Entra

Visualizza la versione completa : Curiosità su acquari di comunità...

shearer23
09-10-2005, 16:44
Salve a tutti...!! Ero interessato a sapere ,per l' allestimento del mio acquario da cento litri netti , quale fosse il numero consigliabile dei piccoli branchi di pesciolini.. ad esempio dei neon(5-6?) o delle rasbora heteromorpha o ancora dei gymnocorymbus ternetzi... perchè la mia intenzione era quella di fare due-tre gruppetti di pesci diversi ( pur rispettando tutte le relative compatibilità) e qualche pulitore....
GRAZIE!!

mapi64
09-10-2005, 21:09
Un cento litri può tranquillamente ospitare una quindicina di piccoli caracidi, per la scelta vedi tu, hanno tutti valori simili, acqua piuttosto tenera e leggermente acida.
Che so, 3 branchi di neon classici, neon rosa e neon neri ... l' effetto cromatico è abbastanza interessante.

Per i pesci da fondo puoi pensare a 4-5 corydoras, con valori d' acqua come quelli che ti ho suggerito puoi sbizzarrirti anche con specie più delicate, anche se ti consiglierei un gruppo monospecifico.

H2.O
09-10-2005, 21:32
quoto, però al tuo posto io metterei al massimo due specie diverse ma ben numerose, infatti per questo genere di pesci più di è meglio è.

potresti fare anche una decina di rasbore e un 5 barbi.
le soluzioni sono tante, leggi un pò di schede su ap.

soluzione migliore un solo gruppo corposo di pesci della stessa specie.

Mkel77
09-10-2005, 21:39
5 barbi diventano un pò ingombranti per un cento litri lordi.........