Entra

Visualizza la versione completa : Sono un neofita con l'hobbi del fai da te

Gio71
09-10-2005, 17:54
Salve vorrei costruire il mio primo acquario con le seguenti misure 90/50/70H sp. 2 Le misure originali di montaggio come devono essere ,quanto debbo lasciare tra un vetro e un altro per il silicone?grazie aspetto risposte. :-)

vento76
10-10-2005, 15:47
ci viene fuori un bel vascone! ma come mai la vuoi fare così alta? ti occorrerà una bella illuminazione per passare 70 cm di profondità! e forse 2 cm di spessore sono tantini ma attendi anche altri pareri...
come silicone ti consiglio il nero 788 Dow Corning, naturalmente acetico!

hai dato un'occhiata anche qui? : http://www.acquaportal.it/Faidate/
ci troverai anche qualche progetto simile al tuo
ciao!

balabam
10-10-2005, 17:26
2cm di spessore sono decisamente molti... ma se non ti dà fastidio il verdognolo del vetro (che tra l'altro si nota meno quando ci sono piante, acqua e tutto il cucuzzaro) va bene...
Tra un vetro e l'altro puoi usare uno stuzzicadenti come spessore, oppure puoi semplicemente accostare i vetri e passare il silicone sull'angolo interno... il primo metodo è + sicuro ma il secondo è esteticamente migliore...

Io piuttosto che un 90x50x70 farei un 90x70x50... credo che l'effetto sarebbe ottimo... gli acquari profondi sono particolarmente spettacolari... e avresti minori problemi di illuminazione in profondità... naturalmente dovresti avere lo spazio dove metterlo, ma questa è un'altra faccenda... Comunque se vuoi restare sul 90x50 ti consiglio di ridurre l'altezza a 55cm...

Gio71
11-10-2005, 10:50
vi ringrazio dei consigli e ridurrò sicuramente l'altezza poi una volta allestito vi manderò le foto . Grazie