Visualizza la versione completa : Vallisneria americana... ke ne dite???
ho un piccolo acquario con un neon di soli 15 W #12 , ho varie piante quasi tutte anubias ovviamente, e resistono molto bene, ho anche un microsorium e anke quello, nonostante la luce va a meraviglia :-)) ... ke ne dite se aggiungessi anche una Vallisneria americana?? resisterebbe bene??? ha bisogno di molte cure??? rispondete please... grazie a tutti
quanto è grossa la vasca...credo comunque che si possa fare tranuillamente...fertilizzi?che fondo hai?
ha bisogno di un buon fodno dato che assorbe mlto dalle radici
il fondo non ha lo strato fertilizzato, ma lo fertilizzo settimanalmente con il sera florenette A in pasticche, alternato al sera florena liquido... la vasca è 60x30x34, credete si possa fare??? grazie dell' interessamento...
Ale
si puoi metterla tranuillamente...metti pure delle pastigliette sotto le radici e trova una zona ben illuminata se riesci... ;-)
l' ho comprata oggi pomeriggio, la mia vallisneria, e vorrei sapere a che temperatura va tenuta, valori potatura e info utili...
grazie a tutti ciao
x i valori è una delle poche piante che va bene anche in acqua dura...x la temperatura direi sui 23#26 gradi dipende dai pesci...
potatura...evita di tagliare le foglie...è una cosa che la pianta soffre un pò...se diventano troppo lunghi toglili alla base...se sta bene stolonerà e ti riempirà l'acquario... ;-)
ma su una foglia è come se fosse cresciuta un altra piccola piantina alta pochi cm ma già con radici..ke devo fare?? provo ad aggiungere 1 disegno x farvi capire meglio..
su una foglia??o c'è un filamento che parte dalle radici della pianta grossa congiunto alla piantina...?
ho il sospetto che tu abbia preso un microsorum... :-)) :-))
x togliere sto dubbio di che colore sono le radici??
o c'è un filamento che parte dalle radici della pianta grossa congiunto alla piantina...?si, si.. è così, infatti ora ke la guardo bene non è una foglia... cmq so distinguere un microsorium da una vallisneria -28d# !!!
cmq t volevo chiedere, l ho messa vicino alla pompa del filtro,ondeggia un pochino diciamo.. la devo spostare
cmq so distinguere un microsorium da una vallisneria -28d# !!!
hai ragione... :-)) :-))
ma dalla descrizione mi era venuto il dubbio... :-))
x il resto se ti piace andoggiante no problem...
e con la piccola piantina ke faccio?
piantala... :-))
se la pianta sta decentemente te ne nasceranno in gran quantita...
dove la devo tagliare più o meno?? e cmq volevo chiederti se la vallisneria è 1 pianta ke ha bisogno di molta cO2.. lo é??
la puoi piantare senza staccarla...in questo modo lo stolone crescerà ancora qualche cm dopo la piantina e ne farà un'altra...e cosi via...
x quanto riguarda la co2 tutte le piante ne traggono giovamento...la vallisneria è una di quelle che vive anche senza aggiungerne in acquario... :-)
grazie per tutte le informazioni..
Ale -e33
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |