Visualizza la versione completa : monodattilus argentus
posso trasportarlo dal mio dolce al mio marino???
ieri un mio amico mi ha detto che potevo inserirlo e stamattina l'ho trovato con gli occhi annebbiati è in quello destro c'è una specie di bozzetto bianco...è grave???
-04 se becco questo mio amico lo uccido -04
devi consentire al pesce l'adattamento alla nuova densità, per quello che le cose si fanno pian-piano ;-)
in ogni caso è un pesce rosistentissimo penso che riesca a riprendersi velocemente ;-)
SupeRGippO
11-10-2005, 00:46
parassiti... ma come ti e' venuto in mente di sbattere un pesce dal dolce al salato ?
di solito cosi' facendo lo uccidi... ritieniti fortunato se vive ;-)
veliero73
11-10-2005, 00:48
Non lo ha ucciso solo per il fatto che quel pesce e di travertino e non lo ammazzi neanche se lo schiacci e lo ribbutti in acqua... #07
e che cure gli devo fare?
veliero73
11-10-2005, 01:04
Cerca di tenere i valori ottimali in acquario, dagli mangime vitaminizzato e somministra un po di iodio, vedrai che nel giro di qualche giorno tornerà come nuovo... ;-)
SupeRGippO
11-10-2005, 11:04
highlander :-D
ma ke pesce è ragazzi??? impressionante!!
veliero73
11-10-2005, 15:12
E' lui...
In realtà è un pesce nè dolce neè marino, ma d'acqua salmastra... ed è lì che dovrebbe vivere... Non credo che i sintomi siano da ricondurre a parassitosi ma piuttosto ad un forte stress osmotico... pessima mossa quella di buttarlo così d'amblè in acqua salata...
veliero73
11-10-2005, 15:24
balabam, Ad essere esatti da piccoli stanno in acqua salmastra ma da adulti possono stare tranquillamente in un marino... ;-)
veliero73
11-10-2005, 15:36
Perdonato, perdonato non ti preoccupare -38
balabam, Ad essere esatti da piccoli stanno in acqua salmastra ma da adulti possono stare tranquillamente in un marino... ;-)
esatto io li ho tenuti per 4 anni in un dolce......in età adulta stanno tranquillamante in un marino il problema e che vanno cmq abituati.....
.. ma un pesce più brutto da mettere in un marino .. non ce l'avevate ??
:-D :-D
SupeRGippO
11-10-2005, 17:20
:-D :-D :-D
veliero73
12-10-2005, 00:44
JANUS, lo sai come se dice ogni scarrafone è bello a mamma sua....
Un negoziante tempo fa mi disse che risalgono un pochino (non come i salmoni) i fiumi per deporre le uova, e che quindi i giovani nascono in acqua dolce, ma che poi da adulti si trasferiscono in mare. E che, per conseguenza di ciò, una volta adulti andavano NECESSARIAMENTE trasferiti in un acquario marino altrimenti sarebbero andati incontro a malattie e morte prematura.
Mi ha detto caxxate?
veliero73
12-10-2005, 15:18
Mi ha detto caxxate?
Assolutamente no max_2,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |