PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario...rocce laviche...pericolose?

lucry
10-10-2005, 10:05
Giorno ragazzi! Leggendo qui in giro ho letto che le pietre laviche sono molto taglienti.....vero! Ne ho inserite 2 belle, grandi unico arredamento oltre alle piante (l'acquario sta in funzione da ieri sera in attesa dei giusti parametri per i pennuti) Vorrei sapere a questo punto se ho fatto bene e quali sono i pesci che eventualmente sono da evitare con questa peculiarità delle rocce.....sono demoralizzataaa....mi sembravano così belle, ma se pericolose (pensavo a cory e ancistrus) le devo togliere? Datemi consiglio che mi taglio le vene! #80

japigino
10-10-2005, 11:03
i pesci non sono scemi che ci vanno sopra....stai tranquilla cmq ora i tuoi soldi spendili in piante piante piante.....e fatti dare le piante che vanno bene per la quantità di luce che hai.....
quanti litri è la tua vasca? quanti Watt hai?

lucry
10-10-2005, 14:25
OK, ma ho letto qui che con le laviche non mi ricordo chi, si è giocato un oto....boh...ok, ti do retta e le tengo. Vasca 80x30x40, 1 solo misero neon 18W amazon day, poi ho messo: 4 anubias nane, 4 anubias congensis, 2 microsorium pteropus e 2 echinodorus parviflorus.....le uniche mi hanno detto che vivono in penombra....che ne pensi? E visto che ci sono......che pesci pensi si trovino bene con questo habitat? grazie!!!.....altri consigli????? #24

digitalhawk
10-10-2005, 18:35
dipende dai valori dell'acqua...

japigino
10-10-2005, 19:12
esatto....forniscici i valori....secondo me:
1 gruppo di 5-6 corydoras
1-2 ancystrus
e poi un bel gruppetto di una 15ina di tetra neon o tetra cardinali....(inquinano poco e non sovraccarichi il filtro)

lucry
10-10-2005, 19:50
ok...attendiamo i valori....a proposito, il filtro è in funzione da ieri (09-10) dopo quanto tempo posso cominciare a testare i valori e con quale frequenza per capire che accorgimenti prendere??? 3-4 settimane è sufficiente? io sto inserendo da ieri Cycle suprfast della Askoll per i batteri.....x una sttimana va bene?

japigino
10-10-2005, 23:18
i pulitori li puoi inserire dopo la 3a 4a settimana.....ovviamente dopo aver fatto i test dell'acqua.....a 3-4 alla volta ogni 5-6 giorni....meglio se una settimana.....

lucry
11-10-2005, 08:22
ok....allora farò così....grazie 1000 japiginooooooo!!!! Cmq spero di approfittare ancora della tua disponibilità....mi servirà per vedere che pinnuti inserire....ci conto! -35