Visualizza la versione completa : confronto merk e fotometro hanna
alcuni mi hanno messo la pulce nell'orecchio che il fotometro non vale come test di riferimento e solo il merk e valido
bene io lo preso e sto facendo tutta una serie di test
il risultato e che fino ad ora il fotometro risulta piu comodo nella luttura,ma fino ad ora lo confrontato solo con il mio strumento
volevo solo togliere i dubbi ha chi li ha ancora
:-))
naturalmente e con l'acqua della mia vasca o fatto i test ma continuero a fare i confronti dato che ce lo :-)
ciao da blureff
HomeAquaria
28-03-2005, 16:19
fesserie, i fotometri Hanna essendo uno strumento certificato per analisi sul campo, per essere messo in vendita deve superare vari test, essendo hanna una ditta che lavora per la maggiore con laboratori di analisi, i suoi strumenti (come quelli di anche altre ditte) per essere venduti, devono superare i test di ripetibilitā!
Consiste nel misurare un campione di liquido, e mi sembra che su 18 volte il valore deve essere almeno 16 volte lo stesso! Altrimenti non supera il test!
Bisogna solo sapere che ci sono alcuni fotometri non abatti per le misure con acqua salata...! Non č il caso del fotometro per Fosfati e Nitrati della Hanna Instrument...!!!!
Poi che i Merk siano buoni, lo si sā!
Se č per questo anche i kit di Misura a reagenti Hanna lo sono altrettanto... ma costano un botto rispetto ai test acquariofili!!!!
*Tuesen!*
28-03-2005, 16:36
allora anche il fotometro per i nitrati hanna risulta affidabile? -05 Non ci giurerei, ma ricordo di aver visto alcuni test tedeschi in cui venivano testati campioni di acqua marina con concentrazioni di nitrato note......i fotometri scazzavano di brutto eh? Erano megli i test tetra.....č tutto dire. Il sito in cui venivano pubblicate queste prove era tedesco risale a circa 2 o 3 anni fā, forse le cose sono cambiate? Ripeto nitrati, non fosfati......per quest'ultimi le comparazioni erano piuttosto accurate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |