Visualizza la versione completa : Curiosità su acquari di comunità...
shearer23
09-10-2005, 16:44
Salve a tutti...!! Ero interessato a sapere ,per l' allestimento del mio acquario da cento litri netti , quale fosse il numero consigliabile dei piccoli branchi di pesciolini.. ad esempio dei neon(5-6?) o delle rasbora heteromorpha o ancora dei gymnocorymbus ternetzi... perchè la mia intenzione era quella di fare due-tre gruppetti di pesci diversi ( pur rispettando tutte le relative compatibilità) e qualche pulitore....
GRAZIE!!
Un cento litri può tranquillamente ospitare una quindicina di piccoli caracidi, per la scelta vedi tu, hanno tutti valori simili, acqua piuttosto tenera e leggermente acida.
Che so, 3 branchi di neon classici, neon rosa e neon neri ... l' effetto cromatico è abbastanza interessante.
Per i pesci da fondo puoi pensare a 4-5 corydoras, con valori d' acqua come quelli che ti ho suggerito puoi sbizzarrirti anche con specie più delicate, anche se ti consiglierei un gruppo monospecifico.
quoto, però al tuo posto io metterei al massimo due specie diverse ma ben numerose, infatti per questo genere di pesci più di è meglio è.
potresti fare anche una decina di rasbore e un 5 barbi.
le soluzioni sono tante, leggi un pò di schede su ap.
soluzione migliore un solo gruppo corposo di pesci della stessa specie.
5 barbi diventano un pò ingombranti per un cento litri lordi.........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |