Visualizza la versione completa : Sono un neofita con l'hobbi del fai da te
Salve vorrei costruire il mio primo acquario con le seguenti misure 90/50/70H sp. 2 Le misure originali di montaggio come devono essere ,quanto debbo lasciare tra un vetro e un altro per il silicone?grazie aspetto risposte. :-)
ci viene fuori un bel vascone! ma come mai la vuoi fare così alta? ti occorrerà una bella illuminazione per passare 70 cm di profondità! e forse 2 cm di spessore sono tantini ma attendi anche altri pareri...
come silicone ti consiglio il nero 788 Dow Corning, naturalmente acetico!
hai dato un'occhiata anche qui? : http://www.acquaportal.it/Faidate/
ci troverai anche qualche progetto simile al tuo
ciao!
2cm di spessore sono decisamente molti... ma se non ti dà fastidio il verdognolo del vetro (che tra l'altro si nota meno quando ci sono piante, acqua e tutto il cucuzzaro) va bene...
Tra un vetro e l'altro puoi usare uno stuzzicadenti come spessore, oppure puoi semplicemente accostare i vetri e passare il silicone sull'angolo interno... il primo metodo è + sicuro ma il secondo è esteticamente migliore...
Io piuttosto che un 90x50x70 farei un 90x70x50... credo che l'effetto sarebbe ottimo... gli acquari profondi sono particolarmente spettacolari... e avresti minori problemi di illuminazione in profondità... naturalmente dovresti avere lo spazio dove metterlo, ma questa è un'altra faccenda... Comunque se vuoi restare sul 90x50 ti consiglio di ridurre l'altezza a 55cm...
vi ringrazio dei consigli e ridurrò sicuramente l'altezza poi una volta allestito vi manderò le foto . Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |