Visualizza la versione completa : Compatibilità.
Ciao a tutti!
Vi chiedo se sono compatibili: Zebrasoma Flavescens e lo Strigosus.
Grazie.
No...due acanturidi molto simili....sicuramente il più cattivo dei due e il flavescens...mentre il più utile è lo strigosus...in una vasca di 600 litri neanche si guarderebbero ma nella tua si darebbero battaglia...o uno o l'altro... ;-)
No...due acanturidi molto simili....sicuramente il più cattivo dei due e il flavescens...mentre il più utile è lo strigosus...in una vasca di 600 litri neanche si guarderebbero ma nella tua si darebbero battaglia...o uno o l'altro...
Sai non riesco a speigarmi come mai in negozio, nella vasca con capienza 150 litri di acqua sono inseriti una decina di zebrasoma e 3 strigosus esposti per vendita e tranquillamente coesistono fra di loro senza darsi fastidio. Girovagano in vasca senza alcun problema tra le rocce.
Io sarei intenzionato a prenderli entrambi già acclimatati e già in simbiosi fra di loro.
Cosa ne pensi?
Grazie e saluti.
Bè in negozio son lì per esser venduti , le vasche sono in batteria e quindi reggono il carico organico(più o meno), quando sono proprio in tanti si limitano i pestaggi e poi eventuali morti vengono tolti subito per non indisporre la clientela.
veliero73
10-10-2005, 15:25
RUXRAX, più pesci ci sono in poco spazio e più l'aggressività si abbassa, se li compri e li metti nella tua vasca si potrebbero attaccare...
Alessandro Falco
16-10-2005, 04:40
mi sfugge la suddetta simbiosi tra due acanturidi... #17
SupeRGippO
16-10-2005, 12:03
Allora per quanto riguarda le vasche di esposizione e vendita il problema territorio non esiste poiche' non c'e' un vero e proprio territorio... da poter dividere gli esemplari e quindi fisicamente nessuno di loro si impossessa di nulla... (a grandi linee ) per quanto riguarda la compatibilita' io ti posso dire di avere in vasca sia uno Zebrasoma Flavescens che un Cteno Striatus... ma li ho messi da subito insieme ed erano piccolissimi... ora dopo 7 mesi ogni tanto lo zebrasoma lo rincorre... ma tornando indietro non rimetterei lo striatus... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |