo somiglia alla mia hihihihi anzi direi che e' la sorella della mia e quella di max
a parte il riflettore che cambia...

:-))

fabry.fa
05-12-2005, 23:17
acron,
Ciao, forse sei l'unico che mi può aiutare visto il bellissimo risultato della tua plafo.... Sto modificando anch'io una plafo e vorrei gentilmente sapere per le T5 il prezzo dei reattori. Io devo costruirne una con 4 lampade da 15W e sono riuscito a trovare solo i prezzi OSRAM. Si parla di circa €80 a reattore. A questo punto mi conviene acquistare una plafo già pronta. Che tu sappia, si possono alimentare le T5 con i normali reattori per T8 con relativo starter, visto il vattaggio limitato? Grazie infinite per la collaborazione.

tommyh
06-12-2005, 00:00
Ciao, forse sei l'unico che mi può aiutare visto il bellissimo risultato della tua plafo.... Sto modificando anch'io una plafo e vorrei gentilmente sapere per le T5 il prezzo dei reattori. Io devo costruirne una con 4 lampade da 15W e sono riuscito a trovare solo i prezzi OSRAM. Si parla di circa €80 a reattore. A questo punto mi conviene acquistare una plafo già pronta. Che tu sappia, si possono alimentare le T5 con i normali reattori per T8 con relativo starter, visto il vattaggio limitato? Grazie infinite per la collaborazione.

Prendili dalle lampade a risparmio energetico ;-)

fabry.fa
06-12-2005, 00:09
Grazie, grazie mille. Ho trovato nel fai da te anche il progetto per sfruttare i ballast delle risparmio energetico. Sei la mia salvezza......domani corro a prenderle.....
Ciao e grazie ancora.

acron
06-12-2005, 01:10
acron,

il ballast che ho inserito è un 2x39W...costa circa 37€! ;-)