PDA

Visualizza la versione completa : Help me..

babi
09-10-2005, 22:14
Come al solito le cose succedono sempre di domenica....fino a stamani la situazione era ok...
Sono tornata a casa e ho trovato una portaspada morta, nessun sintomo prima del decesso, l'unica cosa che ho notato quando l'ho tolta dall'acquario è che era mezza "spellata"...gli altri 2 portaspada ho notato che sono anche loro spellati sotto la pancia e da un lato....cosa può essere??
Dimenticavo c'è anche questa a due guppy gli sono diventati gli occhi completamente neri??
i valori sono
no2= 0,05
ph: 7,5
gh: 7
kh: 4
po4: 0,5 mg/l
no3: 12,5 mg/l
La mia popolazione è 3 guppy, 3 baloon, adesso 2 portaspada, 3 platy, 3 pesci vetro, 4 cory e 3 nuovi arrivati che non so da dove siano arrivati, in quanto nessuna mi sembrava incinta..

lele40
09-10-2005, 22:48
e' presente una esoftalmia oltre la colorazione dell'occhio noti rigonfiamenti addomianali?
ha pietre o materilale che puo' essere contundente in vasca?
per il momento alzerei la temp.di qualche grado (29°c) e lasxierei attivo un areatore.

babi
10-10-2005, 12:22
Niente esoftalmia, anzi ho visto che quando i neon sono spenti gli occhi tornano normali? boh....
Per quanto riguarda i portaspada rimasti, mi sa che stasera non ne trovo neanche uno...
Si ho delle radici ma fino a oggi nessun problema, non sono sporgenti..
ciao

lele40
10-10-2005, 17:57
scusa nn e' che e' un riflesso dei neon?diversamente noti colorazioni rosse sulla spellatura?lele

babi
10-10-2005, 18:16
No, non è un riflesso dei neon... per quanto riguarda la spellatura non ho visto se era rossa, se riesco guardo quelli rimasti (se ci sono ancora)... poi vi faccio sapere.
Ciao

lele40
10-10-2005, 22:50
per i pesci spellati io tenteri un bagno con acqua e sale:1l di acqua con 15 gr di sale da cucina per 10 min.lele