Visualizza la versione completa : acquaportal quanto vi ha cambiato?
mi sono resa conto che in un anno di frequentazione di questo sito da una vasca che avevo sono passata a tre più una che uso per le curare i pescetti...
inoltre camera mia sembra una centrale nucleare con due vasche,tra filtri,elettrovalvole e impianti co2 non ho più nemmeno una spina libera...
ne ho fatta di strada da quando mia mamma quattro anni fà è arrivata a casa con una boccia con dentro un pesce rosso e un betta(lasciamo perdere l'abbinamento consigliatole da quel pescivendolo -04 ),il betta poverino è morto subito,sono arrivati altri due pesci rossi che dalla boccia sono passati ad un tetra prezzemolino e infine ad una vasca da 100 litri...
quindi personalmente posso dire che frequentare questo sito mi ha cambiata molto come acquariofila e i miei pesci vi ringraziano :-)) :-))
Non mi ha cambiato per neinte perchè posso dire che sono cresciuto su acquportal, dopo che, me lo ricorderò sempre, quel pomeriggio del 31 gennaio 2004 sono entrato nel negozio di acquari e mi sono ammalato di acquariofilia..... :-)) :-D
Lord Khein
09-10-2005, 15:50
Anche a me a cambiambiato tantissimo!!
Considera che a maggio di quest'anno a casa di un mio amico ho visto il suo acquario, e visto che sin da bambino ne avrei voluto uno, mi sono deciso all'acquisto ......correva il mese di luglio e il mio acquario era arrivato....ph, gh, piante, pesci, filtri......non ne sapevo nulla (anche oggi cmq non sono un mostro di conoscenza, :-)) ) ........grazie al mio pescivendolo, a dei bei libri e soprattutto al forum e quindi a tutti voi, mi sono fatto delle idee, che evolvono in continuazione grazie anche alla passione.
Grazie di esistere!!!! ;-) #12 :-))
Si imparano un sacco di cose!!!! Fantastico!!
CarloFelice
09-10-2005, 17:54
io la strada dell'acquariofilia l'ho percorsa con dei buoni libri e il mio fedelissimo pescivendolo, poi è arrivato internet e infine AP..quest'ultimo mi ha ridato la fiducia che avevo perso sulle piante acquatiche :-))
ciaooo
Cleo2003
09-10-2005, 19:23
Sicuramente e lo dico sempre è una manna per gli acquariofili il forum..
Quando ho iniziato ad interessarmi dell'acquariofilia nn c'era internet, ci si affidava a qualche venditore sperando di capitare bene e ad una 20ina di libri, la rivista acquarium; ma dopo aver trovato il forum devo dire che ho sicuramente fatto un salto di qualità e ho risolto molti dubbi che avevo... è utilissimo confrontarsi, trovare soluzione in qualcosa con l'esperienza fatta da altri, imparare il perchè succedono certe cose.. arrichisce tutti e nn si finisce mai di imparare.
Nn mi ha cambiato molto in casa ma dentro si :-) mi dà sicurezza che ci siate tutti.
Suppaman
09-10-2005, 19:33
a me ha aiutato moltissimo... calcolando che frequento il forum tutti i giorni, e dal nn sapere niente, ora qualche piccolo consiglio lo riesco a dare anche io... -11 -11
ma nn mi chiedete ph,gh e kh che ancora nn ne so nulla -20 -20 :-D
Personalmente non possiamo che dire grazie ad AP ... quando siamo entrati qui avevamo un 100 l con le piante di plastica ... #12
SONO IO CHE HO CAMBIATO LUI! :-)) :-D :-D
Chiedilo alla mia ragazza :-D :-D :-D :-D :-D :-D
da un 20 litri con piante di plastica e grazie ai vari pescivendoli la media di una morte al giorno
sono passata a 2 acquari e tre vasche di accrescimento
ho quasi azzerato i decessi anzi ho la media di 10 nati a settimana ora i pesci li scambio con piantine tra un pò forse anche con mangimi ho piante che cominciano a darmi soddisfazioni anche se sono ancora molto lontana da certe vasche stupende che ho visto qui ma non mi arrendo cercherò di migliorare ancora ;-)
abbastanza, considerando che continua ad aiutarmi (soprattutto in questo momento che sono in ballo per la prima riproduzione dei miei betta...), si può dire che i concetti fondamentali li ho appresi qui (a da qualche libro delle biblioteca...)
poi ovviamente c'è l'esperienza che ap non può certo dare. ;-)
Alex Carbonari
09-10-2005, 21:55
direi che tutto ciò che so sull'acquariologia, lo devo ad AP #36#
The Wizard
09-10-2005, 22:53
Mi ha cambiato moltissimo, adesso posso dire che comincio a capirci qualcosa di acquari e affini... sono passato da un 30 Lt a 5 acquari di vari litraggi... ho conosciuto un sacco di persone competenti e simpatiche... che dire... la miglior cosa che potesse capitarmi! ;-)
quoto totalmente........... #36#
Mi sono rispecchiato in quanto scritto da Cleo2003, prima libri, riviste etc etc......poi il forum.....ed ho capito un sacco di cose, oltre ad aver trovato un sacco di gente simpatica..... ;-)
Alla fine non posso che dire......grazie di esistere AP...... #25 #25 #25
Beh io non posso raccontare di moltiplicazioni di acquari ma posso sicuramente dire che mi ha insegnato un sacco di cose che ignoravo completamente quando ho deciso di iniziare ed anzi mi ha permesso di rallentare l'entusiasmo che poteva portare agli errori... ora proprio ieri ho deciso l'acquisto della vasca e dei futuri ospitii e per il resto mi affiderò a voi.
