Visualizza la versione completa : idea molto discutibile
Xander Cage
09-10-2005, 22:08
stavo pensando ad una cosa stranissima, che succederebbe se si facesse un'acquario di pesci maschi? di solito i maschi sono piu belli da vedere quindi per una vasca di rappresentanza per gente ignorante in acquariologia, sarebbe molto bella da vedere, senza grandi problemi di savraffollamento da avanotti, ma quali conseguenze?
vi prego di non scannarmi vivo perchè è una curiosità che mi volevo togliere ma non ha nessun fondamento di realizzazione, sia chiaro.
sono solo curioso
Una domanda ... come ti sentiresti in un convento di clausura?
;-)
manilosz
10-10-2005, 00:53
a me non sembra una grande idea .......poi dove la metteresti questa vasca in ufficio in casa, come fai a selezionare la gente ignorante in acquariologia da amatori o esperti????
nei negozi ok tengono i maschi separati dalle femmine per alcune specie altrimenti orgie a go-go.
i maschi si farebbero un tresette tanto di meglio non ci sarebbe. :-D :-D :-D
Ma nella tua vasca sei riuscito a far riprodurre tutte le specie che hai??
a parte specie prolifiche che ti riempono la vasca
Manilosz
partenoboy
10-10-2005, 07:29
...e come fai a tenere due maschi di betta nella stessa vasca?
fumettioriginali
10-10-2005, 11:19
Questo problema l'ho avuto un pò di tempo fa, quando avevo rapporto 1F:1M ed ho dovuto spostare la femmina nella sala parto.
In questo caso i maschi hanno litigato per contendersi l'unica donna, penso che tanti maschi insieme facciano un incontro di Wrestling.
Alla prossima
Pietro
Xander Cage
10-10-2005, 14:08
e se non ci sono femmine da contendersi.
ragà sono solo supposizioni, così, una discussione fantasiosa, niente di più
Stefano1963
10-10-2005, 16:22
I maschi dei pecilidi si scannano tra di loro anche senza femmine. Credo sia per il territorio e per la supremazia sugli altri maschi nella scelta della femmina.
I portaspada poi sono tremendi.
fumettioriginali
10-10-2005, 16:41
I maschi dei pecilidi si scannano tra di loro anche senza femmine. Credo sia per il territorio e per la supremazia sugli altri maschi nella scelta della femmina.
I portaspada poi sono tremendi.
Sicurament hai ragione tu, nel mio caso ho notato che si incavolavano (tanto) solo quando era in più rispetto alle femmine.
Alla prossima
Pietro
Mah, io non scomoderei gli psicologi comportamentali ... molto, ma molto più terra terra, sostengo che si va contro natura, e se l' acquario deve cercare di riprodurre la natura ...
Stefano1963
11-10-2005, 12:35
Mapi, come potrei non quotarvi...c'è da dire che di botte se ne danno tante...
Xander Cage
11-10-2005, 14:56
già stamattina l'ho notato in negozio quando sono divisi maschi da femmine
RASBORA67
11-10-2005, 15:09
Tra le 2 soluzioni allora penso che sarebbe meglio un acquario di tutte femmine perchè sono più tranquille, anche se l'effetto cromatico sarebbe sicuramente peggiore (ad eccezione forse dei platy e di alcuni altri pecilidi diversi dai guppy).
Xander Cage
11-10-2005, 15:29
gli xiphophorus dalmata sono fantastici (velifere dalmata per indenderci)
gli xiphophorus dalmata sono fantastici (velifere dalmata per indenderci)
Si ottengono molto facilmente, basta mettere nella stessa vasca soggetti neri e soggetti argentati ;-)
Xander Cage
12-10-2005, 00:51
per argentati intendi quelli bianchi?
perchè io ho la femmina arancio e il maschio bianco e i 25 avanotti che sono arrivati ad oltre 3 cm ma non hanno messo ancora colore -04 sono curioso
Sì, esatto ... sono conosciuti come molly argentati, di fatto sono bianco candido, e non so dirti se la progenie nel tuo caso risulti dalmata, ma in genere i molly di dimensioni simili ai tuoi hanno già il colore definitivo.
Stefano1963
12-10-2005, 13:41
25 avannotti? E poi dicevano che le velifere sono peggio dei portaspada nella predazione degli avannotti...Complimenti Xander!!!!
Mi sono perso...parlavamo di velifere o di molly baloon?
metallica
12-10-2005, 14:24
Ma allora come mai i piccoli della mia velifera sono nati già colorati? Addirittura qualcuno è dalmata anche se sia il maschio che la femmina sono bianchi.
Xander Cage
12-10-2005, 16:53
forse era stata fecondata da uno nero prima dell'acquisto ma se non erro le macchie nere sono presenti già alla nascita.
mapi sinceramente non so perchè non sono ancora colorati, sono passati 3 mesi e hanno quasi 4-5 cm ma niente colore, e non posso portarglieli alla mia pescivendola, in questo modo tra l'altro mi causano sovraffollamento
A questo punto non possono che essere bianchi ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |