PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Limnophila

cocopo87
09-10-2005, 16:15
Ho un piccolo e strambo problema...
Nel mio acquario ho parecchie piante di Limnophila, crescono sempre bene ma ogni tanto le foglie perdono gran parte del loro colore diventando quasi bianche...me ne accorgo la mattina quando accendo l'illuminazione dell'acquario,poi, verso sera ritornano "quasi" del loro colore verde acceso.
Possiedo un 50 litri con buona illuminazione 2x15W.
Uso sempre lo stesso fertilizzante.
Come mai questi cambiamenti improvvisisi?
A cosa possono essere dovuti??
grazie
Jacky

Suppaman
09-10-2005, 21:18
le mie di notte si chiudono, e la parte che di giorno è rivolta verso la luce di notte è all'interno, quindi facci caso.. quella bianca dovrebbe essere la parte inferiore, e se diventa così è normale!! ;-)

marco87
09-10-2005, 22:32
le mie di notte si chiudono, e la parte che di giorno è rivolta verso la luce di notte è all'interno, quindi facci caso.. quella bianca dovrebbe essere la parte inferiore, e se diventa così è normale!! ;-)

non ci avevo pensato...credevo già nel miracolo della pianta che cambia colore... :-))

controlla se le foglie si ripiegano verso il fusto come farebbe un fiore... :-)

cocopo87
09-10-2005, 22:56
Le piante di notte si chiudono proprio come un fiore ma NATURALMENTE la parte che diventa bianca è quella superiore, quella che si prende il "sole" di giorno..
COme è possibile??
Jacky

marco87
10-10-2005, 00:00
allora sinceramente non so aiutarti...ho avuto la limnophila x un pò ma nn mi era mai successo... #13 #13

ReK
10-10-2005, 00:08
che sia mancanza di ferro?