In ogni caso il cambiamento è ben visibile il sito è sempre aperto e il lavoro in ufficio mi sa che ne risente... #13 ma non ditelo in giro ;-)
Visto che mi sono perso il momento della promozione faccio i complementi a Ozelot e Mkel77 per la promozione #25
Tantissimo,sono passato da una boccia da 20 litri con 6 -05 pesci rossi, ad un acquario di quasi 350 litri.
Inoltre prima non sapevo nulla di test,maturazione e filtro, ora qualcosa ho imparato! :-))
da parte mia ap mi ha cambiato in modo radicale #36#
da parte di mia moglie ap mi ha cambiato in modo radicale il c/c :-D
RASBORA67
10-10-2005, 14:54
Il forum mi è stato molto utile, sia per le risposte e i consigli che mi sono stati dati direttamente, sia per quanto riguarda la lettura di risposte date ad altri utenti.
Grazie!
da parte di mia moglie ap mi ha cambiato in modo radicale il c/c
Invece la mia paghetta è salita! sennò mi arrestavano per bancarotta :-D
Devo dire che AP non mi ha cambiato affatto, ma mi ha formato sin dall'inizio, da quando ancora non avevo la vasca.....
tutto il resto viene da se..
fonte inesauribile di conoscenza e soprattutto di esperienze, sicuramente mi ha aiutato molto!
Nightsky
10-10-2005, 17:49
idem x me #12 :-)
rucefilo
11-10-2005, 16:32
Devo dire la verità.. le mie basi di acquariofilia le ho apprese grazie a mio padre... però nell'ultimo anno gestisco da solo tre vasche.
Se notate mi sono iscritto il 15 Agosto... proprio prima di prendere la vasca.. nella mia seconda fase acquariofilia ho approfondito le basi che avevo con i suggerimenti e i consigli di AP. Mi ha aiutato molto.
emanuele323
11-10-2005, 20:34
direi che tutto ciò che so sull'acquariologia, lo devo ad AP
anche per me è piu o meno cosi non si finisce mai di imparare e confrontarsi continuamente con cosi tante persone preparate e disponibili è incredibilmente stimolante e costruttivo........grazie a tutti #25 #25 #25
Beh, che dire, AP mi ha cambiato il modo di vedere le cose #21 ... mi ricordo ancora quando visitavo solo il sito vero e proprio, poi scoprii il forum, e alla fine mi iscrissi... ora so dare qualche consiglio a chi ne ha bisogno sui poecilidi, e perchè no, anche su altri pesci, e sono tutte cose che a mia volta ho carpito dalle domande che feci io qui... che bei ricordi! e per non parlare del mio acquario #21 ... una volta ho fatto degli errori madornali, ora al solo pensiero mi chiedo di come mi venivano in mente quelle cose... -28d#
Avete notato quanto si cambia in un anno di permanenza sul forum #21 ?
comunque concordo:GRAZIE AP :-)) #25 #25 #25 #25 #25
anch'io sono cambiata moltissimo, letteralmente contagiata senza rimedio :-))
grazie AP e grazie a tutti i forumisti #25 #25
Stefano1963
12-10-2005, 15:24
L'unica cosa che AP non è riuscito a farmi fare sono state le...foto :-D -04 #12. Per i miracoli, mi hanno assicurato i mod, AP si sta attrezzando :-D :-D :-D
Per il resto sono passato da un 90 litri con aeratore, anforetta e fritto misto (luglio 2004) a 3 un caracidario di 150, a un pecilidario da 120 e a un endlerario da 18. Ho detto tutto.
La cosa bella è che continuo a imparare ancora tante cose ogni giorno che passa.
#25 #25 #25 -69
Mi insegna ogni giorno moltissimo. :-)
piernick
12-10-2005, 17:58
TANTO TANTO TANTO
TANTO TANTO TANTO
TANTO TANTO TANTO
un applauso a tutti voi
#25 #25 #25 #25
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Acquariofilo da 11 anni, malato di acquariofilia..............da quando ho avuto modo di " nuotare " dentro questo forum.
Lo leggevo da parecchi anni, soltanto poco piu' di un anno fa mi e' venuto in mente d'iscrivermi.
Purtroppo per problemi di spazio possiedo solo una vasca, ma che in questi anni, grazie alla malattia di cui sopra, ha subito parecchie mutazioni: da coperta a scoperta, eliminato filtro interno, piazzato uno esterno etc etc etc etc.
Ciao atutti #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |